Forums Pedalando

TRITTICO DEL GEMELLAGGIO 2

Morbido » 16 anni fa

mi sono divertito moltissimo, mai fatta una cosa del genere. 30 km sparati a poco più di 30 di media. Sempre fuori soglia, sempre a tirare.

E ora la seconda tappa, la combinata. Inutile dirlo, io la farò in bdc.

Lobo
Sono ancora indeciso sul mezzo da usare...certo in bdc ci sta lo strappo del Sasso che e' un vero spaccagambe...mi sa che opto per il giro in mtb "possibilmente senza tirare troppo"

Morbido » 16 anni fa

mi sono divertito moltissimo, mai fatta una cosa del genere. 30 km sparati a poco più di 30 di media. Sempre fuori soglia, sempre a tirare.

Lobo
Sono ancora indeciso sul mezzo da usare...certo in bdc ci sta lo strappo del Sasso che e' un vero spaccagambe...mi sa che opto per il giro in mtb "possibilmente senza tirare troppo"

Morbido » 16 anni fa

Lobo

pedalento » 16 anni fa

Riporto qui di seguito il post che ho appena inserito sul sito di Pedalando:

Una bellissima uscita, su percorso di quelli che piacciono a me.

A me capita di stare in coppia con Nardini, che va liscio e in agilità  come se niente fosse.

Ci hanno superato un pò di coppie di missili, ma qualcuna l'abbiamo superata pure noi.

E' la prima volta che faccio una crono, per di più a coppie. Bella esperienza, in salita facevo il ritmo io che ero più lento e sul falso piano entrambi.
Nell'ultima parte in falsopiano in discesa, circa 6km, abbiamo tirato. Il contakm del cardio segnava 45-50 km/h fisso.
Alle fine ho chiesto il tempo che ci avevamo messo: 1h07m per 30km e 450m di dislivello.

Non so se va bene o male, sono curioso di sapere quanto ci hanno messo gli E1 ed E2.

Un ringraziamento a Turbike per l'organizzazione perfetta.

Alla prossima del Trittico: Cronoscalata combinata in BDC+MTB Ladispoli-Tolfa di sabato prossimo.

--------------------------------------------------------------------------------
Mario
dal 01/01/08: 8.408km-95.053m

"quentin"

Manzanilla si è lamentata per tutto il giro di ricognizione. Era la sua 1° esperienza in BDC di questo tipo e, secondo me, aveva un pò paura... non aveva fiducia nei suoi mezzi.

Si era attardata in prossimità  di stazzano. L'ho aspettata e le ho spiegato com'era il "gioco" e lei:"no... non sto bene ... non ce la faccio .... fammi mettere negli A2 ----"
Provo a chiamare 2-3 volte il Presidente che, evidentemente, ha altro a cui pensare .... non so se ha capito ....

Chiamo Luposila e gli dico la stessa cosa ... "fai mettere giulia in A2".

Siamo un pò attardati, complice uno scatenamento sulla via della neve.

Quando arriviamo alla partenza gli A2 sono giù tutti partiti. E' anche partita la 1° coppia A1.

Mi dicono di preparami ... ma non sò chi viene con me...

Beh! L'avevo sperato ... in coppia siamo io e Giulia. Le dico di spogliarsi e lasciare tutto!!!!

Partiamo le dico di starmi a ruota e di avvertirmi se non regge il ritmo.

Lei va di conserva .... sui primi dossi non spinge.... Io l'aspetto in cima e ripartiamo.

Lungo il percorso recuperiamo Roccia e Bronzino prima e Vittorio, Med e Chiavattini ( se non sbaglio ) dopo.

Cominciano a superarci i treni ed istintivamente gli andrei dietro ma Giulia non mi segue .... vabbè... ci divertiamo così.

Arriva il pezzo più brutto per me Montelibretti e Moricone. Soffro le salite ... Altre coppie gi raggiungono e ci superano.

