Forums Pedalando

La valle del Tevere tra il fiasco e il Farfa - Sabato 27/12/2008

MorMax » 16 anni fa
post doppio causa adsl da schifo. cancellare. grazie.

MorMax » 16 anni fa
Attenzione nei periodi piovosi perchè la zona è "pluviale", nel senso che in molti tratti le pozzanghere si asciugano dopo parecchi giorni .

E' però molto bello andarci soprattutto in primavera quando pedalando nelle pozzanghere ci sono i ranocchietti neonati che ti saltano sulle ruote della bici.
La primavera è la stagione che prediligo per andare in riserva.

janto » 16 anni fa

Attenzione nei periodi piovosi perchè la zona è "pluviale", nel senso che in molti tratti le pozzanghere si asciugano dopo parecchi giorni .

E' però molto bello andarci soprattutto in primavera quando pedalando nelle pozzanghere ci sono i ranocchietti neonati che ti saltano sulle ruote della bici.
La primavera è la stagione che prediligo per andare in riserva.

MorMax
Eh sì, il tipo di terreno e la presenza del fiume non favoriscono il rapido assorbimento delle acque in alcuni tratti.
Domenica scorsa la situazione era abbastanza buona, con alcuni punti molto fangosi, ma complessivamente si poteva fare piuttosto bene.

Diversa la situazione in tarda primavera ed estate, quando le carrarecce favoriscono le tranquille passeggiate adatte anche ai bambini piccoli
Quel che c'è di bello in questo periodo è la presenza di diverse specie di uccelli migratori, tra questi l'airone che vi assicuro è uno spettacolo da osservare

MorMax » 16 anni fa
Anche con le pozzanghere, comunque, si fanno.
Durante le mie frequentazioni mi ci sono fatto pure il "bagno" insieme ad altri due/tre bikers coi ranocchietti che ci saltavano addosso ....
(Il primo è scivolato, caduto e noi tutti appresso nella melma verdastra ......)

P.S. per Gianni: Sarei felicissimo di rivederci ma causa caldaia riscaldamento rotta da quasi una settimana (dovrebbero sistemare tutto domani) sono senza voce con mal di gola e pertanto rischio di non partecipare sia sabato ai Lucretili che domenica con voi.
Aspetterò domani sera per decidere e vi farò sapere.

In ogni caso divertitetvi e godetevi la passeggiata!

wii » 16 anni fa

Ho visto le previsioni meteo, lascio giudicare a voi, se non verrò. (spero che qualcuno l'abbia capito, più di uno)

Pirata

pirata

Per fortuna che le previsioni sono cambiate ed ora danno solo leggermente nuvoloso. Meno male, senza te chi avrebbe provveduto alla sverniciatura?

Quindi preparo la sorpresina , che spetta ad ogni partecipante che annuncerà  la propria presenza postando in questo forum, anche per te.

...E la preparo anche per Mormax.

Preparo pure per tutto il NE Romano?

Chi altro?

giramondo » 16 anni fa
Sono più di 20 anni che giro per l'oasi ( abito a pochi km dalla riserva..) e conosco ogni pozzanghera! Ci vediamo domenica..

wii » 16 anni fa

Sono più di 20 anni che giro per l'oasi ( abito a pochi km dalla riserva..) e conosco ogni pozzanghera! Ci vediamo domenica..

giramondo
ok
sorpresina prenotata anche per giramondo.

MorMax » 16 anni fa

Ho visto le previsioni meteo, lascio giudicare a voi, se non verrò. (spero che qualcuno l'abbia capito, più di uno)

Pirata

pirata

Per fortuna che le previsioni sono cambiate ed ora danno solo leggermente nuvoloso. Meno male, senza te chi avrebbe provveduto alla sverniciatura?

Quindi preparo la sorpresina , che spetta ad ogni partecipante che annuncerà  la propria presenza postando in questo forum, anche per te.

Chi altro?

wii

Giampiero,
purtroppo non è che mi sento tanto bene: Ho la voce bassa (ma questo poco male così non vi affliggo ...) però ho anche il mal di gola con la tosse e se non mi passa temo di non poter venire. Ho paura di influenzarmi.
Domani sera riconfermerò la mia assenza o presenza.

Vale anche per sabato con gli amici del Nord Est: Rivederci dipenderà  da come mi sento .... mannaggia ai malanni di stagione !

Scott ci si sente ......

PIRATA » 16 anni fa

Pirata

pirata

Chi altro?

wii

Wii
ma dove hai trovato il miglioramento il risultato è questo
->Link Sito<-
Ma se domenica mattina non piove verrò

Pirata

Scotte » 16 anni fa

Pirata

pirata

Chi altro?

wii

Giampiero,
purtroppo non è che mi sento tanto bene: Ho la voce bassa (ma questo poco male così non vi affliggo ...) però ho anche il mal di gola con la tosse e se non mi passa temo di non poter venire. Ho paura di influenzarmi.
Domani sera riconfermerò la mia assenza o presenza.

Vale anche per sabato con gli amici del Nord Est: Rivederci dipenderà  da come mi sento .... mannaggia ai malanni di stagione !

Scott ci si sente ......

MorMax

ciao Giampiero io purtroppo domenica ho un impegno e niente bici spero in sabato con Quentin se non viene il diluvio .........alla prossima.... ciao Mario

P.S. per mormax: rimettiti presto ti aspetto in mtb .......

Moderatore: fabioman, gerpas