Forums Pedalando

Allenamento

Torpado » 19 anni fa
Mi alleno tutte le Domeniche mattine sulla pista ciclabile o a Villa Pamphili. C'è qualcuno che ha voglia di uscire insieme e di farsi compagnia, partendo massimo alle 8:00? Non v'impressionate, guardate che non sono mica un professionista o chissachè. Ciao.

Horus » 19 anni fa
A proposito di Villa Pamphili, domenica prossima c'è una simpatica manifestazione. Vai sul sito della CSI Roma ->Link Sito<- e troverai tutte le informazioni necessarie. Potremmo anche vederci (mio figlio gareggerà  e come al solito lo accompagnerò).

Pininfarina » 19 anni fa
mi senbra una cosa da pubblicizzare una gara a roma! io ci andro' credo..

->Link Sito<-

budy devi partecipare e' la tua gara! e' dove ti alleni tu il percorso!

succisa » 19 anni fa
Scusate Pinin e Marioba , forse non avete capito bene lo spirito della manifestazione.
E' una gara di CrossCountry, tra l'altro aperta anche al ciclocross
.
Il che significa che ci saranno degli agonisti da paura.
Sconsiglio caldamente sopratutto a Budy e a tutti coloro che non hanno la canfora nella testa (cioe' coloro che nn fanno parte del gruppo racing) di partecipare ad una manifestazione dle genere.
Significherebbe che quando voi non avete percorso nemmeno un giro del percorso Vi vedete sfrecciare sia a dx che a sx dei missili che Vi sputano contro e Vi bestemmiano dietro.
Non siate pazzi, chiunque non sia agonista non partecipi a questa manifestazione.
Se proprio volete provare qualcosa di speciale, tipo un percorso di gara di mtb, venite sabato al giro di trevignano.
Francesco sara' la guida dei 50 km, io quella dei 30 km.
Entrambi gli itinerari ricalcano "integralmente" il percorso effettuato nella gara GF TREVIGNANO, ma mentre il primo e' per i piu' allenati, il secondo itinerario puo' essere effettuato anche dai meno allenati o da coloro che non hanno una grande preparazione tecnica.

Questa non e' pubblicità  progresso, ma consigli per non farsi male.

ISPIDO » 19 anni fa

mi senbra una cosa da pubblicizzare una gara a roma! io ci andro' credo..

->Link Sito<-

budy devi partecipare e' la tua gara! e' dove ti alleni tu il percorso!

"Pininfarina"

penso di esserci anche io!!!!!
sarò con un amico!!!
io mi alleno a Villa 2-3 volte la settimana!!

Pininfarina » 19 anni fa
[b]

Significherebbe che quando voi non avete percorso nemmeno un giro del percorso Vi vedete sfrecciare sia a dx che a sx dei missili che Vi sputano contro e Vi bestemmiano dietro.
.

"succisa"

e' vero quello che dice succisa, ci saranno gli avvelenati pure qui?
magari fanno due partenze separate o non. vale la pena di informarsi prima...il pericolo di farsi male e' alto!

Io l'ho capito lo spirito della gara, sara' un massacro visto il percorso corto, pero' magari ci sono stradoni larghi, non credo passaggi ultratecnici, se si allora e' pericoloso, non mi sono mai piaciuti i percorsi da ripetere ma a me intrigava il fatto di una gara a Roma!

Horus » 19 anni fa
Visto l'ampio dibattito suscitato dalla gara che ho postato cercherò di informarmi (da chi di dovere) sulla reale qualità  agonistica della stessa. In ogni caso faccio due considerazioni:
1) villa pamphili non mi sembra il luogo adatto per organizzare gare ultra racing
2) è una manifestazione CSI e non FCI
3) gli agonisti tosti sono impegnati di questi tempi nel giro delle Abazie della FCI (anche il 25/9).
Tutto questo nella speranza che si possa partecipare senza troppi pericoli e magari ....sconfessando il Succisa!! :wink:

marioba » 19 anni fa
Succisa ha ragione per le preoccupazioni che ha espresso.
Io parlavo di domenica in genere come appuntamento per allenarmi.
Poi ho cliccato sul sito della manifestazione
1° Trofeo Giuseppe Mazzini
Gara aperta a Debuttanti, cadetti, junior, senior, gentleman, supergentleman AeB Uomini e donne.
Allora o lo spirito della gara è un'altro oppure dovrò imparare anche a leggere nel pensiero degli organizzatori per capire cosa intendono veramente.
Personalmente essendo un " VERO NEOFITA DELLA MTB" mi sarei guardato bene dal partecipare senza le dovute garanzie circa il livello di impegno e di rischi.
Ci sarò comunque per assistere.

bikelucavt » 19 anni fa
concordo con Succisa quando si parla di gare si tratta di GARE e quelle di cross-country, tra l'altro sono una categoria a parte. Non credo che poi ci siano più partenze tuttavia ci potranno essere meno giri da percorrere a secondo delle categoria.
Un consiglio: se domenica il tempo lo permette andate a Trevignano i luoghi e i percorsi sono veramente belli e valgono una domenica in bici

buona bici a tutti

succisa » 19 anni fa

1) villa pamphili non mi sembra il luogo adatto per organizzare gare ultra racing:wink:

"marcomtb"

Marco, ricordati i campionati del mondo XC, di qualche anno fa, si sono tenuti a ....VILLA ADA!
DOKTOR, aiutami a ricordare l'anno, tu che sei un "guru"...di queste cose.

Se volete partecipare a qualche gara, consiglio una GF (gran fondo) e non un cross country (XC). La differenza sostanziale e' che nel XC e' sempre un circuito da ripetere piu' volte, mentre la GF si parte, si fa un giro e si ritorna al punto di partenza.
Quindi la GF e' meno pericolosa, sopratutto se si parte in fondo al gruppo e se ci sta quasi sempre il pericolo di contatti con altri biker e' meno frequente. Nel XC ti stanno sempre con il fiato sul collo.
Poi quando uno diventa bravo bravo partecipa solo alle XC, vera adrenali na della mtb, ma la GF da altre emozioni, diciamo piu' romantiche...

Buone pedalate a tutti, Vi aspetto SABATO in quel di Trevignano o per il giro lungo o per quello corto.
Ci sara' da divertirsi........

Moderatore: fabioman, gerpas