Lo sapevo ... le avevo detto che sarebbe andata cosi ... Giulia in salita va meglio di me ...

Vabbe' le ho detto di andare comunque ... io recupero in discesa ...

Le và , guadagna decine di metri sugli ultimi dossi. A Stazzano mi me ne rifila un pò ed in un gruppetto guadagna un bel pò di terreno.

In cima arrivo affaticato .... so che la discesa mi permetterà  di recuperare... spingo per riprendere Giulia ma devono passare dei minuti!!!

Quando la raggiungo le dico di mettersi a ruota e sfruttando le velocità  che avevo la porto vicino ai 50 Km/h ....

Lei finalmente mi dice che si stà  divertendo... me l'aveva già  detto sulle discese dopo Montelibretti...

Sono contento... per me vale più di una vittoria !!!
Ho faticato troppo, però, era un mese che non uscivo. Per la prima volta nella mia vita di ciclista del sabato ho degli accenni di crampi...

Ralento un pò bevo l'ultimo goccio dalla boraccia ma siamo all'arrivo...

Ultimi strappi ecco l'area di servizio .... ci arriviamo appaiati.

il mio contakilometri segna 1h.13' ... non male! Ma è meno importante della soddisfazione di tutti i partecipanti.

Ah! dimenticavo .... a 500 metri dall'arrivo ci ha superato l'eurostar Carpentieri.... Padre e figlio che volavano sull'ultimo dosso prima dell'arrivo...

Uno spettacolo !!!!

Vi aspetto tutti per ripetere il divertimento Sabato prossimo Da Ladispoli a Tolfa!

pedalento » 16 anni fa

a Regà ... una ficata mostruosa!!!

Non avevo la più pallida idea di cosa fosse una "cronometro"... ma il gusto del nuovo mi spinge a provare!! (moglie.... tranquilla!! intendevo ciclisticamente!!)

Noi sei pedalandiani quasi spariamo in mezzo alla moltitudine di Turbakki ... davvero tanti!! Belli, giovani e .. abbronzati!! (buttamola in caciara!!) 22

Il giro di prova mi lascia un pò perplesso... a mio gusto ci sono troppe macchine e complice l'emozione mi sento già  un po stanco... confused
ma siamo alla partenza e mica posso rinunciare.. stringerò un po i denti!!

Ma ecco la svolta... il mio compagno sarà  Miguel Indurain.... lo spagnolo.. che per un bel pezzo chiamerò Peppe ma che in realtà  si chiama EMILIO!!

Bhe... mi fà : "tranquillo che ci facciamo una passeggiatina!!"... Ora.... voi siete gente di mondo e quindi sapete tutti che fine ha fatto il Signor "Tranquillo" no??
Cardio a 100 dall'inizio alla fine... lo spagnolo è stato un grande, sempre avanti, dotato di udito finissimo adeguava l'andatura in base ai miei rantoli posteriori!! Un grande davvero... che alla fine mi farà  tirare come mai ho fatto in precedenza!! Strada facendo abbiamo superato diverse coppie ma in compenso siamo stati "abbagliati" dalla scia di un paio di missili terra-terra!

Non so di preciso come siamo andati.....ma Emilio avrebbe sicuramente guadagnaton posizioni in più senza il mio "appesantimento"".

Un ringraziamento all'organizzazione ed alla prossima tappa del Trittico!! icon_156

astino

Il Turbakki è un gioco incredibile! Grazie a Cesaretti che l'ha inventato.

Anche l'"estrazione pilotata" concorre al successo!

La chiave di lettura stà  proprio nell'intendersi della coppia fatta al momento.

Quest'anno erano in molti i novelli turbakki ! Da tutti sono arrivati i complimenti.

Grazie a voi tutti per la partecipazione!

Sul Sito Turbike il Presidente ha pubblicato la classifica finale!

A sabato prossimo!

