Forums Pedalando

20 novembre - Prescout lago Rio (Turania-Turano)

Torpado » 19 anni fa
Allora compagnucci belli...

Confermo, come data il 20/11, la possibilità  di fare una prescout partendo dal lago sportivo "Rio" che si trova in prossimità  di Turania (uscita Carsoli dall'A24).
Rammento che questo è un laghetto sportivo di pesca alla trota, e che la piccola organizzazione che gestisce il posto, ha una sala dove è possibile prenotare, con qualche giorno d'anticipo, un pranzo a menù fisso alla modica cifra di € 11.

Non solo. C'è ampio parcheggio, tavoli coperti e tanto spazio verde con qualche giochino per bambini. Potrebbe essere una buona base per un'escursione con tutta la famiglia. Attenzione al periodo in cui organizzare l'uscita ufficiale però perché bisogna calcolare bene i tempi dell'uscita tenendo conto che alle 13 si pranza e c'è un'escursione termica anche di 10 gradi in pieno inverno, si può arrivare anche a -7 gradi. Se andiamo da soli non ci sono problemi ma con le famiglie....
Fatevi avanti guide

Ciaooo

amaiorani » 19 anni fa
Sinceramente non rammento bene se il 20 ho la seconda pre-scout al Soratte. In caso contrario nessun problema per me!

Torpado » 19 anni fa
Uè.... che vi fate attendere?
Mica mi farete rimanere da solo! Da solo che razza di prescout è. Datevi da fare e rispondete all'appello. Unò, Duè - Unò, Duè.

Ciaooo

amaiorani » 19 anni fa

Mica mi farete rimanere da solo! Da solo che razza di prescout è. Datevi da fare e rispondete all'appello. Unò, Duè - Unò, Duè.

Ciaooo

"Torpado"

Domani mi vedo con RUOTASGONFIA e DOKTOR poi ti faccio sapere.

Ciaooo

5441f31314="Torpado"

"amaiorani"

domenica prossima il non sono a roma, quindi il Soratte scala a domenica successiva. E' vero che ricordo abbastanza bene il percorso, ma ero anche curioso di dare un'occhiata allo splendido suggerimento di Ezio.

amaiorani » 19 anni fa

Ciaooo

dd489e161f="Torpado"

dd489e161f="amaiorani"

domenica prossima il non sono a roma, quindi il Soratte scala a domenica successiva. E' vero che ricordo abbastanza bene il percorso, ma ero anche curioso di dare un'occhiata allo splendido suggerimento di Ezio.

"ruotasgonfia"

Vorrei vedere la possibilità  di vedere la mia proposta!

Torpado » 19 anni fa

"amaiorani"

Che vòi vède :?::?::?::?::?:

amaiorani » 19 anni fa

77efe6f028="amaiorani"

Che vòi vède :?::?::?::?::?:

"Torpado"

Una modific all'itinerario in programma per l'escursione Tevere-Farfa SORATTE del 4 dicembre. Invece di salire al Soratte e poitornare per la stessa strada, sia per la via originale che per quella proposta da Ezio, sarebbe interessante provare a ritornare da dietro Torrita Tiberina con minor numero di km e maggior varietà  di paesaggio. Da verificare il tutto!

Tonino » 19 anni fa
Se ti occorre una seconda guida, per la prescout del 20/11 puoi contattarmi.
Tonino

Good b...ike!

Torpado » 19 anni fa
Oooh... adesso si comincia a ragionare; finalmente qualcuno che si offre senza remore.

A questo punto visto che per me sarà  la prima volta che partecipo ad una prescout, mi piacerebbe sapere come ci si prepara ad una situazione del genere. Io conosco solo il punto di partenza da questo laghetto e ho notato un sentiero, abbastanza inerpicato, che parte dalla strada, sterrata, che porta al lago, bisognerà  poi vedere dove arriva e come collegarlo, se possibile, ad altri sentieri.
Ma per creare un percorso? Si chiede alla gente del posto? Come si fa?

Ciaooo

Moderatore: fabioman, gerpas