Per favore, non prendiamoci in giro con le "piste ciclabili" di Roma e, se almeno riusciamo ad essere "super partes" da un punto di vista ideologico, guardiamo la realtà com'è.
Verniciare di rosso un marciapiede NON E' fare una pista ciclabile; gli esempi di VERE piste realizzati nei comuni del nord (anche con giunta di centrosinistra) ne sono un esempio. E poi, avete visto in che condizioni di abbandono e degrado è la "storica" pista ciclabile Ponte Milvio - Prima Porta ? Per non parlare della "nuova" pista che è stata "verniciata" sulla banchina del tevere e che passa sotto castel santangelo. Io l'ho percorsa pochi giorni fa, alle 3 del pomeriggio, e ......... ho avuto paura ! Zingari, barboni, automobili (!!!) e, in più, un "gradevole" odore di ..... bisogni umani di quei poveretti che abitano sotto quei ponti. Ma anziché pensare alla "cultura" perche il nostro sindaco (non provvede a quella gente "ripulendo" anche le piste ciclabili ?
Per favore gente, le piste ciclabili sono un0'altra.
E poi, visto che ci siamo, date un'occhiata ai parchi cittadini: Villa Ada, Monte Mario, Monte Antenne .......... i commenti fateli voi.