Forums Pedalando

Domenica 3 Dicembre-10 anni Pedalando

» 18 anni fa

Dimenticavo un'altra regola:
6) I rompic....stiano a casa

ba8c250713="succisa"

Disdico prenotazione, essendo notoriamente rompicoglioni [basta informarsi in giro ...];
eppure francamente ci avrei tenuto, cazzarola!

Questo fatto che non si aspetta chi buca contravviene ad un elementare PRINCIPIO DEONTOLOGICO, in virtù del quale neppure i PROFESSIONISTI vanno in fuga, quando un AVVERSARIO ha BUCATO.
[e che xxxxxxxxx! (scusate il turpiloquio, però <<quanno ce vo', ce vo'>>)]

P.S.: Permangono inalterati i rapporti di amicizia con Succisa;

ba8c250713="Tipsy"

Hai la coda di paglia?
Per quanto riguarda sul fatto che i professionisti non scattano quando buca un avversario, vallo a dire a Pantani ...

"succisa"
Paolo,
non ho la coda di paglia, ero semplicemente destinatario della tua invettiva [e in ogni caso SONO rompicoglioni ...].
Quanto a Pantani: non xché alcuni si comportano male noi dobbiamo prenderne esempio; e cmq in ciascun ambiente (di lavoro, di sport etc. etc.), laddove qcn vìola le norme deontologiche, poi non avrà  vita facile.
Se ti può consolare anche nel mio ambiente c'è qcn (ma fortunatamente costoro si contano sulle dita di una mano) "scorretto", ma stai pur tranquillo che lo stesso "ambiente" tenderà  a "penalizzarlo".

Ora bando alle ciancie (e amici come prima) xché vado a pedalare [30 km. con MTB su strada con zavorra di 9, 5 kg. (Brillo il quadrupede)];
ritengo di essere discretamente allenato, ti saprò dire meglio dopo l'imminente responso del Medico Sportivo nostro Fiduciario.

A presto,
Eugenio

P.S.: Fartlek "viene dopo di me" ...

pedalopoco » 18 anni fa

Per quanto riguarda sul fatto che i professionisti non scattano quando buca un avversario, vallo a dire a Pantani quando nel giro (nn ricordo l'anno ma mi pare di rocordare che era quando successo il fattaccio dell'esplusione dal Giro) era maglia rosa e buco', tutti scattarono in salita e lui rimase solo con se stesso (come al solito). La squadra gli dette una mano nel rientrare e lui sorpasso' uno ad uno tutti gli avversari ed ando' a vincere la tappa. Poi fu squalificato per doping....

"succisa"

Era la tappa che si concludeva al santuario di Oropa.
Non si trattò di una foratura ma di un incidente meccanico (problemi al cambio o al deragliatore) occorsogli quando la salita era già  iniziata.
Ripartì, superò una cinquantina di avversari, per ultimo mi pare Jalabert e vinse.
Qualche giorno dopo fu squalificato per ematocrito oltre il limite.

PIRATA » 18 anni fa

Per quanto riguarda sul fatto che i professionisti non scattano quando buca un avversario, vallo a dire a Pantani quando nel giro (nn ricordo l'anno ma mi pare di rocordare che era quando successo il fattaccio dell'esplusione dal Giro) era maglia rosa e buco', tutti scattarono in salita e lui rimase solo con se stesso (come al solito). La squadra gli dette una mano nel rientrare e lui sorpasso' uno ad uno tutti gli avversari ed ando' a vincere la tappa. Poi fu squalificato per doping....

1a45fa584f="succisa"

Era la tappa che si concludeva al santuario di Oropa.
Non si trattò di una foratura ma di un incidente meccanico (problemi al cambio o al deragliatore) occorsogli quando la salita era già  iniziata.
Ripartì, superò una cinquantina di avversari, per ultimo mi pare Jalabert e vinse.
Qualche giorno dopo fu squalificato per ematocrito oltre il limite.

"scarnecchia"

Lo conoscevo di persona, quando era arrivata la tragica notizia ho pianto per due giorni :(
Il Pirata

olmetto » 18 anni fa
Io sono sempre per la correttezza e la sportività ! (anche se a volte non paga)
In tema di "ricordi" un esempio di sportività  è l'attesa di Ulrich ad un Armstrong caduto a causa di un tifoso..........tappa del tour de France 21-07-2003 (tour vinto proprio dall'americano sul tedesco)

olmetto » 18 anni fa
Non riesco a ricordare, cosa è successo?

E comunque il riferimento è al gesto e non ai protagonisti....figure sospette entrambe :canna:

amaiorani » 18 anni fa
Io pensavo al finto accordo sul Mortirolo e alle polemiche dei giorni seguenti.
Poi si, le figure sospette ci sono.
Comunque se non ricordo male anche quest'anno c'è stato un caso in cui il gruppo ha aspettato qualcuno che aveva avuto problemi!
io il punto 3 lo modificherei così:

se buco, la sostituzione della camera d'aria la fa Succisa, in meno di 5 minuti naturalmente...............dai cherzavo, più che altro vedi di non farci passare sopra i rovi appena tagliati come è successo ieri al Parco degli Acquedotti.
per quanto riguarda la media va bene 15 k/h, 17-18 orari come è successo ieri in Caffarella, non li reggerei proprio su una distanza di 120 km.

succisa » 18 anni fa

io il punto 3 lo modificherei così:

se buco, la sostituzione della camera d'aria la fa Succisa, in meno di 5 minuti naturalmente...............dai cherzavo, più che altro vedi di non farci passare sopra i rovi appena tagliati come è successo ieri al Parco degli Acquedotti.
per quanto riguarda la media va bene 15 k/h, 17-18 orari come è successo ieri in Caffarella, non li reggerei proprio su una distanza di 120 km.

"iguanasapiens"

Tu non puoi certo mancare, uno come te nel gruppo lo vorrei sempre.
Stai tranquillo ce la farai, soffrendo (come tutti) ma ce la farai.
Se venivi con me ai Simbruini, avresti visto che cambiata di ruota, altro che meccanici della ferrari! 2 minuti netti, nonostante il kevlar, il Pinin era incredulo. Per precisione, in quel caso trattavasi di pizzicata.

amaiorani » 18 anni fa
Mi sarebbe piaciuto partecipare ma me sa che farò il tifo da casa visto che il venerdì c'ho palestra, la domenica l'escursione, il sabato devo fare presenza a casa.

Ma il 3 Dicembre conto di fare il pieno!

Moderatore: fabioman, gerpas