Per quanto riguarda il prestige, tu sostieni che se io per ipotesi domani volessi farlo, si puo', solo seguendo le indicazioni fisse?
In pratica riesco a trovare tutti gli incroci e le strade? se cosi fikissimo, o ci sono punti che ci si perde? ciao
"Pininfarina"
Se mi chiedi di giurare che non ti perdi, non lo posso fare, ma lo scopo del Prestige è proprio quello. Poterlo fare senza guida.
Il pezzo che ho fatto ultimamente, fino a Rota, è tutto tracciato e Nico ha in programma di verificare che tutto sia apposto in questi giorni.
A chi volesse cimentarsi da solo vorrei consigliare di leggere la scheda tecnica del percorso ( è abbastanza dettagliata ) e tener presente che la tracciatura è un giusto compromesso fra la visibilità e l'impatto sul territorio. Vuol dire che le freccie non sono molto grandi e sono posizionate solo sui bivi importanti. La filosofia è che, se non c'è la freccia si segue la strada sulla quale stiamo.
Scrivo anch'io!
Visto che senza allenamento, uscendo solo una volta a settimana (il lavoro, la famiglia e la vita impongono questa frequenza), domenica partendo e tornando a casa in MTB ci siamo fatti assieme al Pinin ed a Pino oltre 100 km con c.ca 1500 mt. di dislivello in 6 ore e spicci di pedalata. Vero che non trattavasi di sterrato ma, intanto sono 100 e passa km.
Perchè vado in MTB? Cavolo! MI piace! Che altro c'è da dire? Se uno di 48 anni e mezzo come me, panzettone non c'è male, senza allenamento (una volta a settimana non credo possa chiamarsi allenamento), con la sola voglia di andare in bicicletta e con una discreta bici (la mia) torna a casa manco troppo distrutto dopo una siffatta giornatiella in MTB chi è allenato, in peso forma, con bici buona e magari pure più giovinotto che dovrebbe fare?
Io, dal canto mio mi ritengo una mezza sega!
"amaiorani"
Bravo! questa è la filosofia dei
pedalenti! Se non hai nulla in contrario ti annovererei nel gruppo di cui mi pregio di far parte! L'età , la panza ed il livello di allenamento è abbastanza simile ....
Magari prima o poi parto e mi faccio sti 180 km!
Io sono in meditazione ascetica da l'anno scorso ... anch'io stò pensando che
prima o poi parto e mi faccio sti 180 km! Forse non sono ancora pronto ma un tentativo lo vorrei fare entro giugno. E se ci provo io ci possono provare tutti.
Di tanto in tanto c'è qualcuno di noi che prova a fare dei pezzi significativi. Per esempio domattina
luposila ( Carmine ) ha in programma di fare il primo tratto fino a Tolfa. Fateci sapere se c'è qualcuno che, prima o poi, voglia provarci.