Gran bella giornata!
Abbiamo partecipato ad un evento storico: "abbastanzamila" biciclette (parlano di 50mila partecipanti..) hanno invaso il centro di Roma e finalmente si son fatte vedere. E sentire, vero Uomonero?
Io ho fiducia che sia servito e che stia cominciando un'inversione di tendenza per la considerazione dei ciclomobilisti: l'
approvazione Piano quadro della ciclabilità di Roma potrebbe essere un primo segnale.
Noi, come gruppo più numeroso della Capitale (concetto ribadito in ben 3 interviste che abbiamo concesso alla stampa) abbiamo anche un'onere: esserci sempre in queste circostanze e dare esempio di correttezza (anche) quando vestiamo la nostra maglia, su strada ma anche off road. Sinceramente capisco anche come qualche atteggiamento dei ciclisti faccia andare sulle scatole la categoria a molti automobilisti, escursionisti o semplici pedoni.
Per il resto: bello ritrovarsi finalmente scanzonati in gruppo. Ce n'era veramente bisogno. Ottima e divertente la compagnia.. abbiamo fatto un figurone (Guforobot a parte!). Buono anche il gelatino a Castel di Guido (dicono che a Roma centro non ce ne fossero di buoni).
Personalmente ho chiuso la giornata pedalando sull'appia antica a tramonto... emozione da provare. Credetemi!