Lobo » 16 anni fa
BASTA-GEHRKE 52'26
MEDORO- CIPOLLONE 54'41"
SERRA-GRASSETTI 57'33"
BUCCI-LEONARDI 58'35";
CARPENTIERI-CARPENTIERI F. 58'58";
GIACCARI-CALIENDO 59'28";
STELLA-SILVESTRI 59'45";
PETRELLA BUCCILLI 1h 00'16";
ATERIDO- FIUME 1h 01'09";
MARAFINI-PIETRANGELI 1h 03'12";
FOSSATI-TOMEI 1h 03'31";
NARDINI- TARANTINO 1h 07'18";
ANTONIUCCI-MOLINARI 1h 07'50";
PICCIONI-PICCIONI 1h 09'42";
RUSSO- SAGNOTTI 1h 11'27";
DEGL'INNOCENTI-BICOCCHI 1h 11'32";
MARCHETTI-BERTELLI 1h 19'43";
CIAVATTINI-NERI 1h 19'44";
SCATTEIA-CESARETTI 1h 28'45";
DI GRAZIA-DE ANGELIS B. 1h 29'55".

3a0

succisa » 16 anni fa
Quasi quasi mi avete fatto venir voglia di provarci domani mattina.
Qualcuno si candida?

mimmogingko » 16 anni fa

BASTA-GEHRKE 52'26
MEDORO- CIPOLLONE 54'41"
SERRA-GRASSETTI 57'33"
BUCCI-LEONARDI 58'35";
CARPENTIERI-CARPENTIERI F. 58'58";
GIACCARI-CALIENDO 59'28";
STELLA-SILVESTRI 59'45";
PETRELLA BUCCILLI 1h 00'16";
ATERIDO- FIUME 1h 01'09";
MARAFINI-PIETRANGELI 1h 03'12";
FOSSATI-TOMEI 1h 03'31";
NARDINI- TARANTINO 1h 07'18";
ANTONIUCCI-MOLINARI 1h 07'50";
PICCIONI-PICCIONI 1h 09'42";
RUSSO- SAGNOTTI 1h 11'27";
DEGL'INNOCENTI-BICOCCHI 1h 11'32";
MARCHETTI-BERTELLI 1h 19'43";
CIAVATTINI-NERI 1h 19'44";
SCATTEIA-CESARETTI 1h 28'45";
DI GRAZIA-DE ANGELIS B. 1h 29'55".

3a0

Lobo

grande lobo !!! e possiamo sicuramente migliorarci...

Riporto inoltre quanto detto dal presidente Cesaretti sul sito turbike:

Complimenti ai vincitori ai quali diamo appuntamento alla premiazione Turbike sabato 29 Novembre all'HOTEL EXCEL in via degli Scolopi (zona Montemario), verranno premiate le prime tre coppie e tutti i partecipanti al TURBAKKI che ringrazio fin d'ora per la loro partecipazione!

OrsoMars » 16 anni fa
Anche per me è stato divertente.... a parte l'acquazzone che ho preso nel pomeriggio andando verso Fara.

Comunque, a riprova che "Tutto è relativo", ieri sono andato a un raduno del Forum.
Su 12 partecipanti almeno sette andavano più forte di me.
A livello di Sorgio insomma, tanto per darvi un'idea.

Ci si vede lunedì prossimo alla riunione.

Rolando

Robyone » 16 anni fa

Anche per me è stato divertente.... a parte l'acquazzone che ho preso nel pomeriggio andando verso Fara.

Comunque, a riprova che "Tutto è relativo", ieri sono andato a un raduno del Forum.
Su 12 partecipanti almeno sette andavano più forte di me.
A livello di Sorgio insomma, tanto per darvi un'idea.

Ci si vede lunedì prossimo alla riunione.

Rolando

OrsoMars
E tu lasciali andare, tanto prima o poi li riprendi... dove pensi che possano andare... è solo una questione di tempo! clap ok

Un bravo a tutti quanti, avete tenuto alto il nome di Pedalando!!!
06

Moderatore: fabioman, gerpas