Forums Pedalando

pre-scout colli albani


Passero » 17 anni fa
Domani non posso. Alla prossima (cioé domenica).

Ciao e buona uscita.

Horus » 17 anni fa
Effettuata ricognizione percorso escursionistico (Gianni ha optato per la GF, anche se non credo sia riuscita a terminarla per ragioni di tempo). L'impressione, direi, è di essermi fatto ......un gran c@@o!!. La prima parte (10 km circa, prima di iniziare la via sacra) è per il 40% zeppa di fango, una faticaccia andare avanti in piano. Dopo 'sto primo pezzo niente male parte la via sacra, senza più alberi nella prima parte (sigh!!). Passato l'attraversamento dell'asfaltata che porta alle antenne di monte cavo, ritorna la stessa dello scorso anno: questa parte centrale è la meno dura e abbastanza costante nella pendenza; l'ultima parte ...la solita mazzata finale. Dopodichè un continuo saliscendi (chissà  perchè sembravano solo sali e mai scendi!!) fino alla fine con di nuovo una discreta fanghiglia, quasi sempre nei tratti in salita (l'animaccia loro!!!).
Almeno per quanto mi riguarda, sarà , in queste condizioni del terreno, una faticaccia mostruosa!!

Robyone » 17 anni fa
Grazie delle info!
Certo le prospettive non sono delle migliori... per di più dovrebbe piovere ancora nei prossimi giorni... :piove:
:gnam:

janto » 17 anni fa
Alla fine ho fatto il percorso della GF, anche se mi è costato un po' di ritardo, ma c'ero e volevo provarci.
Ho tagliato solo gli ultimi 3-4 km (segnati sulla traccia GPS) che mi avrebbero portato a passare nel sottopassaggio (sotto la strada del vivaro), passaggio peraltro chiuso da un cancello.

Alle informazioni che ha dato Marco, aggiungo anche io che la prima parte (i 25 km circa del percorso escursionistico), sono molto fangosi nei primi 10 km, in alcuni strappetti mi è toccato scendere per la scarsa aderenza.
Poi la via sacra...è la via sacra. Nel primo tratto era quasi irriconoscibile per via del taglio del bosco, e speriamo vengano rimossi 3-4 tronchi di alberi che ostruiscono il passaggio (sembrava di dover fare ciclocross con tutti i tratti in cui si era costretti a scendere).
Poi saliscendi a non finire, questa è la parte più impegnativa a mio avviso.

Il percorso è già  quasi tutto ben segnalato, tranne i tratti finali della parte verso monte cavo, dove diversi tagli di rami ed alberi hanno "tagliato" anche le fettucce segnaletiche.

Il percorso ritorna al punto di partenza e prosegue verso l'artemisio, dove il terreno è invece molto buono, asciutto. Non ho visto la deviazione del Marathon, ma nel GF ci sono molte salite, non impegnative come la via sacra, ma lunghette.

Lobo » 17 anni fa
Janto, quale pensi di fare domenica, la GF o la Marathon?

janto » 17 anni fa


Janto, quale pensi di fare domenica, la GF o la Marathon?

Lobo
Ciao, penso di fare il Marathon, anche se la salita da Lariano diventa lunghissima

Moderatore: fabioman, gerpas