Forums Pedalando

Mi serve un attrezzo per attaccarci la bici quando la riparo... come si chiama?

Roby e 14 » 15 anni fa
Ciao a tutti, sono 20 anni che mi riparo la bici semplicemente appoggiandola a terra, ma ieri per la prima volta ho provato a lavorare sui freni a disco idraulici della Epic con la ruota smontata ed è stato un'incubo. Mi arrendo! Qualcuno mi sa indicare un posto a Roma dove si può acquistare un 'attrezzo' o 'stand' o come si chiama per tenere la bici sollevata e ferma mentre ci lavoro? L'ideale sarebbe quello con il morsetto che tiene la bici per il tubo reggisella.
Attendo i vostri suggerimenti. Grazie.
Roberto

ZZ » 15 anni fa
elite spindoctor

oppure se vuoi il massimo anche come figaggine il park tool

adesso ti trovo i links

ps prendili in internet.....

ZZ » 15 anni fa
...se vuoi sapere quello che ho io....beh il mio è auto-costruito da un amico....non risparmi granché a fartelo da solo perché il morsetto ha un costo comunque alto e poi devi trovare chi ti salda i tubi etc.....per me un buon compromesso tra qualità  e prezzo, se non sei attratto dal cool factor, è l'elite....

certo li trovi pure da Decathlon....ma non so come vanno sinceramente...l'Elite lo usa il mio meccanico di Padova da anni e non ha mai lamentato problemi che io sappia....

ZZ » 15 anni fa
Altro modello park tool che come prezzo è una via di mezzo....

->Link Sito<-

Roby e 14 » 15 anni fa
Grazie zio Zak, come al solito efficiente, efficace, effimero... veramente il migliore iscritto, almeno fino al 1996...
A parte le solite battute di rito, grazie moltissime per i consigli, sei sempre molto gentile.
Secondo te li devo prendere su internet? Sai, a vederli di persona ci si rende meglio conto della consistenza del materiale.
A presto. Roberto

Grazie Frenopoco, se dovessi decidermi per quel modello, ti faccio sapere. Ciao

Pininfarina » 15 anni fa
se il carro della tua bici è conforme ai carri classici delle front, e vuoi spendere poco, prendi uno stand che si appoggia ai due foderi, basso e inclinato e tiene la ruota alta da terra, perregolare il cambio e se togli la ruota la bici si tiene lo stesso e cambi pasticche, alto mezzo metro poco ingomrante e gancio fodero basso regolabile per permettere di adattarsi a ogni angolo, cisalfa anagnina costo 18 euri con sconto 15% pedalando 15,3 euri...lo so perche' sono ritornati una settimana fa' sono i migliori rispetto a quelli dello stesso tipo fissi.

non solo serve per le gare o 24 per parcheggiare bici e tenerla in piedi ingombrando pochissimo io lo uso da sempre, poi certo se vuoi lavorare comodo sulla bici va preso quello professionale di zio, non quello di decathlon è macchinoso, ma devi spendere un botto!

Moderatore: fabioman, gerpas