Forums Pedalando

La valle del Tevere tra il fiasco e il Farfa - Sabato 27/12/2008

wii » 16 anni fa
Per me cattive, cattivissime, notizie.

Purtroppo sono 2 giorni che ho 40 (ed anche più) di febbre.

Figuratevi che, per non rovinare il Natale al piccolo, ho dovuto comunque fare Babbo Natale con tutta la febbre, Sembravo un Babbo Natale ubriaco.

Anche oggi la situazione non è rosea (ho 38 e mezzo in costante aumento ed arriverò anche oggi a 40)

A malincuore, ma non potrò dare una mano a Janto per l'escursione e dovrò starmene a casa mentre voi pedalerete allegramente.

Scusatemi ma non ce la faccio proprio.

Ciao, divertitevi anche per me e raccontatemi come è andata.

PS: il pacco escursione verrà  accorpato a quello dell'uscita del 3 a Villa Pamphili.

janto » 16 anni fa

....
Ciao, divertitevi anche per me e raccontatemi come è andata.

PS: il pacco escursione verrà  accorpato a quello dell'uscita del 3 a Villa Pamphili.

wii

un motivo in più per venir il 3 gennaio

Quanto al resto, mi dispiace molto che domani non potrà  esserci Wii, che aveva preparato molto questa escursione. Di sicuro gli dobbiamo come minimo un po' di racconti e qualche foto. Poi magari la riproporremo in un altro periodo.

Domani comunque ci vediamo a partire dalle 8:45 al parcheggio della stazione di Poggio Mirteto scalo e partiremo alle 9:15 con le bici.
Il tempo dovrebbe essere nuvoloso ma senza pioggia. Le notizie che mi giungono da quelle parti dicono che ha piovuto un po' questa notte ma poi ha smesso.
Ci sarà  un po' di fango ma (come avevo verificato il 24) si può fare senza problemi.

A domani!

MorMax » 16 anni fa
GIAMPIERO, RIMETTITI PRESTO !!!!!

Io riconfermo la mia presenza: Entro le 09.00 sarò all'appuntamento al parcheggio.

Del Nord Est chi riesce a venire?

joy_deutch » 16 anni fa
Ciao Pedaladiani!
dopo un mese di relax riprendo la bici e se riesco a sistemare ruota anteriore (devo montare freno a disco da 180 su attacco originale da 160.....penso e spero che basti aggiungere delle rondelle che facciano da spessore!.....giusto?!)
sono ottimista e vorrei venire con il treno metropolitano che mi passa sotto casa....ma qualcuno di voi sa che tipo di biglietto fare?dove vanno messe bici?
per tornare invece volevo provare a seguire l argine tevere fino a roma qualcuno ha gia esperienza su questo percorso?e interessato qualcuno?? penso che sia un bel giro!
e per ogni evenienza si puo comunque riprendere treno poi per ritornare a rm
saluti e buonagiornata
jo

olmetto » 16 anni fa
Ciao, oso rispondere per quel che so di certo:
1) la bici sul treno viaggia a mezzo di un supplemento, ovvero devi fare un biglietto apposito che (se non ricordo male) vale poi tutto il giorno;
2) normalmente le bici vengono messe sul treno o sulla prima o sull'ultima carrozza (esiste un vano apposito in queste carrozze)...ora se la prima o l'ultima dipende dal treno e cmq tale carrozza è ben individuabile dal cartello della bicicletta attaccato sopra....per la mia esperienza è stata sempra la prima carrozza.....ovvero il locomotore...
3) sei sicuro che bastino delle rondelle per fare il cambio disco....sono 2 cm di differenza (!!!!)...anche se non mi gioco nulla sul fatto che così non possa essere (in effetti si tratta di una mera traslazione della pinza lungo un raggio....)CMQ IO UNO SQUILLO AL PININ LO FAREI....
Ciao...forse ci vediamo domani.....

Bikerlex » 16 anni fa
Ciao Joy,
mi interessa la tua proposta, anzi potremmo provare a fare anche l'andata sul lungo Tevere, ma non so se è fattibile. Qualcuno ha notizie?

Ciao Ciao

joy_deutch » 16 anni fa
mmmm benso che sia meglio arrivare in treno godersi il giro e poi provare a tornare lungo tevere avendo davanti tutto il pomeriggio( credo siano circa 50 km)
saluti
jo

emmemme883 » 16 anni fa

Ciao Pedaladiani!
dopo un mese di relax riprendo la bici e se riesco a sistemare ruota anteriore (devo montare freno a disco da 180 su attacco originale da 160.....penso e spero che basti aggiungere delle rondelle che facciano da spessore!.....giusto?!)
sono ottimista e vorrei venire con il treno metropolitano che mi passa sotto casa....ma qualcuno di voi sa che tipo di biglietto fare?dove vanno messe bici?
per tornare invece volevo provare a seguire l argine tevere fino a roma qualcuno ha gia esperienza su questo percorso?e interessato qualcuno?? penso che sia un bel giro!
e per ogni evenienza si puo comunque riprendere treno poi per ritornare a rm
saluti e buonagiornata
jo

joy_deutch

Non ho capito cosa vuoi far con le rondelle.......

joy_deutch » 16 anni fa
ciao Marco!
vieni domani?....
volevo usare rondella per fare spessore....ma non era una buona idea, andro a comprare l adattatore
saluti
jo

Moderatore: fabioman, gerpas