Forums Pedalando

Giovedi 26 agosto - (BDC) - Le cascate di Monte Gelato

succisa » 14 anni fa
Giovedi 26 agosto, giretto in BDC, gia' sperimentato a Luglio con Molmau.

Lunghezza : km 72
Dislivello : circa 900 m
Tempo previsto : 3h30m

Orario ritrovo: 15,15
Partenza : 15,30
Luogo: Roma-Prima Porta-Grotte di Livia

Note: salite "simpatiche", Sacrofano e Straccasomari.
Esclusivamente BDC (Bici da corsa), no MTB sliccate.
Sosta gelato prevista a Campagnano (gia' sperimentata gelateria nella precedente escursione).

succisa » 14 anni fa
Adesioni alla data:

Succisa
Robye14
..............

Roby e 14 » 14 anni fa

un po generico il punto di ritrovo!!!

Michele020876
Scusa se mi intrometto... ma sarà  generico per voi del NE...! Per noi del N è chiarissimo. Anzi se vieni ti offro da bere alla fontanella con l'acqua più fresca di Roma...

Michele020876
Scusa se mi intrometto... ma sarà  generico per voi del NE...! Per noi del N è chiarissimo. Anzi se vieni ti offro da bere alla fontanella con l'acqua più fresca di Roma...

Roby e 14

scusami roby, avevo capito che il punto di partenza era roma!!! mi sa che devo comuinciare a riuscire da gattaceca!

Roby e 14 » 14 anni fa

Michele020876

Roby e 14

scusami roby, avevo capito che il punto di partenza era roma!!! mi sa che devo comuinciare a riuscire da gattaceca!

Michele020876
Ma le pare... Stiamo parlando della villa di Livia Drusilla, moglie dell'imperatore Augusto, 'ad gallinas albas'.
Piuttosto, mica mi manderete da solo con Succisa che è in una forma a dir poco spettacolare... Sulla Straccasomari mi trita... Ci vorrebbe qualcuno esperto di somari, o di muli...

succisa » 14 anni fa

Michele020876

Roby e 14

Michele020876

Se te lo spiego meglio, ci sei?

L'appuntamento e' a Prima Porta, alle Grotte di Livia, c'e' una grande piazza circolare dove fanno fermata i bus.
Se hai problemi a trovare il punto fammi sapere che ti spiego meglio.

Michele020876

Roby e 14

Michele020876

L'appuntamento e' a Prima Porta, alle Grotte di Livia, c'e' una grande piazza circolare dove fanno fermata i bus.

succisa

potrebbe essere, ma devo ancora vedere se posso uscire prima.
Mi date un indirizzo preciso almeno vedo quando ci metto ad arrivare dal lavoro e posso acpire a che ora devo uscire?

succisa » 14 anni fa

Michele020876

Roby e 14

Michele020876

succisa

potrebbe essere, ma devo ancora vedere se posso uscire prima.
Mi date un indirizzo preciso almeno vedo quando ci metto ad arrivare dal lavoro e posso acpire a che ora devo uscire?

Michele020876

Via della Villa di Livia, la piazza e' piazza di Saxa Rubra, proprio all'inizio della Tiberina.
Dal GRA prendi la Via Flaminia, quella nuova, sopraelevata rispetto alla vecchia Flaminia e prima della galleria del cimitero di Prima Porta prendi l'uscita a dx e arrivati al bivio a T (che e' l'inizio della Tiberina) prendi a sx, 30 m e sei sulla piazza. Prendi a dx e sei su Via della Villa di Livia, fai altri 20 m e trovi parcheggio (ci sono i segni degli ambulanti che fanno il mercato ma di pomeriggio si puo' parcheggiare).

Dopo tutta questa spiegazione se non vieni la prossima volta che ti vedo ti sistemo per le feste.....

succisa » 14 anni fa
NOTIZIA IMPORTANTE:
Faremo la cronoscalata sulla salita dell'ammazzasomari (1 km circa), mettero' in palio 1 barattolo di marmellata di susine fatta da me questa estate in quel di Succisa con il procedimento tradizione.
Solo x info, per fare questa marmellata, per ogni pentola ci sono volute circa 6 ore solo di cottura.
Le susine sono le mie, sono la qualita' catalana (quelle bianche, lunghe e polpose) e non sono assolutamente trattate.

Moderatore: fabioman, gerpas