Forums Pedalando

gambio gomme

In previsione della fine della stagione delle piogge…..e con l’inizio del periodo di gare (circuiti Pago marathon e Sentieri del sole per capire il tipo di percorsi) vorrei cambiare gomme.

Da ottobre ad oggi ho montato Nobby Nic anteriore e posteriore (tubeless da 2.1)e devo dire che si sono sempre comportate in maniera perfetta in tutte le situazioni.

Da aprile vorrei provare Racing Ralph anteriore e posteriore (tubeless da 2.1). Cosa ne pensate? Qualcuno che ha già  usato questa configurazione?

Oppure monto il RR solo dietro e avanti lascio il NN?

Grazie per i consigli

ciaoooo

ZZ » 15 anni fa
Michele,

la seconda configurazione mi sembra la più adatta....le NN hanno un grip davanti a cui io francamente non so rinuciare...

ps in alternativa al posteriore monterei le Rocket Ron...sempre UST...io sto usando da un pò queste gomme (ma quelle per camera in versione performance) e devo dire che non sono niente male....

hotmistral » 15 anni fa
prova le geax TnT AKA da 2.0 o 2.2.....

leggendo vari forum sembra siano una bomba in termini di scorrevolezza e tenuta su terreni estivi...

me le accatto prossimamente....
shine

Robyone » 15 anni fa
Orientativamente penso di proseguire ancora un pò con le NN, probabilmente tutto Aprile, poi posteriore RR, poi tutto RR.
Dipende comunque anche dal tipo di percorso/gare che spesso sono abbastanza poco scorrevoli che si può anche continuare di NN...

Orientativamente penso di proseguire ancora un pò con le NN, probabilmente tutto Aprile, poi posteriore RR, poi tutto RR.
Dipende comunque anche dal tipo di percorso/gare che spesso sono abbastanza poco scorrevoli che si può anche continuare di NN...

Robyone

diciamo che anche io pensavo di fare come te....tu hai gia provato avanti e dietro RR?
la mia paura che davanti perdano aderenza

ZZ » 15 anni fa
michele...se il terreno è asciutto e non c'è il classico "brecciolino" le Racing Ralph davanti vanno bene...io in genere però davanti voglio stare tranquillo ed al grip non rinuncio mai....quindi anche se è tutto secco vado di NN....non pesano molto di più e scorrono comunque, anche se non come le RR....

Robyone » 15 anni fa

michele...se il terreno è asciutto e non c'è il classico "brecciolino" le Racing Ralph davanti vanno bene...io in genere però davanti voglio stare tranquillo ed al grip non rinuncio mai....quindi anche se è tutto secco vado di NN....non pesano molto di più e scorrono comunque, anche se non come le RR....

zio zakimort
Confermo.
L'anno scorso ho fatto tutto il Pago con le RR davanti e dietro.
Quest'anno penso che terrò frequentemente la NN davanti, sicuramente meglio in caso di fango (e un po' ne troveremo, vedi Bracciano e Colli Albani) e che ti dà  comunque maggiore confidenza a scapito di poca minore scorrevolezza, di secondaria importanza nelle nostre gare.
Per la Dolomiti Superbike invece, sicuramente tutto RR.

succisa » 15 anni fa

Robyone

diciamo che anche io pensavo di fare come te....tu hai gia provato avanti e dietro RR?

Michele020876

Con le RR ci feci Tolfa dello scorso anno.
Non erano le gomme ideali per quella gara (mi ricordo che a meta' gara Lobo in discesa mi stacco'), ma questo non vuol dire che su altri percorsi non vadano bene.
Secondo me le due gare (bracciano e c.albani) si dovrebbero prestare alle RR, ma gia' per Quota 1000 non vanno bene, per Montefogliano OK, per Aurunci cosi' cosi', per Farfa NO.
Pero' e' una mia personalissima opione.

ZZ » 15 anni fa

Robyone

Michele020876

Con le RR ci feci Tolfa dello scorso anno.
Non erano le gomme ideali per quella gara (mi ricordo che a meta' gara Lobo in discesa mi stacco'), ma questo non vuol dire che su altri percorsi non vadano bene.
Secondo me le due gare (bracciano e c.albani) si dovrebbero prestare alle RR, ma gia' per Quota 1000 non vanno bene, per Montefogliano OK, per Aurunci cosi' cosi', per Farfa NO.
Pero' e' una mia personalissima opione.

succisa

quoto succisa al 100%

Ozzy » 15 anni fa
NN anteriore OK, simil RR posterione OK.
NN anteriore e posteriore...fattibile.
Ma invece il nuovo modello Cobra ust della Hutch..?

Moderatore: fabioman, gerpas