Forums Pedalando

RICHIESTA CHIARIMENTI TECNICI seconda parte

Crix » 15 anni fa

Il problema che tu indichi sussiste solo a livello di freno anteriore dove infatti hai i due standard post mount o international

zio zakimort

Perchè dici solo sull'anteriore esistono 2 standard?

ZZ » 15 anni fa

Il problema che tu indichi sussiste solo a livello di freno anteriore dove infatti hai i due standard post mount o international

zio zakimort

Perchè dici solo sull'anteriore esistono 2 standard?

Crix

crix...dici che anche al posteriore ci sia il PM? non mi risulta però controllo! In ogni caso non cambia la sostanza della risposta che volevo dare a mauro...

Crix » 15 anni fa
Si era quello!
Ma non era per riprenderti! Anzi...
E solo per informarti che alcuni nuovi modelli di telaio 2010 sono usciti con attacco PM sul posteriore.
Tutto qui...

ZZ » 15 anni fa

Si era quello!
E solo per informarti che alcuni nuovi modelli di telaio 2010 sono usciti con attacco PM sul posteriore.
Tutto qui...

Crix

Crix hai ragione....io quando ho risposto ho riflettuto su quello che mi è successo nel 2008 quando ho montato gli ultimi freni che sono usciti di fabbrica con l'attacco PM e ho dovuto prendere l'adattatore solo per la forcella perché quella aveva l'attacco IS. Ho controllato e si vendono gli adattatori anche per il posteriore quindi avevi ragionissima tu!
Riprendimi pure! Più siamo a dire la nostra meglio è!

Crix » 15 anni fa
Ma stai tranquillo ZZ, purtroppo è solo una novità  degli ultimi mesi del 2009, l'ho letto su MTB magazine di novembre mi pare. Comunque è una notizia che in pochissimi sanno!
Ti ho scritto solo per farti saper anche questo, tutto qui...

Robyone » 15 anni fa

Si era quello!
Tutto qui...

Crix

Crix hai ragione....io quando ho risposto ho riflettuto su quello che mi è successo nel 2008 quando ho montato gli ultimi freni che sono usciti di fabbrica con l'attacco PM e ho dovuto prendere l'adattatore solo per la forcella perché quella aveva l'attacco IS. Ho controllato e si vendono gli adattatori anche per il posteriore quindi avevi ragionissima tu!
Riprendimi pure! Più siamo a dire la nostra meglio è!

zio zakimort
Scusate, c'entra niente questo con l'utilizzo di dischi a 6 fori o center lock??? confused
Io ho sempre usato ruote con dischi a 6 fori, ora ho preso le XT di Felix e mi sono comprato dischi center lock (che devo ancora montare)... ho bisogno di un qualche adattatore?

ZZ » 15 anni fa
robyone...assolutamente no basti pensare che la primissima versione dei freni a disco xt (made in italy by grimeca) era con standard a 6 fori....

Robyone » 15 anni fa

robyone...assolutamente no basti pensare che la primissima versione dei freni a disco xt (made in italy by grimeca) era con standard a 6 fori....

zio zakimort
ok
Per un attimo ho temuto...
01

ZZ » 15 anni fa
Roby CL o IS pari sono...l'unica cosa che cambia è che nel primo caso il rotore si attacca tramite una ghiera filettata, nel secondo tramite 6 viti.....

ps ora Hope ha fatto uscire un sistema a 3 viti......olè!

Crix » 15 anni fa

ps ora Hope ha fatto uscire un sistema a 3 viti......olè!

zio zakimort

3 Viti?
Cavolo ma non si rischia di mettere in pericolo la sicurezza?
Ha tutto un altro sistema o semplicemente hanno tolto una vite si e l'altra no?

Moderatore: fabioman, gerpas