"scarnecchia"
PS: Cera c'era? Fatemi sapere.
Inoltre ci sono anche altre cose da tener presenti: una uscita di 50 km con 500 metri di dsl con tecnico 3 può essere classificata da 3 a 4 fisico secondo me in funzione della concentrazione del dsl. Se i 500 metri sono sparsi nei 50 km potrà essere 3 o anche 2. Se i 500 metri sono concentrati negli ultimi 10 km è ben altro discorso.
"amaiorani"
Non è facile quindi per chi legge una classificazione capire la reale difficoltà .
Secondo il mio modesto parere la soluzione sarebbe inserire nella scheda della uscita una grafica distanza-deslivello, fondamentale per capire quante e come sono le salite. Dopo, ogniuno conosce il suo stato di forma per afrontarle.
"Joan"
io ho notato che in tutte le schede pubblicate su questo sito nessuno e sottolineo nessuno di chi organizza le uscite ha mai messo un grafico con il dislivello, sarebbe ora che qualcuno, almeno quelli con il GPS (che non sono pochi) si decidesse a farlo (non vedo tutta questa difficoltà a estrapolare dal GPS un grafico di un pre-scout metterlo su internet e lincarlo sul forum.........o forse preferite utilizzare tutto il vostro tempo per scrivere s.......e in modo poco creativo).Purtroppo non tutti sono usi fornire informazioni dettagliate sulle escursioni che propongono. Figuriamoci un grafico con il dislivello!
"amaiorani"
Sceriffo
io ho notato che in tutte le schede pubblicate su questo sito nessuno e sottolineo nessuno di chi organizza le uscite ha mai messo un grafico con il dislivello, sarebbe ora che qualcuno, almeno quelli con il GPS (che non sono pochi) si decidesse a farlo (non vedo tutta questa difficoltà a estrapolare dal GPS un grafico di un pre-scout metterlo su internet e lincarlo sul forum.........o forse preferite utilizzare tutto il vostro tempo per scrivere s.......e in modo poco creativo).Purtroppo non tutti sono usi fornire informazioni dettagliate sulle escursioni che propongono. Figuriamoci un grafico con il dislivello!
c50ac7e1c0="amaiorani"
scusa dello sfogo (anche se sò già la risposta). "iguanasapiens"
75df71368d="amaiorani"
scusa dello sfogo (anche se sò già la risposta). "iguanasapiens"
"amaiorani"
Purtroppo non tutti sono usi fornire informazioni dettagliate sulle escursioni che propongono. Figuriamoci un grafico con il dislivello!
"amaiorani"
conoscere pedalando (e pedalando si conosce .... pedalando con ..... pedalando) siano i migliori metodi di paragone per sapere se una uscita è per noi oppure no!