Forums Pedalando

I SENTIERI DEL SOLE - Premiazione finale - Scanno 9 Novembre

Barbina » 17 anni fa

Bella Gara di Scanno, spero al prossimo anno di rifarla. Eccomi qua, pronto sul nastro di partenza sono riuscito a vincere la mia prima gara personale tosta, dopo tante uscite toste di Baffogrigio, si parte vado benissimo riesco a sorpassare un pò di persone le gambe andavano che una meraviglia, le discese tutta a birra non ho osate guardare il contachilometri ma quelle poche volte ho visto un 35 km/h finche, se ci sono rimasto un pò male all’ultima salita al rifugio Collerotondo 1.600 m altitudine una salita micidiale spingevo la mia mtb,ho perso molto tempo prezioso ma il peso era talmente tanto che ho preferito risparmiare energia per arrivare la traguardo, anche se ho avuto una ricaduta psicologica quando ho visto Marrone Stefano mi ha sorpassato, perché lo vedevo da lontano, ma man mano mi si avvicinava di più, ma cercavo invano di spingere la mia mtb pesante da Full, non mi condizionava di dare un colpo di grazia in salita, tante vero che alcune tratti di salita li ho fatti non seduto, cioè in piedi per spingere un pò di più senza stancarsi troppo, si è vero che in salita non sono uno scalatore puro, ma ci metto il mio impegno, comunque una gara fantastica su tutto il punto di vista dei panorami, sul percorso, assistenza, e ristoro. Comunque fino alla valle dei campanili alla discesa per pori risalire al rifugio di Collerotondo, sono andato benissimo pedalavo bene, poi al salitone la cadute delle forze, (perché). Ma il pezzo finale sono scoppiato da piangere, mi era venuto improvvisamente il ricordo mio padre.
Sono sfinito alla fine della gara, che mi sono messo da una parte per riprendere fiato, pensando a mie compagni per la preoccupazione del mio ritardo che ancora non mi vedevano al ristoro, ma estremamente soddisfatto di aver completato questa durissima la mia gara, alla fine 40 km e 1400 m di dislivello. Paolo me l’aveva detto “a Pirata è durissima, ma c’è la puoi fare”, e stavolta Paolo aveva ragione e ci ha creduto in me, certo devo migliorare, non posso arrivare sempre ultimo del Gruppo Pedalando, mi vergogno.

Ma ho fatto questa gara per dare punti a Pedalando, per il mio tempo non mi interessava più di tanto il mio finale è il solito film.

Ottima l’organizzazione di Succisa la cena di carboidrati, la mattina con la sveglia anticipata di 4,30 gironzolarmi sul letto a causa del freddo, ma i riscaldamenti non funzionavano tutta la notte!!!!

La mattina una bella colazione e riscaldamento in mtb su e giù per le strade finche all’ora stabilita della partenza, mi faccio trovare sul nastro di partenza e li si incomincia sul serio.

Un grazie alla Manzanilla per aver fatto il viaggio in compagnia. E infine un applauso a tutte e tre le donne Tracciadoro, Olmina, Manzanilla per il podio.

Questa gara la dedico a Mio padre terra sua di origine.

Pirata

pirata

E TUO PADRE TI HA GUARDATO DA LASSU' CON ORGOGLIO.
BRAVO ALESSANDRO.
BRAVO PER IL CORAGGIO, BRAVO PER NON AVER MOLLATO.
BRAVO PER AVER CREDUTO IN TE E NON AVER MOLLATO.
SONO ORGOGLIOSA DI AVERTI COME AMICO.
SONO ORGOGLIOSA CHE PER LA PRIMA VOLTA TI DIMOSTRI PER QUELLO CHE SEI.
CI VUOLE CORAGGIO A SCRIVERE "HO PIANTO".
CI VUOLE CORAGGGIO A FAR TRASPARIRE LE PROPRIE EMOZIONI.
GRAZIE PER LE TUE PAROLE "GIGANTE BUONO".
TI VOGLIO BENE PIRATA

janto » 17 anni fa
Questa gara era tosta, oltre 20 Km di salita distribuita su un percorso di 37 km la dicono tutta, con pendenze che spesso superavano il 20%. E poi le discese....specialmente il single track dopo collerotondo era davvero mozzafiato, senza un attimo di respiro

