Forums Pedalando

.......Habemus Ibis


PIRATA » 15 anni fa





Va bene anche in salita??? Sai io ci soffro parecchio.

Pirata

pirata


Pirata....ieri in salita sul ciottolato viscido con curve a gomito e percentuale in "doppia cifra"... mi sembrava di avere un motorino....e non esagero! Inoltre Marco è stato molto bravo nel montare una pipa corta e il reggisella diritto che ti fa stare rilassato e al contempo bilanciato sulla bici....e poi una bici da 140 di escursione da poco più di 11 kili...ma che vuoi di più!

zio zakimort

a pirà  non crede alle favolette de sto zoticone.....

non và  manco a carci....



Centurione

ha parlato Julien Absalon......il bello è che manco sai chi è......

zio zakimort
Zio, mi sò informato chi è Julien Absalon, se lo ingaggiamo alla prossima 24 ore, non avremo più scuse de perdere, be riesco a incontrare il proprietario della Ibis, altirmenti la vedrò sempre in foto.
Ciao Zio
A Centurione, non tratta male la gente.

Mi sono fatto un giretto sul sito ibis, mi risulta che la Mojo SL Carbon SLX costa solo Prezzo di listino: 3750.00 euro

Ciao

emmemme883 » 15 anni fa
Nooooo......stavolta, forse, ho esagerato: 1° miglioramento

DT Swiss EXC 150, 2009 QR 9mm. Comprata da Chain Reaction.


1260367791 1076 FT124892 Img 9071

1260367792 1076 FT124892 Img 9070

Frenopoco » 15 anni fa
...la revelation u-turn che monti attualmente, se non pesa troppo, me la vendi ?

hotmistral » 15 anni fa
...aspita.... che spettacolo.....

----la RS Reve..????------------


ZZ » 15 anni fa
complimentoni marco...ti stai facendo una supermega bike....dt swiss (mi piace ancora chiamarla pace in onore dei vecchi tempi...) è na figata!

emmemme883 » 15 anni fa
Forcella montata. Oggi ho fatto un giro di circa 3h ai Castelli, le mie impressioni:

Il confronto è con la Revelation u-turn dual air, da 140, del 2009. Unica forcella a corsa lunga che ho avuto modo di usare.

La DT indica in 20h il tempo di "rodaggio" tra boccole e steli, e dopo aver fatto le regolazioni di rito, statiche e in movimento sfruttando i gradini del giardino condominiale, siamo andati alla prova. Le prime impressioni sono state sicuramente positive: la forcella lavora bene e copia con facilità  e progressione le asperità  del percorso, il sistema idraulico da sensazione di grande efficienza. Il launch control, simile al sistema ETA di Marzocchi, è facile da inserire, e si disinserisce, senza esitazioni, quando viene raggiunta la soglia di sblocco, reaggendo agli urti provenienti dal terreno. La forcella è, di circa 7mm, più lunga della Revelation da 140, questo mi faceva pensare ad una qualche influenza sulla Mojo in salita, ma ancora una volta la geometria della Ibis si è rilevata estremamente efficiente e funzionale: mantiene facile le traiettorie e non ha nessuna tendenza ad alzarsi sulle rampe e/o a perdere direzione. In discesa invece, come nei passaggi tecnici impegnativi, i 150cm di corsa si apprezzano tutti, eccome! cosi come la sensazione di una maggiore rigidità  alla torsioni e alla flessioni. Alla fine test più che positivo, considerando che ci sono da fare delle regolazioni fini, come la risposta ai piccoli urti, e l'aggiustamento tra boccole e steli.

Moderatore: fabioman, gerpas