Forums Pedalando

GF DEL BRUNELLO!!!

manzanilla » 17 anni fa
Cari pedalandiani..
sappiate che ...
questa domenica si svolgerà  la GF del BRUNELLO!! :wink:

Questo è stato il commento di molti dei moltissimi bikers che nella giornata odierna hanno testato i 55 e 36 km della gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia.

Certamente la splendida e limpida giornata ha contribuito a esaltare la spettacolarità  del percorso che si sviluppa nell'area della Val d'Orcia, patrimonio mondiale dell'Umanità  UNESCO e nel suo sviluppo tocca la bellezza di 4 meravigliosi castelli medioevali come Ripa d'Orcia, Rocca d'Orcia (dove è previsto l'arrivo della crono scalata di venerdì 14 settembre), l'antica rocca di Castiglione d'Orcia e l'intatto fortilizio di Vignoni, vera terrazza naturale sulla Val d'Orcia; ma poi come non dimenticare il transito davanti all'abbazia di Sant'Antimo fondata da Carlo Magno e il pittoresco passaggio degli ultimi km dai vigneti carichi della preziosa uva che da i natali al Vino Brunello di Montalcino.

I tester della società  organizzatrice, che oggi hanno fatto da guida ai numerosi gruppi di bikers presenti, muniti di rilevatori GPS hanno potuto anche verificare con esattezza i dislivelli dei due percorsi.
Il percorso agonistico di 55 km misura esattamente 1781 metri di dislivello mentre il percorso breve portato quest'anno da 32 a 36 km si ferma a 912 metri di dislivello.
Segnaliamo anche una piccola modifica del tracciato, ovvero gli ultimi 2 km della salita che porta al GPM Vaude a Castiglione d'Orcia, che sarà  raggiunta da una strada più larga e scorrevole, ma ugualmente impegnativa.

Il pacco gara, segnaliamo, comprende una bottiglia di Vino Rosso di Montalcino dell'Azienda Nostra Vita, oltre al gadget della Sixtus, che curerà  il servizio massaggi nel piazzale antistante la fortezza di Montalcino, cuore pulsante dell'evento.

Con la Gran fondo del Brunello e della Val d'Orcia si chiuderanno molti importanti circuiti italiani come il campionato italiano per società  membrane GT Respira, nonché la Coppa Toscana, e le Granfondo dei Sapori che dopo l'Umbria, le Marche e l'Emilia Romagna faranno tappa conclusiva in Toscana.

Notizie, scheda gara, iscrizioni, elenco strutture alberghiere sul sito ufficiale ->Link Sito<-

succisa » 17 anni fa
Brava Giulia,
stai diventando una vera intenditrice di gare mtb.
La Brunello e' veramente una gara doc.
Ma non ho capito se la tua e' solo informazione o se ci vai veramente.
Io personalemente ho deciso di prendermi una diecina di giorni di stacco dalla mtb.
L'ultima gara, quella di montefogliano, mi ha provato veramente ma d'altronde lo sapevo che non avrei retto al carico di gare al quale mi stavo sottoponendo.
Pertanto, per meglio affrontare le gare dove il gruppo concorre per il primo posto ho deciso di non sprecare le poche energie che mi sono rimaste e non partecipare alla Brunello (che avevo messo a calendario).
Facci sapere se ci vai e cmq tieni un po di energie per gli Aurunici e la Spina Santa.

mimmogingko » 17 anni fa

non sprecare le poche energie che mi sono rimaste ...

succisa

e quando finiranno del tutto che ti inventi ? :dead:

lagavulin » 17 anni fa

succisa

mimmogingko

...le energie le ha finite per passarmi avanti nell'ultima discesa a Montefogliano :gnam: :stop: :cincin:

succisa » 17 anni fa

succisa

mimmogingko

...le energie le ha finite per passarmi avanti nell'ultima discesa a Montefogliano :gnam: :stop: :cincin:

lagavulin

Hai ragione, per lo sforzo mi e' venuto un herpes quadruplo sulle labbra.
A momenti non ce la faccio a mangiare.
La bici mi fa schifo, non sono riuscito a pedalare nemmeno 1 m questa settimana,
e domani non ho la minima idea di prenderla.
Insomma, sono arrivato proprio alla frutta!
Pero' che goduria quella discesa, ho ritrovato antiche emozioni che in discesa pensavo avessi perso per sempre dall'incidente di 2 anni fa.

Ma d'altronde lo sapevo, il carico di 4 gare in 4 settimane con il campionato italiano in mezzo non ce l'avevo nelle gambe. A Montefogliano mi ha retto la testa ed i muscoli delle gambe, ma poi il resto del corpo ha ceduto.
Mi viene da chiedere come fanno i pro a fare gare tutte le settimane e anche a vincerne alcune. Ma forse e' meglio che non me lo chieda....la risposta sarebbe ovvia...

lagavulin » 17 anni fa

succisa

mimmogingko

lagavulin

Hai ragione, per lo sforzo mi e' venuto un herpes quadruplo sulle labbra.
A momenti non ce la faccio a mangiare.
La bici mi fa schifo, non sono riuscito a pedalare nemmeno 1 m questa settimana,
e domani non ho la minima idea di prenderla.
Insomma, sono arrivato proprio alla frutta!
Pero' che goduria quella discesa, ho ritrovato antiche emozioni che in discesa pensavo avessi perso per sempre dall'incidente di 2 anni fa.

Ma d'altronde lo sapevo, il carico di 4 gare in 4 settimane con il campionato italiano in mezzo non ce l'avevo nelle gambe. A Montefogliano mi ha retto la testa ed i muscoli delle gambe, ma poi il resto del corpo ha ceduto.
Mi viene da chiedere come fanno i pro a fare gare tutte le settimane e anche a vincerne alcune. Ma forse e' meglio che non me lo chieda....la risposta sarebbe ovvia...

succisa

...ma lo sai che anche io ho avuto la stessa reazione ?? :dead:
Lunedi e Martedi mi sono imposto di uscire con Bacco ma pur tenendo un ritmo davvero blando ho arrancato e penato come non mai. Mercoledi ero cosi nauseato dalla bici che mi sono fatto una quarantina di minuti di corsa con il gruppo di podisti in Caffarella e devo dire che mi ha fatto sentire un pò meglio, Giovedi ho provato a forzare un pò......
Domenica alla prescout a Fondi credo che opterò per il corto cosi come in gara.

Moderatore: fabioman, gerpas