Forums Pedalando

03.01.2013 SWEET ROME rewind (3° ed.) !!!

Big Tony » 12 anni fa

[A norme di regolamento Pedalando (che riprende il codice della strada) per le notturne ci vogliono giubbino rifrangente, luci anteriori e posteriori.

pedalento
Ped per capire bene:
Quindi se si fa una notturna ,anche dentro Roma (anzi forse visto il traffico SOPRATUTTO dentro roma) e' obbligatorio indossare giubbino o bretelle rifrangenti e che chi non si adegua sta disattendendo il regolamento??E' giusto oppure ho capito male io?
Grazie

dentro Roma e' obbligatorio indossare giubbino o bretelle rifrangenti?

Big Tony
è così Big e per motivi di buon senso, prima che "regolamentari" ;) un vecchio video per nottambuli (molti perverranno da ped al buio)

pedalento » 12 anni fa

ci saro' francesco--buon anno nuovo

marybike

Buon anno anche a te!

A domani!

smil2

pedalento » 12 anni fa

[A norme di regolamento Pedalando (che riprende il codice della strada) per le notturne ci vogliono giubbino rifrangente, luci anteriori e posteriori.

pedalento
Ped per capire bene:
Quindi se si fa una notturna ,anche dentro Roma (anzi forse visto il traffico SOPRATUTTO dentro roma) e' obbligatorio indossare giubbino o bretelle rifrangenti e che chi non si adegua sta disattendendo il regolamento??E' giusto oppure ho capito male io?
Grazie

Big Tony

Concordo con Tipsy!!!

Come sempre le linee guida sono quelle di buon senso e di responsabilità  individuale.

Il video mostra strade extraurbane non illuminate con auto a 50 Km/h.

Sweet Rome è urbana illuminata, usiamo, per quanto è possibile, percorsi ciclo-pedonali e parchi. Nei passaggi più complicati utilizziamo marciapiedi e strisce pedonali....

Perchè su regolamenti e codici ci sarebbe molto da dire ma questo andrebbe OoT (out of topic)

Per dovere di cronaca riporto quello che prevede il CdS :

• Devo avere le luci, sulla bicicletta?
    Solo nelle ore notturne o se passi in galleria. Di giorno puoi non averle.
  • Il giubbino ad alta visibilità  è obbligatorio per i ciclisti?
    Sì, ma solo fuori città  (di notte), oppure nelle gallerie (anche quelle urbane ed anche di giorno).
  • Ci sono alternative più fresche (per l'estate) al giubbino?
    Sì, puoi usare delle apposite bretelle (o giberne) ad alta visibilità 

E cosa prevede il regolamento di pedalando

5) Casi particolari (ulteriori indicazioni da aggiungere a quelle dei punti precedenti)

a) Notturne

Durante le uscite in notturna l’andatura dovrà  essere sempre moderata. Le bici utilizzate dovranno essere dotate di doppio impianto luci anteriore e posteriore efficiente e di relative batterie di autonomia sufficiente a coprire la durata dell’escursione; è indispensabile munirsi, in ogni caso, di batterie di scorta. I partecipanti dovranno essere inoltre indossare fasce o giubbini catarifrangenti a norma per rendersi visibili nell’oscurità .

Si consiglia, per coloro che ne fossero in possesso, l’utilizzo di coppie di ricetrasmittenti impostate su frequenze a norma di legge.

Karkarlo » 12 anni fa
Oltre a loro, oltre a lei, ci saranno anche queste
->Link Sito<-,r:1,s:0,i:91

PIRATA » 12 anni fa

Vengo anch'io...a domani!!!

BlAcK FrInGe80

Due nuovi Gufetti.

Pirata

PIRATA » 12 anni fa
Listaaaaa...
Pedalento
Pirata