Forums Pedalando

Epic vs Scalpel

hotmistral » 15 anni fa

Hot ti copio e incollo quello che c'è scritto nel link...."Tubeless Ready per gomme Tubeless o per gomme normali con il sigillante Tubeless"
direi che devi leggere con più attenzione prima di digitare sulla tastiera...che ne pensi?

Pinin...funziona proprio così...con quei cerchi (ztr o frm) monti gomme non ust e le latticizzi con il kit che ti forniscono loro o con uno che ti compri...ciao!

zio zakimort

hai ragione ZIO...come al solito...eh..eh...
..sono stato tratto in inganno dal link ad inizio pagina della FRM... UCR Tubular...

..vabbè non volevo mica fare polemica...nun te arrabbia....
cià 

hotmistral » 15 anni fa

Se non vuoi far fatica ci sono pure le ruote complete...il disegno dei cerchi è copiato dagli stan's....pesano veramente poco queste ruote....
->Link Sito<-

zio zakimort

zio...ma ...queste sono per TUBOLARI....costano 100 euro l'uno se fori lo butti....non ti sembra un tantino esagerato e anche poco pratico per un pedalatore domenicale?
Roby potrà  essere anche forte agonisticamente ma non può gestire sta roba...da solo......

direi di tornare con i piedi per terra.....dai...

hotmistral
Credo ti riferissi all'altro link che ci ha dato lo Zio... se guardi più sotto nella lista ci sono le ruote "normali"... ok

robyone
Ecco, questo credo che lo Zio si riferisse a queste: ->Link Sito<-

in effetti costano meno delle FRM e non danno limiti di peso...

robyone

no roby
il link è giusto sono le FRM...e sono tubeless ready...solo che ad inizio pagina c'è il collegamento alle stesse da Tubular...e quindi sono stao fuorviato....
Lo ZIO è imbattibile....io sono un pivellino a confronto.....d'altronde mi intendo solo un po di meccanica ...mica di bike... lol smil2

ZZ » 15 anni fa
Hot...figurati...io non ci capisco niente né di meccanica né di bikes....è solo che mi piacciono le bici....

Robyone » 15 anni fa

..a questo punto che il dilemma è risolto e che abbiamo capito che non rimarrai senza ruote.....non ti resta che ordinare il frameset e per il montaggio ci pensiamo strada facendo...

zio zakimort
La settimana prossima mi attivo con i negozianti.
Chiederò a ciascuno 3 preventivi:
1. del solo frameset (eventualmente con montaggio componenti che gli do io).
2. del modelli HiMod1 completo di tutto.
3. del modelli HiMod1 con sostituzione di alcuni componenti.
Puoi valuterò.

Questo significa che devo aver già  ben chiaro tutti i componenti sia per valutare i costi delle 3 opzioni, sia per farmi fare il preventivo nel caso 3...

Ce tocca lavurà ...
smil2

hotmistral » 15 anni fa

..a questo punto che il dilemma è risolto e che abbiamo capito che non rimarrai senza ruote.....non ti resta che ordinare il frameset e per il montaggio ci pensiamo strada facendo...

zio zakimort
La settimana prossima mi attivo con i negozianti.
Chiederò a ciascuno 3 preventivi:
1. del solo frameset (eventualmente con montaggio componenti che gli do io).
2. del modelli HiMod1 completo di tutto.
3. del modelli HiMod1 con sostituzione di alcuni componenti.
Puoi valuterò.

Questo significa che devo aver già  ben chiaro tutti i componenti sia per valutare i costi delle 3 opzioni, sia per farmi fare il preventivo nel caso 3...

Ce tocca lavurà ...
smil2

robyone

studia studia che gli esami si avvicinano....ah...ah..ah..

Robyone » 15 anni fa

Frenopoco,

secondo me un wheelset da 1260 grammi i limiti di peso li ha....infatti la cosa fondamentale per il momento non era scegliere QUELLA ruota ma capire che, in alternativa alle solite SLR c'era qualcosa che si poteva trovare....alla fine è solo un problema di mozzo anteriore....nel caso di specie credo che la cosa che limiti l'utilizzo siano i cerchi...ma la cosa si risolve subito al posto dei 6000 si montano gli Olympic et voilà .....i raggi ed il mozzo non mi pare siano il problema e poi bisogna sempre vedere se il peso dichiarato è quello effettivo.

zio zakimort
Da ulteriori indagini, sembra che il cerchio Notubes ZTR Race 6000 abbia un limite di peso dei biker di 85 kg... insomma ci dovrei rientrare...
Gli Olympic sono invece più resistenti? Prezzo?

ZZ » 15 anni fa
Gli olympic non sono più resistenti...solo che se non ricordo male hanno una maggiore tolleranza alla pressione in fase di "tallonamento" della gomma quando la si gonfia....con la serie race invece se sbagli pressione rischi che il cerchio esploda (non è uno scherzo)...in ogni caso gli olympic pesano dai 347 ai 360 grammi e costano di listino 119 eurozzi...

Posko » 15 anni fa
Vorrei segnalare che i ZTR Race sono andati fuori produzione, sostituiti dai Podium. Anche per questi ci sono dei limiti di pressione nel gonfiaggio, riportati sul sito.
Per il mio allestimento ho trovato l'occasione dei nuovi cerchi DRC 400. Questi cerchi sono simili agli Olympic, irrobustiti nella flangia che accoglie i nippli. Il loro peso è salito da 350g a 400g. Sono costruiti in Italia e marchiati col suo marchio dal produttore che fornisce cerchi anche ad FRM. Quando potrò, o quando qualcuno vorra testarli, ne darò un report dell'impressione sul campo.
Saluti a tutti,
Alessandro

succisa » 15 anni fa
Robyone, ma sei sicuro che non ti stai a costrui' un "missile"?

Moderatore: fabioman, gerpas