Forums Pedalando

inaugurazione pista ciclabile

Ora posso dire: C'ero anche io.
Ecco una foto che parla da sola.....
Dscf0003bis6ll
La delusione è che non ho visto nessuno di Pedalando.

succisa » 19 anni fa
Iguana.....ma quand'e' che vieni a farti una garetta con il sottoscritto?
Lascia perdere Veltroni e le ciclabili.......

Iguana.....ma quand'e' che vieni a farti una garetta con il sottoscritto?
Lascia perdere Veltroni e le ciclabili.......

"succisa"
Magari potessi.
Ieri ho chiesto un permesso per venire a fare l'escursione della parte centrale del Prestige ma non me lo hanno dato.
udite udite, tornando a casa sulla pista ciclabile all'altezza bel Bioparco ho fatto un incontro a dir poco unico.....ho scrociato il Brillo vestito x legge che andava ad un'udienza.....sulla bici naturalmente.

La delusione è che non ho visto nessuno di Pedalando.

"iguanasapiens"

non sembra ma anche i Pedalandiani lavorano a quell'ora
Per favore, non prendiamoci in giro con le "piste ciclabili" di Roma e, se almeno riusciamo ad essere "super partes" da un punto di vista ideologico, guardiamo la realtà  com'è.
Verniciare di rosso un marciapiede NON E' fare una pista ciclabile; gli esempi di VERE piste realizzati nei comuni del nord (anche con giunta di centrosinistra) ne sono un esempio. E poi, avete visto in che condizioni di abbandono e degrado è la "storica" pista ciclabile Ponte Milvio - Prima Porta ? Per non parlare della "nuova" pista che è stata "verniciata" sulla banchina del tevere e che passa sotto castel santangelo. Io l'ho percorsa pochi giorni fa, alle 3 del pomeriggio, e ......... ho avuto paura ! Zingari, barboni, automobili (!!!) e, in più, un "gradevole" odore di ..... bisogni umani di quei poveretti che abitano sotto quei ponti. Ma anziché pensare alla "cultura" perche il nostro sindaco (non provvede a quella gente "ripulendo" anche le piste ciclabili ?
Per favore gente, le piste ciclabili sono un0'altra.
E poi, visto che ci siamo, date un'occhiata ai parchi cittadini: Villa Ada, Monte Mario, Monte Antenne .......... i commenti fateli voi.

Horus » 19 anni fa
Per ora accontentiamoci!...Chissà  se in futuro le cose potranno migliorare, ma prima deve cambiare la capoccia delle persone (e qui serve la cultura)! :wink:

marcello » 19 anni fa
Sono fermamente convinto che le ciclabili siano utili per cercare, quanto meno, di offrire a tutti i cittadini le condizioni per utilizzare liberamente la bici sia per i normali spostamenti che per lo svago all'interno di aree metropolitane congestionate.
La realtà  di Roma, come già  segnalato da alcuni che mi hanno preceduto, è che tutti i nuovi km di piste ciclabili non vanno solo creati (anche solo con tristi strisce rosse) ma soprattutto mantenuti in efficienza e liberi da altre cose (auto, motorini, barboni, cani, cessi all'aperto e chi più ne ha più ne metta...).
Temo quindi che il problema sia proprio culturale e non solo amministrativo.
Il nostro gruppo, come ricorderanno quelli vecchi come me, tentò all'inizio di allinearsi con le varie associazioni che si battono tuttora per la cosiddetta "mobilità  in bici".
Ne rimanemmo molto delusi e scegliemmo il cicloturismo più suggestivo e più difficile dell'off road, non senza dolorose separazioni e rimanendo con un orecchio attento a ciò che succedeva nel settore.
Poi ci siamo appassionati in maniera così grande al mondo delle sterrate, dei GPS, delle forcelle ammortizzate e dei parchi naturali (anche urbani e suburbani, si capisce) che tornare a pensare alle piste ciclabili ci fa un po' sorridere.
Pertanto credo che l'orientamento del nostro gruppo sia ormai consolidato e debba rimanere quello che ci ha fatto trovare così tanti consensi.
Ciò non toglie che una passeggiata una tantum su una pista ciclabile non ci faccia piacere....

Marcello

succisa » 19 anni fa
Aho' tra Torpado, Pantani, Cienne, Marcello e qualcun'altro mi sa che mi avete convinto a fare un giretto sulla ciclabile.....

» 19 anni fa

udite udite, tornando a casa sulla pista ciclabile all'altezza bel Bioparco ho fatto un incontro a dir poco unico.....ho scrociato il Brillo vestito x legge che andava ad un'udienza.....sulla bici naturalmente.

"iguanasapiens"

Hai perso una occasione "storica":
avresti potuto fargli una bella foto ( che sicuramente egli - per non importunarti - non avrà  richiesto) da divulgare sul sito; altro che sindaci e assessori...

Moderatore: fabioman, gerpas