Forums Pedalando

Alimentazione del ciclista

lagavulin » 17 anni fa
Girovagando nel web ho trovato questa breve guida dedicata all'alimentazione del ciclista. Spero possa esserci utile.

Scarica il libro "In bici" - Un esauriente libro sull'alimentazione e l'integrazione della dieta del ciclista, pensato sia per chi gareggia sia per chi fa sport per diletto

->Link Sito<-

janto » 17 anni fa
Mi sembra interessante!

Carina la tabella che permette il calcolo della necessità  di reintegro dei liquidi durante l'attività  fisica...anche se è (chiaramente) semplificata, visto che non tiene conto del peso perso per aver bruciato zuccheri/grassi, etc. e reintegrati con assunzione di alimenti (barrette, etc.)

stradista » 17 anni fa
L'alimentazione del ciclista in bici: non devono mai mancare le BANANE (posizionata nella tasca della giacca)che contengono circa il 74% di acqua, il 23% di carboidrati, l'1% di proteine, lo 0.5% di grassi, e il 2.6% di fibre alimentari.

giampi » 17 anni fa

L'alimentazione del ciclista in bici: non devono mai mancare le BANANE (posizionata nella tasca della giacca)che contengono circa il 74% di acqua, il 23% di carboidrati, l'1% di proteine, lo 0.5% di grassi, e il 2.6% di fibre alimentari.

stradista

Pesano troppo e intasano lo stomaco, meglio le maltodestrine.
Giampi

PIRATA » 17 anni fa
Interessante, adesso lo leggo. Per Giampi a me le banane, mi danno un stimolo in più in salita.
Pirata

lagavulin » 17 anni fa

Interessante, adesso lo leggo. Per Giampi a me le banane, mi danno un stimolo in più in salita.
Pirata

pirata

...dipende da che uso ne fai..... 8) :-) :ok

max69 » 17 anni fa
Più che altro dipende da dove le metti!!!!

willi » 17 anni fa

Pirata

pirata

...dipende da che uso ne fai..... 8) :-) :ok

lagavulin

alcuni nè portano addirittura due, almeno una se la mangiano :D

robyrider » 17 anni fa
Giampi ha menzionato le maltodestrine.Si potrebbe sapere qualcosa di più al riguardo?
Io uso come integratore liquido l'enervitene .
grazie

stradista » 17 anni fa

Giampi ha menzionato le maltodestrine.Si potrebbe sapere qualcosa di più al riguardo?
Io uso come integratore liquido l'enervitene .
grazie

robyrider
Io personalmente sono contrario a qualunque sostanza lavorata.
"..........tramite processi industriali è infatti possibile modificare i legami chimici che uniscono i polisaccaridi ottenendo carboidrati più o meno complessi. Le maltodestrine così ottenute sono solubili in acqua........."
->Link Sito<-
MANGIATE E BEVETE TUTTO CIO' CHE VI PARE
prima, durante e dopo. L'importante è fare sport.
Gli integratori e tutto il resto lasciamolo a chi viene pagato per andare in bici.

Moderatore: fabioman, gerpas