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Anteprima mostro da xc da "Cannondale"


Prophet » 15 anni fa
Ultime dal mondo Cannondale...
In occasione della presentazione della gamma 2010 Cannondale svela la sua nuova hardtail: la Flash. Nella versione hi-mod il telaio in carbonio pesa solo 950 grammi e la bici completa 7,54 kg. La bici é stata sviluppata da Ralph Denk, il cui nome non vi suonerà  nuovo dato che ha lavorato per Scott per tanti anni - è lui che ha sviluppato la Scale, fra le altre cose. Prezzo della versione top di gamma: 7999 Euro.

Altra novità  sono la Rize 120 e la Lefty Max carbon PBR 140mm Solo Air OPI montata sulla Rize 140.
Cannondale comunica anche che i modelli Judge, Perp e Chase non verranno più prodotti. Con questo la storica casa americana si ritira definitivamente dalle discipline gravity di cui, in passato, era stata protagonista. Gli anni di Cedric Gracia sembrano essere di un altro secolo.
Il modello con più escursione è l'invariata Moto, con i suoi 160 mm.

La gamma Cannondale 2010
Hardtail:
Flash Carbon - ultimate XC hardtail
Flash Alloy - slightly less ultimate XC
Trail SL - Performance HT

Full Suspension:
Scalpel - XC 110/100 mm travel
Moto - 160 mm travel
Rize 140 - 140 mm travel
Rize 120 - 120 mm travel
Rush - 110 mm travel

Eccovi le specifiche della Flash:
Tecnologia del Telaio
- Il telaio Flash Hi-Mod utilizza fibra di carbonio unidirezionale ad
alto modulo per una leggerezza e un trasferimento di potenza
incredibili.
- La caratteristica giunzione tra il tubo posteriore verticale ed il tubo
orizzontale si avvale della tecnologia della fibra continua per la
massima durata. Questo design rinforza inoltre la giunzione al tubo
sella per una ottimale rigidità  ed una sensazione di prestazione
“scorrevole”.
- Il tubo sella a forma di “delta” è oversize al movimento centrale
ed aumenta la rigidità  laterale e torsionale per un immediato tras
ferimento di potenza.
- Il diametro oversize del tubo sterzo conferisce maggiore rigidità  alla
giunzione del tubo orizzontale con il tubo obliquo per la migliore
precisione di guida possibile
- I tubi posteriori verticali diritti della Flash consentono alla fibra di
carbonio di rimanere perfettamente allineata, aumentando la
prestazioni della fibra stessa. I tubi posteriori orizzontali e quelli
verticali risultano più leggeri e più rigidi.
- Il ponte ottimizzato del tubo posteriore verticale offre spazio in
abbondanza per evitare le incrostazioni di fango.

Punti di contatto ottimizzati
- Il Flash utilizza le predispozioni per freni a disco Postmount. Post
mount risulta più leggero rispetto allo Standard Internazionale (IS).
- Ottimizzati per una trasmissione 2x10 più leggera
- L’ analisi ad elementi finiti ha condotto ad un design del forcellino
che risulta più leggero e più rigido della maggior parte dei forcellini
in carbonio, ma comunque in grado di dissipare il calore prodotto
dal freno in condizioni di corsa impegnative e prolungate.
- Il Flash utilizza una versione ottimizzata del forcellino di
Cannondale, già  di per sé molto rigido. Il risultato è un cambio
super veloce e preciso.
- Il cannotto sella SAVE del telaio Flash Hi-mod fornisce al condu
cente un comfort straordinario.
- Il sistema del deragliatore senza fascetta è compatibile con
Shimano e SRAM. La compatibilità  diretta della predisposizione
riduce il peso in quanto il tubo sella non ha bisogno di pareti più
spesse, necessarie invece quando si utilizza un deragliatore con
fascetta.
- Il tubo sterzo universalmente compatibile accetta steli affusolati
Headshok, 1 1/8”, 1.5” & 1.5”.
- Lo specifico design del BB30 consente l’utilizzo delle guarniture più
leggere del mondo.

Sovrapposizione degli strati di carbonio
- Le forme dei tubi e, in special modo, la sovrapposizione degli strati
di proprietà , sono state progettate per incrementare la rigidità  lat
erale e torsionale (per un trasferimento di potenza migliore e scatti
sui pedali) ma migliorano la conformità  verticale per un comfort del
conducente ottimale.
- Il Flash usa uno strato rinforzato di protezione contro gli impatti al
movimento centrale e ad altre aree critiche.
Pes o del telaio
Con verniciatura, fascetta del cannotto sella e forcellino, misura M.
Hi-Mod: 950g.
Standard-Mod: 1100g.

Garanzia
Garanzia a vita per il primo proprietario.

TAGLIE
S, M, L, XL


ZZ » 15 anni fa
Prophet,

quindi finalmente ora che Denk lavora in Cannondale alla Scott faranno belle bici?

