Forums Pedalando

30/12/12 Giro festaiolo tra la riserva del monte soratte e tevere farfa con spaghettata di fine anno

pinobike » 12 anni fa
come al solito belle foto, con tanto di commento, ma quella mia di mangiare e bere e troppo forte 66

tabbacchino » 12 anni fa
Sul dopo giro c'è poco da dire, ho pranzato da principe coccolato come un figlio da tabbacchino :D

le foto parlano da sole...

Figliolo, lo sai che te voglio bene, .... ma il link pe' copia' le foto????

zagor » 12 anni fa
Un pò in ritardo partecipo anche io ai ringraziamenti a Grifo e i suoceri per la loro gentilissima ospitalità .

Ma andiamo con ordine.

Arriviamo con daniele e fabioman in ritardo conclamato all'appuntamento. Invece di venire messi alla gogna dopo cinque minuti di doverose scuse a tutti partiamo col gelo nei piedi e nelle mani. Pensiamo sia solo alla partenza invece prima delle salite dure del giro allunghiamo fino alla casa di Babbo Natale (-2°C), giusto per vedere un paesaggio da Polo Nord vicino la città  eterna.

Passiamo dagli 0° della partenza ai 17° all'arrivo, dall'asfalto di Nazzano alla fanga del Tevere, con gli stessi paesaggi trovati a primavera con mille colori rosso-viola, adesso coperti di giallo e marrone.
Troviamo uno zingaro DOC, anzi uno zingaro pedalandiano Doc che vaga per le strade sabine e dopo un saluto ad Antonio bitumaro ci prendiamo un caffè gentilmente offerto da Cejenne.
Poi l'ultima salita dei bunker del Soratte, che sfila via veloce, giusto per vedere se è tutto pronto per il giro di gennaio del Presidente (tuuuuuuuuttoapppppposto, Maurè).
Nella Cima Coppi del giro foto di rito del mostro (@Uomonero e zagar: okkkkio, il ragazzo si stà  perfezionando, fà  sempre più scatti d'autore)

E di corsa alle macchine.

Di colpo ci ritroviamo dal gelo del Soratte al caldo del caminetto della casa di Grifo&family.
Una grande tavola imbandita ci scalda il cuore prima di regalarci il recupero di calorie perse sulle salite. Lo squisito menù offerto è già  stato descritto benissimo da altri, ma la verità  vera di chi ha mangiato di più è in queste foto di seguito.

1356947720 1497 FT200849 Imag0817

1356947720 1497 FT200849 Imag0818

1356947720 1497 FT200849 Imag0819

le tre foto sono state scattate di seguito, con un tempo totale di 3secondi, tempo durante il quale il magnamondo di Pedalando ha mandato giù 10 bocconi.
stefano và  più veloce a tavola che in salita....il che è tutto dire!!!!
Guardate le facce di tabacchino e Scotte, concentrati a finire il loro piatto prima che si avventi su loro stefano spazzolamondo.

Alcune immagini totali rendono bene l'atmosfera di convivialià  regatalaci da Grifofamily.
Grazie a Maurizio e ai suoceri per questa bella giornata.

1356948509 1497 FT200849 Imag0824

1356948725 1497 FT200849 Imag0816

1356948852 1497 FT200849 Imag0820

1356948852 1497 FT200849 Imag0822

1356948852 1497 FT200849 Imag0826

Grifo-somelier e Scotte-cameriere chiudono le danze per una giornata da incorniciare.

Il 2012 si è chiuso alla stragrande,
il 2013 inizierà  ancora meglio.

Buon Nuovo Anno Pedalando.
zagor

zagor » 12 anni fa

...........................................
anche Zagor ha fatto il suo a tavola èhh tutto un altro passo rispetto alla pedalata...

Mostro214

aspetta che mi alleno meglio, poi non ti lascio nemmeno il tempo di respirare.

Parlo delle forchettate ovviamente, 321 220
per le pedalate con te nun c'è storia! 209 25

zagor » 12 anni fa

Bravi....2 foto (da fermi) che sembra che pedalate e 10mila foto che magnate.....Zagor come al solito il peggiore! :) Buon Anno a tutti!

nicola71

le malelingue non mancano mai!!!!!!!!

Buon Anno a tutti gli uomini di buon senso. ok

Mostro214 » 12 anni fa

Sul dopo giro c'è poco da dire, ho pranzato da principe coccolato come un figlio da tabbacchino :D

le foto parlano da sole...

Figliolo, lo sai che te voglio bene, .... ma il link pe' copia' le foto????

tabbacchino

eccolo: ->Link Sito<-

sulla destra, altro, scarica album ;)

janto » 12 anni fa
Bella uscita, a due passi da casa mia, e bellissima tavolata. Non ci poteva essere modo migliore per chiudere l'anno.

Peccato non esserci, ma m'è toccato di lavorare di domenica e solo nel pomeriggio mi sono potuto fare un giretto solitario a freddo ormai stemperato.

Bravo Grifo per questa iniziativa....ma la prossima volta non dire nulla della spaghettata a Giramondo, se no te tocca accende un mutuo!

Buon anno a tutti!

Cico » 12 anni fa
Non sono potuto venire (se non fossi stato in Veneto non me la sarei persa questa uscita), ma ancora ricordo con molto piacere l'ospitalità  offerta da Grifo e dalla sua Famiglia in un'altra escursione. Approfitto per fare a Grifo-Maurizio e alla sua Famiglia gli auguri per un fantastico 2013.

GRIFO994 » 12 anni fa

Non sono potuto venire (se non fossi stato in Veneto non me la sarei persa questa uscita), ma ancora ricordo con molto piacere l'ospitalità  offerta da Grifo e dalla sua Famiglia in un'altra escursione. Approfitto per fare a Grifo-Maurizio e alla sua Famiglia gli auguri per un fantastico 2013.

Cico
e' si cico e gabry questa volta se la sono persa!!! comunque si rifara e alla prossima non siete giustificati!! Tantissimi auguri anche a voi!!

GRIFO994 » 12 anni fa
Be' si scotte ha ragione, come guida valgo ancora poco, però a tavola con l'aiuto della socera recupero qualche punto!!! e' stao un modo per chiudere nel migliore dei modi questo 2012, sperando in un buon 2013 sempre in sella!!!
Grazie a tutti per la partecipazione e ancora auguri di buon anno a tutti!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas