Bella organizzazione e clima festoso, con lo spettacolare ed altissimo pioppo eretto sulla piazza di san pellegrino, come tradizione vuole da più di mille anni...
Non c'ero stato lo scorso anno, ma ammaliato dalla tradizione e dai racconti dei bikers, ho fatto in modo di riuscire ad andare, rinunciando a qualcosa (bella venere ad esempio). Da rifare, magari la prossima volta fermandosi un giorno in più e concedendosi un po' di sano turismo (in zona c'è molto da scoprire).
I 40 km del percorso sono stati intensissimi, bellissimi. Le discese non permettevano di rifiatar molto, sempre all'erta e le salite...che salite! Ho usato molto rampichino, cercando di risparmiar le energie per non cedere alla fine.
Unica piccola pecca nel percorso, 2 tappi nel passaggio nel centro storico di gualdo tadino (peraltro molto suggestivo) e poco dopo su una rampetta da fare a piedi su gradini scavati nel terreno. Ma per il resto tutto molto ben congegnato.
E ritrovandoci con quel po' po' di ceramiche...è bello ritrovarsi in posti come questi con la compagnia di tanti pedalandiani.
E tanti auguri al capitano, Paolo (duracell) Succisa, che ha festeggiato il suo compleanno sui pedali, gareggiando in scioltezza.
Un applauso (molto personale) lo faccio al Camoscio (Fabio) che (non so come) è riuscito a perdersi sul finire del percorso ritrovandosi a cercar di tornare al traguardo facendo molti km di asfalto, finendo fuori gara ...nonostante tutto il comprensibile rammarico, non ha perso il suo sorriso.
Tra doccia, lavaggio bici, pasta party, foto, una chiacchiera e l'altra, non sono riuscito a vedere l'ordine di arrivo (che al momento in cui mi ero deciso di andare a controllare, era stato tolto dal tabellone), ma di questo, in fondo, non è che importi più di tanto, se non
pour parler...quel che conta è che è stato davvero un
gran bel weekend!
Qui stavo cercando di seminar dietro di me orde di ciclisti d'ogni riffa...ma non mi è venuto molto bene....
Scherzi a parte, spero che ci possa esser pubblicata qualche (altra) foto di alcuni dei (tanti) bei momenti passati insieme