Forums Pedalando

30/12/12 Giro festaiolo tra la riserva del monte soratte e tevere farfa con spaghettata di fine anno

pinobike » 12 anni fa
allora le fotox fare rosicare coloro che non sono venuti, PRESIDENTE compreso. hahahaha!smile1

giramondo » 12 anni fa
Si parte a 0° da S.Oreste verso la gelida valle del Tevere dove fà  ancora più freddo, le nostre mani ghiacciate si riscalderanno imboccando l'interminabile salita per Monteuccio dove Gaudio/twin mi fà  stirare il collo per restare a ruota..
Sulla Civitellese incontriamo un gruppo di stradisti con lo zingaro in testa, breve stop, poi verso le scalette in legno di Pileggi dove qualcuno arranca ( in discesa...:-)
Ci incrociamo poi con alcuni bikers fianesi e facciamo un tratto insieme sino a Poggio Scalo dove ci fermiamo ancora per sistemare un leggero inconveniente tecnico di cejenne..
Si fà  il break caffè a Ponzano invadendo il piccolo bar...grazie cejenne!
Un pò di fango tanto per gradire ed infine la lunga salita via bunker verso S.Oreste dove il mostro cede nell'ultimo tratto, la colpa è del solito tonino che a fine giro inizia a tirare come un treno per paura di perdere il piatto di penne..
Crolla sul finale anche scott reduce dalla settimana bianca e con ancora lo stinco sullo stomaco..
Tabbacchino, come sempre, svernicia bikers di circa 20 anni più giovani, la classe non è acqua...
Il grande grifo rimane in coda ma solo per affiancare i più lenti e coordinare il tutto nel migliore dei modi..
Zig zag a fine escursione torna subito a casa perdendosi il momento più bello della giornata..

Nella taverna del grifo, bruschette con olio novello, salsicce da urlo, penne con sugo all'amatriciana, insalatona, vinello rosso, dolce, caffè, ammazzacaffè,....ammazza che bontà  !!!
Ho notato zagor&company veramente in forma....non in bici, a tavola !!! Quanto magnano !!!!
Usciamo un pò brilli ed imbarazzati da tanta gentilezza ed ospitalità , GRAZIE GRIFO !!!!....e complimenti alla suocera !
E buon 2013 !!

RASTABIKER » 12 anni fa
68683876

82719324

Un grazie di cuore a tutti in particolare a Maurizio e alla sua famiglia per l'ospitalità 
Auguri di un 2013 senza crisi e tante pedalate!

cejenne » 12 anni fa
Grazie di cuore al gruppo che mi ha permesso di superare un inconveniente tecnico della bike e mi ha consentito di arrivare in fondo al giro e soprattutto al "dopo giro". àˆ' il secondo anno che sono ospite di grifo994:anche quest'anno mi associo ai ringraziamenti sentitissimi per tutto quanto effettuato da Lui e la sua famiglia.
Marco

Mostro214 » 12 anni fa
Ultimo giro del 2012: gran giro, gran giornata e soprattutto gran mangiata ! partenza gelida, 0° con discesone iniziale..non poteva iniziare peggio! perdo l'uso delle mani per un quarto d'ora ma la salita del Monteuccio viene in mio soccorso. Confidando nelle pennette del Grifo mi faccio tutto il giro partendo sistematicamente ultimo (con Tonino), e correndo dietro Giramondo e GaudioTwin, che fatica! Mollo gli ultimi 300m per preparare però una sontuosa foto di gruppo :D concedetemelo ;) Sul dopo giro c'è poco da dire, ho pranzato da principe coccolato come un figlio da tabbacchino :D le foto parlano da sole...

Scotte » 12 anni fa
......sto' ragazzo cresce bene ....un grazie di cuore a Maurizio e alla Signora Viviana gran bella giornata di pedalate serenita' e convivialita'...........

ZZ » 12 anni fa
Bravi....2 foto (da fermi) che sembra che pedalate e 10mila foto che magnate.....Zagor come al solito il peggiore! :) Buon Anno a tutti!

Tonino » 12 anni fa
Fantastico giro...... a tavola.
Grazie a Grifo, alla sua famiglia iper ospitale e alle fantastiche doti da cuoca della suocera.
Un grazie da parte di mio figlio Stefano che rimasto estasiato dalla salsicce fatte in casa.

Mostro214 » 12 anni fa

Ma je la farai a salì a casa o passerai la notte in macchina fino a digestione ultimata?
Ma dimme na cosa in via del tutto confidenziale: me confermi che tale Scotte ha mangiato a 4 ganasce e ha fatto pure man bassa della roba avanzata (ammesso che sia avanzata e qui ho molti dubbi) per sfamare almeno per stasera la sua famigliola?

Karkarlo

diciamo che per altri impegni son tornato a casa alle 19.00 in condizioni scandalose quasi quanto quelle della bici...vedi foto dettagliata !

la famigghia fino alla befana direi che sta coperta XD
su Scotte che vuoi che ti dica, ha cominciato a mangia prima di Giramondo ed ha spazzolato tutto senza pietà ...è stato un duello fino all'ultima salsiccetta, si è arreso solo sul peperoncino intero (vedi foto anche quì)! considerando però che mangiamondo è diventato color mandarino ci può stare...

a fine pasto con la scusa di portare i caffè è andato in cucina e con il benestare della cuoca ha fatto silenziosamente manbassa delle briciole rimaste :)

anche Zagor ha fatto il suo a tavola èhh tutto un altro passo rispetto alla pedalata...

Moderatore: fabioman, gerpas