Forums Pedalando

I SENTIERI DEL SOLE - Premiazione finale - Scanno 9 Novembre


janto » 17 anni fa
Bella organizzazione e clima festoso, con lo spettacolare ed altissimo pioppo eretto sulla piazza di san pellegrino, come tradizione vuole da più di mille anni...

Non c'ero stato lo scorso anno, ma ammaliato dalla tradizione e dai racconti dei bikers, ho fatto in modo di riuscire ad andare, rinunciando a qualcosa (bella venere ad esempio). Da rifare, magari la prossima volta fermandosi un giorno in più e concedendosi un po' di sano turismo (in zona c'è molto da scoprire).

I 40 km del percorso sono stati intensissimi, bellissimi. Le discese non permettevano di rifiatar molto, sempre all'erta e le salite...che salite! Ho usato molto rampichino, cercando di risparmiar le energie per non cedere alla fine.
Unica piccola pecca nel percorso, 2 tappi nel passaggio nel centro storico di gualdo tadino (peraltro molto suggestivo) e poco dopo su una rampetta da fare a piedi su gradini scavati nel terreno. Ma per il resto tutto molto ben congegnato.
E ritrovandoci con quel po' po' di ceramiche...è bello ritrovarsi in posti come questi con la compagnia di tanti pedalandiani.
E tanti auguri al capitano, Paolo (duracell) Succisa, che ha festeggiato il suo compleanno sui pedali, gareggiando in scioltezza.
Un applauso (molto personale) lo faccio al Camoscio (Fabio) che (non so come) è riuscito a perdersi sul finire del percorso ritrovandosi a cercar di tornare al traguardo facendo molti km di asfalto, finendo fuori gara ...nonostante tutto il comprensibile rammarico, non ha perso il suo sorriso.

Tra doccia, lavaggio bici, pasta party, foto, una chiacchiera e l'altra, non sono riuscito a vedere l'ordine di arrivo (che al momento in cui mi ero deciso di andare a controllare, era stato tolto dal tabellone), ma di questo, in fondo, non è che importi più di tanto, se non pour parler...quel che conta è che è stato davvero un gran bel weekend!



Qui stavo cercando di seminar dietro di me orde di ciclisti d'ogni riffa...ma non mi è venuto molto bene....
1210025727 1437 FT83281 Sanpellegrino2008 Jantofollowedbybikers Reduced


Scherzi a parte, spero che ci possa esser pubblicata qualche (altra) foto di alcuni dei (tanti) bei momenti passati insieme

Passero » 17 anni fa
Ciao Passeri !

Volevo ringraziare i ragazzi con cui ho condiviso questo bellissimo fine settimana, anche se ci siamo visti più che altro domenica, visto che il sabato me ne sono andato a zonzo sul lago Trasimeno (dove ho occhiato un giro XC niente male sull' isola Maggiore).

Peccato essermi perso il giro del sabato sul monte Serra che sembra essere più bello di quello gara !

Ed ecco la mia gara :

Partenza in centro gruppo e sulle prime rampe dentro il paese subito gambe grinzose che non mi hanno fatto recuperare posizioni, poco male, visto che subito dopo il paese c' era il super-mega-tappone dove ci ha praticamente ricompattati tutti.

Sulla salita della Tartufaia hanno incominciato a girarmi le gambe, ma un pò di mal di fegato mi frenava il passo. Riesco comunque a raggiungere ed ad allungare su un gruppetto di abbruzzesi sfiancati da un pedalandiano che tirava come un panzer, chi era ? Mimmoginko !

Insieme a Valetil arrivo all' inizio della temibile salita dei mulini (ovvero Cima Mutali).

Nonostanze la pendenza media del 12%, il fondo sconnesso, i lunghi rettilinei con la pendenza che non ti molla mai le gambe e le pale eoliche che ti guardano impassibili da lassù, questa volta gambe e fiato erano ok e sono riuscito a salire con brillantezza e a scartare molti avversari... schizzavo sassi con le coperture da tutte le parti ...però pure contro il telaio !

Allo scollinamento lo spettacolo era meraviglioso non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche agonistico visto che nei tornanti finali sottostanti lo sciame di bikers si mostrava come un serpentone colorato.

A volte questo sport ti massacra, però sa anche regalare emozioni come quelle di domenica !

Nella discesa veloce e nella parte finale che sapevo essere ancora tosta ho sperato di riagguantare il Succisa e magari di giocarmici la volata, ma purtroppo per me, andava più forte.


1210085767 1533 FT83281 Isola Maggiore

Passero

1210085767 1533 FT83281 Img 0021

1210085767 1533 FT83281 Img 0022

1210085767 1533 FT83281 Img 0028

1210085767 1533 FT83281 Img 0029

1210085767 1533 FT83281 Img 0030

succisa » 17 anni fa
Qualche foto dei giorni prima (per farVi venire un po' l'acquolina in bocca).

Single track in salita

Pell


Serra Santa sembra lontanissima

Pell


GPM Serra Santa

Pell


Gualdo Tadino da Serra Santa

Pell


Siamo scesi dritto x dritto per i prati (una fischiata!)

Pell



Single track in discesa

Pell

Pell

Lobo » 17 anni fa


Altre foto :

1210085996 1533 FT83281 Img 0031

Er Passero

Paolo, per cosa sei stato premiato qui?

succisa » 17 anni fa



Altre foto :

1210085996 1533 FT83281 Img 0031

Er Passero

Paolo, per cosa sei stato premiato qui?

Lobo

Per il 3°posto degli Escursionisti.
Evitiamo ogni commento per cortesia, questi categoria ci fa fare sempre la differenza con gli altri gruppi.


valetil » 17 anni fa
Bel fine settimana !!!!!!
Mi scuso con gli amici per la fuga dopo pranzo ma spero possiate capire, avendo la famigliola al seguito,

Grazie sempre allo spirito di gruppo e la simpatia.....

Ringraziamenti anke al Notaio per il pranzo gentilmente offerto e l'ospitalità  di tutto il resto della famiglia.

Gara molto bella anke se aimè ho un po sofferto, forse abbiamo esagerato con le varie tappe mangerecce sia del sabato a pranzo sia a cena!!!!!!

Comunque abbiamo in famiglia una nuova biker "Ilaria" di soli 4 anni che ha vinto la sua prima medaglia per la gara in bici :vittoria:

GRAZIE A TUTTI

janto » 17 anni fa


1210085767 1533 FT83281 Img 0030

Er Passero
avete notato il pininfarina che scatta sull'ultima salita che porta all'arrivo, incoraggiato da un tifoso d'eccezione?

Moderatore: fabioman, gerpas