Comunicato stampa n.2 dell' 8 marzo 2008 (Sport Media-Sandra Pinato)
Italiano XC Grotte di Castro, 19 e 20 luglio: test fondamentale per Pechino! Il Campionato Italiano Cross Country di Grotte di Castro rappresenta un ottimo test per gli atleti che parteciperanno all’Olimpiade di Pechino. La manifestazione, infatti, avrà luogo a poco più di un mese dall’inizio delle gare olimpiche di mountain bike.
Il percorso di 5,8 km (da ripetersi per 7 giri) con un dislivello di 180 m, piuttosto vario e tecnico, è un buon banco di prova per gli Elite in partenza per la Cina.
Il Comitato organizzatore, nel frattempo, sta lavorando intensamente alla manutenzione del tracciato per renderlo fruibile a coloro che desiderino testarlo già in primavera.
Il
Gruppo Sportivo Pedalando di Roma, la compagine più numerosa di mtb del Centro-Sud Italia, ha dato la propria disponibilità a una prova del percorso in modo da poter offrire suggerimenti e opinioni agli organizzatori.
Fare un pronostico sui vincitori della gara è prematuro. Al momento i favoriti sono Yader Zoli e Annabella Stropparo, che lo scorso anno si sono aggiudicati il titolo italiano nella competizione del Montello, ma le gare che precederanno l'Italiano XC ci chiariranno meglio se esistono altri reali candidati alla vittoria finale.
Per agevolare gli atleti che hanno bisogno d’ospitalità durante la manifestazione, il Gs Grotte di Castro ha stretto una convenzione con l’agenzia Amalasunta Viaggi.
Amalasunta via Roma, 18 - 01023 Bolsena Tel. 0761 798988 - Fax 0761 798686 Email:
->Invia una E-Mail<-.
Il costo dell’iscrizione alla gara è di 15,00 euro per le categorie amatoriali
Per tutte le informazioni sulle modalità di pagamento consultare il sito web
->Link Sito<-Termine iscrizione: 17 luglio ore 20.00
Per i colleghi della stampa: logo ed altimetria dell'Italiano Cross country Grotte di Castro sono disponibili anche su
->Link Sito<-