Forums Pedalando

DIMAGRIMENTO

ZZ » 15 anni fa

....a parte il fatto che i pesi dichiarati dalle case sono (quasi) sempre da verificare (quindi il foglio elettronico trova il tempo che trova), con 2000€ la bici la prendi nuova, tutta montata XT, telaio in carbonio, accessori in carbonio, ruote tubeless....e ti fanno pure scegliere il colore!

Ad ogni modo, il miglior consiglio è quello di Leon (che trova sicuramente d'accordo tanti altri): se lavori in sella piuttosto che in officina, ottieni risultati migliori, più rapidi, più emozionanti e soprattutto più gratificanti!!!

(...e, comunque, con una mtb da 11,6kg ci puoi già  fare tutto....anche arrivare 2° alle Olimpiadi...)

Felix

felix

trova il tempo che trova è uno spettacolo....io avrei detto trova il tempo che lascia.....uhauhauha.....

Robyone » 15 anni fa
Io ho una front da 13.5 kg con la quale faccio gare e tutto...
Con 1.700 euro ti compri una Canyon da meno di 10 kg...

Felix » 15 anni fa

....a parte il fatto che i pesi dichiarati dalle case sono (quasi) sempre da verificare (quindi il foglio elettronico trova il tempo che trova), con 2000€ la bici la prendi nuova, tutta montata XT, telaio in carbonio, accessori in carbonio, ruote tubeless....e ti fanno pure scegliere il colore!

Ad ogni modo, il miglior consiglio è quello di Leon (che trova sicuramente d'accordo tanti altri): se lavori in sella piuttosto che in officina, ottieni risultati migliori, più rapidi, più emozionanti e soprattutto più gratificanti!!!

(...e, comunque, con una mtb da 11,6kg ci puoi già  fare tutto....anche arrivare 2° alle Olimpiadi...)

Felix

felix

trova il tempo che trova è uno spettacolo....io avrei detto trova il tempo che lascia.....uhauhauha.....

zio zakimort

..ehmm...effettivamente...

1248792957 1741 FT117153 Ragazzadubbio 391 458

ZZ » 15 anni fa

Io ho una front da 13.5 kg con la quale faccio gare e tutto...
Con 1.700 euro ti compri una Canyon da meno di 10 kg...

robyone

attenzione ragazzi a non semplificare tutto....se le due sole qualità  di una bici fossero il peso ed il prezzo...se così fosse compreremmo tutti le canyon oppure la scott scale tanto per dirne due che rappresentano il top del prezzo e del peso.....e per fortuna (non ce l'ho con canyon o con scott sia chiaro) non è così!
la mia seven pesa 10 kili scarsi e non è che te la regalano....ma non mi sento un coglionazzo perché con gli stessi soldi o forse meno ne prendevo una da 6 kili

la bicicletta come forse altre cose va "tagliata" in base alle proprie esigenze e a ciò che si vuole ottenere dal proprio modo di andare in mtb.....

Glauco » 15 anni fa

Togli questo chiletto dalla pancia allenandoti di più e mangiando meno.
Poi ci vogliono le gambe perchè quelli forti vanno forte anche con i carretti!!!

leon
Sono totalmente d'accordo.
Runner, fai come credi ma in questo modo rischi di fare più del "ciclismo parlato" anzichè il " ciclismo pedalato".
Poi, soprattutto nella mtb dove è richiesta anche una buona dose di tecnica, direi che l'ideale è andarci il più possibile senza porsi inutili dubbi.
Consiglio spassionato.

ZZ » 15 anni fa

Togli questo chiletto dalla pancia allenandoti di più e mangiando meno.
Poi ci vogliono le gambe perchè quelli forti vanno forte anche con i carretti!!!

leon
Sono totalmente d'accordo.
Runner, fai come credi ma in questo modo rischi di fare più del "ciclismo parlato" anzichè il " ciclismo pedalato".
Poi, soprattutto nella mtb dove è richiesta anche una buona dose di tecnica, direi che l'ideale è andarci il più possibile senza porsi inutili dubbi.
Consiglio spassionato.

glauco

Glauco,

hai perfettamente ragione....ma la tecnica va intesa a tutto tondo secondo me....non dimentichiamoci che non corriamo a piedi ma in bici....avere una buona bici anziché un cancello non basta ma aiuta...

