L'ospitalità della famiglia tutta Bellicapelli è commovente.. cominciando dalla Signora che ti accoglie come se ti conoscesse ormai da anni e finendo con i figli che si uniscono alla masnada di sfollati bikers impolverati e rumorosi alzando il tenore festaiolo della serata. Gente limpida, grazie di cuore a tutti voi Mauro!
Però diciamolo chiaramente e senza mezzi termini. La questione termodinamica del forno non è risolta.. nonostante il lodevole impegno, pur con l'impiego di svariati e molteplici ingredienti, ancorchè magistralmente maneggiati con utensileria variamente professionale ma..
BELLICAPELLI NUN àˆ CAPACE A FA' LE PIZZE, chi non è venuto per questa volta ha avuto ragione, NON NE VALEVA LA PENA quindi ANCHE L'ANNO PROSSIMO VE NE POTETE STARE A CASA, continueremo ad immmolarci noi per questo sacrificio per tutto il Gruppo. Tranquilli.
L'appuntamento notturno di Tevere Farfa ha per me un significato grande, tutto particolare: l'esordio in MTB e nel Gruppo Pedalando. Grazie a Mauro e Stefano l'accoglienza l'anno scorso fu grandiosa e quest'anno è stato di fatto (caro Bellecapelli te sei fatto l'affari tua) un suggellare un appuntamento periodico che non potrà mai più mancare a calendario.
Ieri il tramonto sul Tevere, che lì si fa lago, era veramente meraviglioso. La luce del tramonto su Nazzano ancora presente alle 21.50, con le stelle accese e la luna brillante a spicchietto manco ci fosse tramontana, hanno dato un tocco magico al giro di Grigliamondo che in quest'edzione ha sfoggiato una variante amazzonica e un entusismante single track su passerella di legno come finale a sorpresa.
Un giro ad andatura frenetica, ottimo esercizio di respirazione (guai ad inspirare con la bocca se non si voleva finire soffocati dagli insetti) che un anno fa non sarei mai riuscito a sostenere.. e il buon Succisa ne sa qualcosa.
Nell'emozione ho toppato la foto più importante, quella di rito che è venuta fuori come filmato ma tutto sommato anche così ha il suo perchè.
Prosciutti, porchette, faginelle che danno forma ai vari zaini a parte, ogni pedalandiano ha un bagaglio di umanità e simpatia che porta sempre con se, in MTB e nell'afterbike. Elementi che rendono il nostro Gruppo unico ed ogni occasione per stare insieme una vera festa. Viva Pedalando, via Giramondo & Bellicapelli.
Seguiranno poche foto... dimostrative!