Solo portarla a termine è stata un'impresa, per dover lottare continuamente contro la voglia di mollar tutto e buttar la bici al di là  del burrone

Qui, come in tutte le cose, non conta arrivare primi o ultimi, ma vincere la propria personale sfida con se stessi.

Grande Pirata, con cui ho diviso una stanza molto romantica...inizialmente molto calda poi un po' più freddina...ma ci siamo scaldati per bene in bici sia nell'attesa della partenza che poi dopo, subito, con i primi 15 km di ascesa.

E bravissimi tutti...e che le ragazze siano fenomali non lo scopriamo ora.

L'organizzazione dell'MTB Scanno è stata davvero molto buona, rifornimenti puntuali e ben distribuiti, pasta party, percorso bellissimo ed addolcito nei punti più critici.

E poi al resto ha pensato il nostro capitano che ha orchestrato tutto...un week end davvero da incorniciare.
Il prossimo anno ci torno sicuro, magari partendo anche un po' in anticipo così da godermi un po' delle tante bellezze di scanno e dintorni.

Suraya » 17 anni fa
complimenti a tutti e in particolare al Pirata.

PIRATA » 17 anni fa

complimenti a tutti e in particolare al Pirata.

Suraya

Grazie Suraya

valetil » 17 anni fa
Bravissimi tutti, mi dispiace non essere venuto ma purtroppo quest'anno la salute non è a mio favore, sono a casa, con tutta la famiglia io compreso contagiato dalla VARICELLA......spero di essere in sella presto, e comunque di allenarmi. Un ringraziamento a Paolo per il suo racconto che qui da casa da la sensazione di essere sul posto, complimenti a tutti i partecipanti.

A presto

succisa » 17 anni fa

......"c’è la puoi fare”, e stavolta Paolo aveva ragione e ci ha creduto in me, certo devo migliorare, non posso arrivare sempre ultimo del Gruppo Pedalando, mi vergogno.

pirata

Ale, gara mtb 3 anni fa a Chianciano Terme, ultimi 3 classificati in assoluto:
Succisa, Pininfarina e Zorro.
E mica ci siamo vergognati!

PIRATA » 17 anni fa

......"c’è la puoi fare”, e stavolta Paolo aveva ragione e ci ha creduto in me, certo devo migliorare, non posso arrivare sempre ultimo del Gruppo Pedalando, mi vergogno.

pirata

Ale, gara mtb 3 anni fa a Chianciano Terme, ultimi 3 classificati in assoluto:
Succisa, Pininfarina e Zorro.
E mica ci siamo vergognati!

succisa
Allora vuoi dire che sono andato benissimo cosi, l'importante arrivare. Giusto Succisa.
Pirata

kironn » 17 anni fa
i miei più vivi complimenti a tutti coloro che hanno partecipato. I resoconti emozionanti fanno capire cosa sia stato partecipare a questa gara. purtroppo causa impegni familiari ho dovuto disdire la mia presenza (erano punti e non piazzamenti ovviamente data la mia stepitosa condizione atletica ehehehe) ma il mio cuore ha pompato forte per tutti voi.

BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI TUTTI

max69 » 17 anni fa
Come al solito gli assenti hanno sempre torto, e io sta tra questi.
Vi faccio i complimenti

emmemme883 » 17 anni fa
Ecco le foto di tutti i partecipanti,spero di non aver dimenticato nessuno!!!!

Quando sarà  possibile.

Moderatore: fabioman, gerpas