Forums Pedalando

Spinning + Pizza - Mercoledi 9 Dicembre ore 19,00 - Queens Via C. Colombo

lampo » 17 anni fa
Questa sera ci sarò anch'io, fornito di lampada SIGMA POWER LED da 90 lumen. A dopo.

Frenopoco » 17 anni fa
L'Emporio del Ciclo nella persona di Danilo mi ha promesso la bici per questa sera, pertanto ritengo di poter dire: PRESENTE !!!

Complimenti a lui e allo staff di Pedalando per l'ottimo, interessante (direi indispensabile) Corso di Meccanica svoltosi ieri sera.
Questa è la foto di tutti i presenti:
:eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek

Grande gruppo !!!

succisa » 17 anni fa
Domani, Giovedi 17 Aprile, c'e' il
CICLOAPERITIVO DI SUCCISA.

Trattasi di una tranquilla escursione in notturna con la mtb nei Parchi di Roma Sud (Spinaceto, Torrino, Vitinia).

Ore 20.00
SUNBIKE (Piazza del Sole- Torrino)

Il percorso Vi stupira', partecipate e non ve ne pentirete.

SUNBIKE mettera' a disposizione (sulla mia bici) una lampada di ultimissima generazione SIGMA POWER LED da 90 lumen.
In questo modo potremmo fare dei confronti con gli impianti luci che abbiamo montato sulle nostre bike.

Alla data :

Succisa
Robyone
Pedalento (Turbike1)
Turbike2
Felix
Kirronn
Prophet (forse)
Lampo
Frenopoco
................
Non viene nessun altro gufetto?

Tra non molto tireranno fuori lampade a led da paura.
Guardate che mostruoso led da 12 watt hanno realizzato:
->Link Sito<-

Pininfarina » 17 anni fa
certo lo scopri adesso!! il problema pero' e' un altro...guarda quanto succhia in un ora 2800 mA cioe' 2,8 ampere ora, in pratica con 3 stilo ricaricabili da 2,8 A ci fai un ora...tutto qui per chi fa discesa gia ci sono autocostruiti...perche' serve poca autonomia...e del peso delle batterie non glie ne po frega' de meno..anzi e' un valore aggiunto..pa per chi fa la 24 ore? ci vuole il meno peso possibile e la max eefficenza, durata e gfacilita' di ricarica o gestione delle batterie. infatti quelli che fanno discesa hanno anche una lampada allo xenon tipo quello dei faretti antinebbia delle macchine montato sulle bici!!! che dura 40 minuti!!800 lumen...ma ripeto per la 24 ore o i cicloaperitivi?
un altyro fatto che ora in italia stanno arrivando appena i led da 1 watt commerciabikli nelle lampade da speleologo o da bike e tra poco quelli da 3 w che in cina o in america gia sono in commercio.
quindi per ora se vuoi un autonomia almeno di 4 ore piene conviene il led da 3 w con una parabola studiata bene, che succhia mi sembra 500 mA quindi con un pacchetto da tre stilo da 2,8 fai minimo 5 ore..
(dico tre stilo perche' questi led hanno un voltaggio operativo di 3,6 v quindi le stilo ricaricabilki sono 1,2 x 3 = 3,6)
oppure usano le nuove batterie el litio cr 132 mi sembra che sono leggerissime da 3,6 v . questo e' il futuro.

siccome in cina questi led costano la meta' ecco perche' il mio impianto e' conveniente 50 euro compresa la dogana.. scommetti se lo commercializzano in italia oggi costerebbe almeno il doppio!!!

provato sul campo un led cree p4 da 3w di marca equivale a un faretto alogeno di marca da 15 w
da qui non si sfugge! cambia solo il colore della luce

qui guardate piu' o meno le caratteristiche di un p4 di questa marca
->Link Sito<-

lampo » 17 anni fa
Complimenti al BIG SUCCISA. Bellissimo giro in notturna, non ci ha fatto mancare nulla, dal single track sotto boschetto alla discesa tecnica, senza farci mancare le belle pettate, scalinate ecc. ecc. il tutto in un'atmosfera molto suggestiva. La compagnia non ha bisogno di commenti, perchè come al solito, uno più simpatico dell'altro. Alla prossima.

Frenopoco » 17 anni fa
Lampo ha ragione.
Grazie al BIG SUCCISA per la notturna, coloro che mancavano non sapranno mai cosa hanno perso.

succisa » 17 anni fa
Ieri sera 7 gufetti presenti: Succisa, Lampo, Frenpoco, Kirronn, Robyone, Felix, Prophet.
Percorsi 33 km con circa 400 m di dislivello (Felix, Robyone confermate?) su percorso caratteristico urban-offroad nei Parchi di Roma Sud.
Bella andatura, bel gruppo, bel percorso, insomma... cosa volere di piu'?

Spettacolare il drop di circa 1 m di Lampo :clap: :clap: :clap:

Un grazie a SUNBIKE per il LIGHT TEST delle SIGMA PowerLed.
Veramente un buon prodotto. Ottima luce, sufficiente per le nostre esigente.
Avevo in test il prodotto con solo il supporto per le 4 stilo, il prezzo e' di circa 95 euro (da confermare).
Lampo aveva lo stesso prodotto ma senza il supporto con le stilo e con le batterie al litio (picole e pratiche da agganciare alla bici) con in piu', come backup, il supporto per le 4 stilo.
Il prezzo di questo prodotto e' di listino 160 euro (da confermare) ma sicuramente da preferire nella scelta per via della maggiore durata della luce.
E' ovvio che questa considerazione e' molto personale e deriva dal fatto che se fosse per me la durata delle batterie da preferire sarebbe 7 ore alla mssiama potenza.
Il prodotto e' molto simile a quello di Felix (quello di felix fa una luce piu' profonda, questo una luce piu' larga).
Il confronto con la luce cinese del Pinin e' da rimandare alla prossima occasione perche' il Pinin ieri non c'era.
Sicura, solida ed affidabile la posizione della luce al manubrio della bici.
La luce e' stagna (ieri poche gocce d'acqua ma sufficienti a testare anche questo aspetto).

Ciao gufetti, al prossimo Cicloaperitivo (dovremmo recuperare Castel di Guido se i nostri coordinatori Frw e Leon sono disponibili).

janto » 17 anni fa

Lampo ha ragione.
Grazie al BIG SUCCISA per la notturna, coloro che mancavano non sapranno mai cosa hanno perso.

frenopoco

purtroppo so che cosa mi sono perso, ma impegni già  presi mi hanno impedito di esser dei vostri.
Se si fa il prox martedì ci sarò

Ieri sera 7 gufetti presenti: Succisa, Lampo, Frenpoco, Kirronn, Robyone, Felix, Prophet.

succisa

ma ke nn te ricordi ke c'è stavo pure io?

e ke so stato pure "tamponato" da frenopoco (ecco xkè se fa kiamà  così)

Moderatore: fabioman, gerpas