Forums Pedalando

Epic vs Scalpel

ZZ » 15 anni fa
Esteticamente dovrebbe essere come questa...peccato però che questa juri te la boccia (lunghezza 175mm) e poi questa è doppia...ma credo vada bene...la parola agli esperti..

->Link Sito<-

Ho controllato nel sito FSA gli unici due modelli disponibili con movimento BB30 sono doppie...1 e quello di cui sopra l'altro è l'afterburner in alluminio

->Link Sito<-

se ti devo dire la mia....comprati una cannondale oppure mettici un adattatore e con quello ti monti la guarnitura che più ti pare.....

postino » 15 anni fa
Come al solito lo Zio ha ragione: il sistemma BB30 è un discorso legato alla tipologia della scatola che alloggia il movimento centrale che è maggiorata rispetto al sistema che alloggia le calotte esternamente. Questo per migliorare la rigidità  dell'insieme pedivelle/movimento centrale e per abbassare il fattore Q (non pensate male) ovvero la distanza tra le pedivelle. Nulla vieta di montare tramite specifici adattatori le calotte esterne, che rappresentano ancora la maggioranza nei montaggi delle guarniture tradizionali.
Ciao a tutti Paolo

Robyone » 15 anni fa

Esteticamente dovrebbe essere come questa...peccato però che questa juri te la boccia (lunghezza 175mm) e poi questa è doppia...ma credo vada bene...la parola agli esperti..

->Link Sito<-

Ho controllato nel sito FSA gli unici due modelli disponibili con movimento BB30 sono doppie...1 e quello di cui sopra l'altro è l'afterburner in alluminio

->Link Sito<-

se ti devo dire la mia....comprati una cannondale oppure mettici un adattatore e con quello ti monti la guarnitura che più ti pare.....

zio zakimort
Perchè la boccia? Sulla MTB ho già  175 di pedivella (170 in BDC)...

Eri nella sezione BDC su FSA... se vai nella sezione MTB trovi le triple:
In carbonio: ->Link Sito<-
In alluminio: ->Link Sito<-

sì, adattatore + XTR è una possibilità  (l'adattatore è incluso se compri il telaio), ma visto che sembra ci siano vantaggi ad usare un BB30, perchè non sfruttarli?

ZZ » 15 anni fa

->Link Sito<-

->Link Sito<-

zio zakimort
Perchè la boccia? Sulla MTB ho già  175 di pedivella (170 in BDC)...

Eri nella sezione BDC su FSA... se vai nella sezione MTB trovi le triple:
In carbonio: ->Link Sito<-
In alluminio: ->Link Sito<-

sì, adattatore + XTR è una possibilità  (l'adattatore è incluso se compri il telaio), ma visto che sembra ci siano vantaggi ad usare un BB30, perchè non sfruttarli?

robyone

Grande Roby! Mi hai superato...o come dice qualcuno...mi hai messo in difficoltà ...nel mio caso però non sei l'unico.....

a postino dico che come già  scritto, le info più importanti me le ha date il grande emmemmme....di c'dale capisco veramente poco.....e anche del resto!

ZZ » 15 anni fa
Roby...non è che sei obbligato a montare shimano....io fossi in te al prezzo di fsa monterei una bella race face next sl.....made in Canada...mai vista?

->Link Sito<-

spettacolare a dir poco.....

hotmistral » 15 anni fa
....Extralite Clavicula....questa si che è super....

THM Clavicula Crankset Compact Guarnitura 410 gr
Cyejlll8jjfbkpu2v2ow 35

ZZ » 15 anni fa
Qui vendono la tripla fsa bb30....sito ottimo e serio.

->Link Sito<-

ZZ » 15 anni fa

Cyejlll8jjfbkpu2v2ow 35

hotmistral

Bravo però digli anche il prezzo......e soprattutto con le corone!!! Lo dobbiamo consigliare non far svenare!

ps ho un paio di compagni di squadra nel gruppo delle bici da corsa che montano la clavicula da strada.....non è che mi fido tanto eh.......pensa quella da mtb....

Robyone » 15 anni fa

Cyejlll8jjfbkpu2v2ow 35

hotmistral
Ne sapete una più del diavolo...

Robyone » 15 anni fa

Qui vendono la tripla fsa bb30....sito ottimo e serio.

->Link Sito<-

zio zakimort
Grande Zio... ma quanti siti conosci???

Va beh, per la guarnitura mi ritengo pienamente soddisfatto!
Valuterò anche l'offerta Cannondale direttamente presso il rivenditore.

Moderatore: fabioman, gerpas