Glauco » 15 anni fa

Glauco,
hai perfettamente ragione....ma la tecnica va intesa a tutto tondo secondo me....non dimentichiamoci che non corriamo a piedi ma in bici....avere una buona bici anziché un cancello non basta ma aiuta...

zio zakimort
Verissimo, ok io sono il primo ad appassionarmi alle nuove tecnologie o a cercare il mezzo più adatto alle proprie capacità  e caratteristiche. E' stato anche in merito a queste considerazioni che ho consigliato, (visto che Runner ha dichiarato di avere la passione della mtb da pochi mesi) di pedalare e poi, eventualmente decidere con una diversa consapevolezza.
P.S. In ogni caso ciò che ha affermato Leon ha un gran fondo di verità . Ho un amico del gruppo Bacco che pedala a 360° con un vero ferro vecchio: un treno di resistenza abbinato ad incredibili capacità  funamboliche. Quando gli ho detto che chi sarà  cosa potrebbe fare con un mezzo più evoluto, mi sono sentito rispondere che lui ha smesso di spendere in biciclette da secoli. clap
Io non sono per quella linea così spartana ma mi compiaccio che ci siano anche persone così. ok

postino » 15 anni fa

Ranner 73,
i miei Last Minute sono dei bei giretti da 50 60 km come ad esempio il giro di questa sera con partenza da Largo Arturo Donaggio alle ore 19,00.
Sono giri molto allenanti perchè l'andatura è abbastanza elevata. Naturalmente tutti vengono aspettati. A fine giro hai bruciato circa 2500 calorie.
Poi come dice il buon Felix con 2000 Euri ti compri una bella bici tutta xt con un peso che non supera gli 11 kg. Secondo il mio parere non conviene spendere soldi su una bici vecchia.

leon

Caro Leon, i tuoi giri saranno sicuramente allenanti ma non per perdere peso, visto che solo il fondo lento ti permette di bruciare i grassi e quindi dimagrire.
Utilizzerei i tuoi giri, solo in un secondo momento, quando raggiunto il peso forma.
Ciao a tutti Paolo

leon » 15 anni fa
Caro Postino,
su questa teoria si può discutere a lungo anche perchè ci sono diverse teorie contrastanti.
Secondo alcuni lavorando ad una frequenza fra il 70 e il 75% l'organismo usa come fonte energetica i grassi.
Secondo altri lavorando ad una frequenza maggiore vengono usati per primi i gluclidi dei muscoli, poi le proteine con il "catabolismo proteico" e per ultimi i grassi. Comunque se vai a leggere i vari siti le due teorie sono contrastanti fra di loro e poi un conto sono le passeggiatine con gelato finale dove bruci in un'ora appena 200 kalorie e i giri ad andatura molto elevata dove riesci a bruciare fino ad 800 kalorie.
Un'ottimo consiglio per bruciare i grassi è bere due caffe espressi mezz 'ora prima di partire a digiuno e pedalare per almeno due tre ore ad una frequenza 70 75% e vedrai che strage di grassi!!!! Risparmiando centinaia di Euri per allegerire la bici.
Poi finalmente avrò l'onore di averti ai miei Last Minute.
Ciao
Leon

VALANGA » 15 anni fa

Caro Postino,
su questa teoria si può discutere a lungo anche perchè ci sono diverse teorie contrastanti.
Secondo alcuni lavorando ad una frequenza fra il 70 e il 75% l'organismo usa come fonte energetica i grassi.
Secondo altri lavorando ad una frequenza maggiore vengono usati per primi i gluclidi dei muscoli, poi le proteine con il "catabolismo proteico" e per ultimi i grassi. Comunque se vai a leggere i vari siti le due teorie sono contrastanti fra di loro e poi un conto sono le passeggiatine con gelato finale dove bruci in un'ora appena 200 kalorie e i giri ad andatura molto elevata dove riesci a bruciare fino ad 800 kalorie.
Un'ottimo consiglio per bruciare i grassi è bere due caffe espressi mezz 'ora prima di partire a digiuno e pedalare per almeno due tre ore ad una frequenza 70 75% e vedrai che strage di grassi!!!! Risparmiando centinaia di Euri per allegerire la bici.
Poi finalmente avrò l'onore di averti ai miei Last Minute.
Ciao
Leon

leon

Caro LEON

senza polemica.....ma ci starei attento a questi consigli. Prendere 2 caffe' espressi e per di piu' a digiuno per poi affrontare 2/3 ore di allenamento non sono personalizzabili "IN GENERALE" per tutti, a qualcuno puo' anche far male e dare qualche extrasistole.
Io sono per una NORMALE alimentazione molto variegata, e poi sta' tutto nella testa e nella ricerca del divertimento anche soffrendo un po'.
PEDALARE, PEDALARE e ancora PEDALARE.

ciao
IL CAVALIERE VALANGA

Moderatore: fabioman, gerpas