Si parte a 0° da S.Oreste verso la gelida valle del Tevere dove fà ancora più freddo, le nostre mani ghiacciate si riscalderanno imboccando l'interminabile salita per Monteuccio dove Gaudio/twin mi fà stirare il collo per restare a ruota..
Sulla Civitellese incontriamo un gruppo di stradisti con lo zingaro in testa, breve stop, poi verso le scalette in legno di Pileggi dove qualcuno arranca ( in discesa...:-)
Ci incrociamo poi con alcuni bikers fianesi e facciamo un tratto insieme sino a Poggio Scalo dove ci fermiamo ancora per sistemare un leggero inconveniente tecnico di cejenne..
Si fà il break caffè a Ponzano invadendo il piccolo bar...grazie cejenne!
Un pò di fango tanto per gradire ed infine la lunga salita via bunker verso S.Oreste dove il mostro cede nell'ultimo tratto, la colpa è del solito tonino che a fine giro inizia a tirare come un treno per paura di perdere il piatto di penne..
Crolla sul finale anche scott reduce dalla settimana bianca e con ancora lo stinco sullo stomaco..
Tabbacchino, come sempre, svernicia bikers di circa 20 anni più giovani, la classe non è acqua...
Il grande grifo rimane in coda ma solo per affiancare i più lenti e coordinare il tutto nel migliore dei modi..
Zig zag a fine escursione torna subito a casa perdendosi il momento più bello della giornata..
Nella taverna del grifo, bruschette con olio novello, salsicce da urlo, penne con sugo all'amatriciana, insalatona, vinello rosso, dolce, caffè, ammazzacaffè,....ammazza che bontà !!!
Ho notato zagor&company veramente in forma....non in bici, a tavola !!! Quanto magnano !!!!
Usciamo un pò brilli ed imbarazzati da tanta gentilezza ed ospitalità , GRAZIE GRIFO !!!!....e complimenti alla suocera !
E buon 2013 !!