A parte gli scherzi...veramente bella e cattiva sta c'dale. Non oso pensare che lavoro faranno sulla scalpel....

wolverine » 15 anni fa
Per la SCALPEL se ne riparlerà  nel 2011 o 2012 visto che il nuovo modello è uscito solo 1 anno e mezzo fà  ...................... probabilmente con il nuovo e super rivoluzionario sistema di cambiata automatico integrato nel mozzoposteriore...............
Ragazzi però cosi usciamo pazzi ................ non possiamo sempre pensare di avere l'ultimissimo modello supertecnologico................manco arriva dal rivenditore quella prenotata 5 o 6 mesi prima che già  sbaviamo per il nuovo modello
1247596511 1191 FT115604 Immag000j

wolverine » 15 anni fa
................ scusate dimenticavo che la SCALPEL 2010 è alleggerita di altri 300gr per arrivare al Top-gamma a circa 8,4Kg per una cifra che si aggirerà  intorno a

ZZ » 15 anni fa


Per la SCALPEL se ne riparlerà  nel 2011 o 2012 visto che il nuovo modello è uscito solo 1 anno e mezzo fà  ...................... probabilmente con il nuovo e super rivoluzionario sistema di cambiata automatico integrato nel mozzoposteriore...............
Ragazzi però cosi usciamo pazzi ................ non possiamo sempre pensare di avere l'ultimissimo modello supertecnologico................manco arriva dal rivenditore quella prenotata 5 o 6 mesi prima che già  sbaviamo per il nuovo modello
1247596511 1191 FT115604 Immag000j

wolverine

Beh il sistema di cambiata interno al mozzo sta gran novità  non è....mai sentito parlare di Rohloff?

Centurione » 15 anni fa



Per la SCALPEL se ne riparlerà  nel 2011 o 2012 visto che il nuovo modello è uscito solo 1 anno e mezzo fà  ...................... probabilmente con il nuovo e super rivoluzionario sistema di cambiata automatico integrato nel mozzoposteriore...............
Ragazzi però cosi usciamo pazzi ................ non possiamo sempre pensare di avere l'ultimissimo modello supertecnologico................manco arriva dal rivenditore quella prenotata 5 o 6 mesi prima che già  sbaviamo per il nuovo modello
1247596511 1191 FT115604 Immag000j

wolverine

Beh il sistema di cambiata interno al mozzo sta gran novità  non è....mai sentito parlare di Rohloff?

zio zakimort

a ZIO ZAKIMORT
che mi dici del cambio con la forza del pensiero???

ZZ » 15 anni fa
Centurione...dico che ci stanno pensando...solo che sono distolti un attimo dal pensiero che gli sta più a cuore....come fotterci il maggior quantitativo di euro vendendoci cose pressoché inutili!!! e a giudicare dai risultati direi che ci stanno riuscendo!!

Prophet » 15 anni fa
....Caro zio comunque resta il fatto che se le gambe nn ce stanno!!!....però non si può certo negare che c'dale nn si dia da fare e sia sempre all'avanguardia...sono curioso di vedere come risponderà  Specialized che in termini di prezzi non arriva certo seconda.
Ne vedremo delle belle per settembre ottobre.

ZZ » 15 anni fa


....Caro zio comunque resta il fatto che se le gambe nn ce stanno!!!....però non si può certo negare che c'dale nn si dia da fare e sia sempre all'avanguardia...sono curioso di vedere come risponderà  Specialized che in termini di prezzi non arriva certo seconda.
Ne vedremo delle belle per settembre ottobre.

Prophet

Prophet...lungi da me qualsiasi critica ad un leader mondiale quale Cannondale. Ci mancherebbe altro! Però io, che non sono proprio un ciclista di primo pelo, non posso non sobbalzare sulla sedia quando sento dire che il mozzo con cambio al suo interno è qualcosa di assolutamente rivoluzionario.....Rohloff lo fa da qualche lustro ormai...solo che non ha l'appeal e i maghi del marketing di altre case....e lo stesso discorso si potrebbe fare per i movimenti centrali con le calotte esterne...bullseye li tirò fuori 20 anni fa nelle bici da bmx e pochi ci credevano...poi è arrivata Shimano con l'xtr serie M960 nel 2003 e sappiamo tutti come è andata a finire.....ma da questo a dire che è stata una invenzione Shimano ce ne corre...sei d'accordo?

Della "guerra" di mercato tra Cannondale, Specialized e Scott...visto che mi pare che sono questi 3 i marchi che, pure nei loro siti internet, non si risparmiano vicendevoli bordate, francamente me ne frego....sto invecchiando e mi piacciono, come mi sono sempre piaciuti, i marchi di nicchia, quelli che fanno poche cose fatte bene, dove si vede la mano del più o meno pazzo artigiano. Sarai d'accordo con me che la C'dale attuale, sicuramente più evoluta e performante, ha perso un pò del fascino di qualche anno fa coi vari Raven, Killer V etc....erano tutte bici ad effetto, fatte a mano negli usa, e che facevano girare le persone che ti vedevano starci sopra per strada....quelle di adesso le trovo molto più anonime...non a caso si sono presi il designer di scott....

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