Che giornata quella di ieri, e meno male che le previsioni davano solo qualche piccola precipitazione, praticamente siamo stati tutto il tempo sotto la pioggia, leggera per carità , ma senza un momento di tregua.
I matti, perchè solo così si possono definire delle persone che preferiscono fracicarsi ed infangarsi piuttosto che stare al calduccio a casa, alla partenza erano 27. Qualche ritiro durante i primi chilometri del tragitto, ma alla fine siamo rimasti veramente in tanti. Abbiamo optato per un percorso un pò diverso da quello previsto per evitare di impantanarci nel fango, ed abbiamo accorciato il giro saltando la gita alle rovine di Canale Monterano e l'ascesa alle Tre Cime, comunque ne è uscito un giro di una quarantina di chilometri in un ambiente veramente suggestivo con una nebbia stile Transilvania che, in alcuni tratti, ci nascondeva il sentiero.
In sette poi ci siamo fermati a pranzo presso "La Taverna di Baffogrigio", dove una paziente cuoca, alias mia zia, moglie del Baffo, ci ha cucinato una ricca polenta con polpettone e ci ha poi viziato con crostata e panna cotta, SLURP.
Cha dire... GRAZIE a tutti i partecipanti, noi ci siamo divertiti ad organizzare il tutto e cercheremo di riprogrammare il giro completo più in la, sperando nella clemenza del clima.
Un salutone a tutti.