Ciao Torpado, Ciao Pantani,
"succisa"
scusate ma Vi devo proprio fare una domanda (e' piu' forte di me!): Che ci andate a fare sulla ciclabile con la MTB ?
La MTB e' bella sugli sterrati, nei boschi, nei guadi, sulle montagne, nei laghi.
Forse e' per mancanza di tempo ?
Forse perche' non avete una preparazione tecnica adeguata ?
Forse perche' non avete una preparazione atletica adeguata ?
Insomma, perche' Vi accanite tanto sulla ciclabile ?
Tenete presente che domenica c'e' a ns. calendario un'uscita abbastanza facile, perche' non ci andate ?
sir.
55504b01c4="succisa"
scusate ma Vi devo proprio fare una domanda (e' piu' forte di me!): Che ci andate a fare sulla ciclabile con la MTB ?
La MTB e' bella sugli sterrati, nei boschi, nei guadi, sulle montagne, nei laghi.
Tenete presente che domenica c'e' a ns. calendario un'uscita abbastanza facile, perche' non ci andate ?
ehia quante cose...
una delle bellezze della MTB e' che ci puoi andare ovunque, quantunque sempre, senza limiti di nessun tipo, dall'asfalto della A1 alla sterrata di Monte Gennaro. In gruppo ancora meglio... "ruotasgonfia"
2f4919037d="succisa"
ehia quante cose...
una delle bellezze della MTB e' che ci puoi andare ovunque, quantunque sempre, senza limiti di nessun tipo, dall'asfalto della A1 alla sterrata di Monte Gennaro. In gruppo ancora meglio... 2f4919037d="ruotasgonfia"
Si certo tutto vero, ma perche' proprio la ciclabile? Ma nn e' meglio un bello sterrato?
Ma sono tuoi amici ?
Volevo solo sapere il loro punto di vista ...... tutto qua'. "succisa"
sir.
....
"ruotasgonfia"
anche io sono un utilizzatore multiplo della MTB, sia che si va in montagna sia che si va su asfalto, dove comunque la mtb riesce a dare divertimento dove altre non riescono... vedi scalinate, marciapiedi, muretti e similia...
Il Prof.
Ciao a tutti.
"Torpado"
Per rispondere alle questioni poste da "succisa" e "pedalento" io direi, prima di tutto, che l'allenamento va cmq fatto sia su sterrato sia su asfalto. Sbaglio o le gare di fondo, tanto per fare un esempio, si alternano tra terra e bitume?
Io di solito faccio la pista 2 volte in meno di 3 ore, sono poco più di 70 km circa. Riesco a fare una media di quasi 24 l'ora calcolando anche i rallentamenti per recuperare un po' e alcuni trasferimenti da un marciapiede all'altro che riducono per forza l'andatura. Dov'è possibile tengo spesso i 33/35 km l'ora con una cadenza pari o superiore alle 100 pedalate/min, con qualche breve picco sui 40 (non discese!).
....
Domenica, sempre se riesco ad avere la bici indietro che sta in riparazione, andrò al giro delle 4 fonti. Siete contenti ora? Ci verrete pure voi? Se non avrò la bici, andrò con quel cesso d'Atala che m'hanno prestato con i colori da frocio, alla nuova ciclabile della nomentana. 'O vedete a che servono le ciclabili?
Ciaooooo
"pedalento"
Anch'io ho iniziato sull'asfalto con una bici comprata al supermercato. E' durato poco però, fino a quando non ho deciso di comprare una mtb poco poco meglio ( è il cancello che ho usato stamane nell'uscita con il guerriero ... funziona ancora !)
Forse il mio punto di vista è particolare visto che da ragazzino ho usato la bicicletta sulle strade di campagna con grande divertimento. Aver ripreso la bici dopo tanti anni in versione mtb mi riporta a quei tempi ed a quelle sensazioni.
Credo che succisa abbia ragione il gusto dell'usare la mtb su percorsi giusti è impagabile.
sir.