Forums Pedalando

compressore

runner73 » 15 anni fa
chi mi sa consigliare che compressore prendere per l'uso ciclistico? considerato che ho poco spazio vanno bene quelli senza serbatoio dell'aria? la pressione massima di funzionamento puo bastare 8bar?
G.

Torpado » 15 anni fa
8 bar servono se mai dovessi usarlo per gonfiare le ruote da strada, in ogni caso non credo esistano compressori in grado di erogare tale pressione senza essere dotati di serbatoio. Un serbatoio (meno di 25 l. non so se esistano) ti permette di usare l'aria compressa per pulire bene la bici, soprattutto per asciugarla perfettamente negli interstizi dopo averla lavata.

Scotte » 15 anni fa

chi mi sa consigliare che compressore prendere per l'uso ciclistico? considerato che ho poco spazio vanno bene quelli senza serbatoio dell'aria? la pressione massima di funzionamento puo bastare 8bar?
G.

runner73

Ciao io ne ho acquistato uno da 24 lt con sebatoio e va benissimo come diceva Torpado per il post lavaggio.....gonfiaggio ruote sia mtb che bdc (leroy merlin a euro 64 offertona)

ciao da Scottmagari

mimmogingko » 15 anni fa
ne ho uno da un paio d'anni, è veramente utile, soprattutto per asciuguare rapidamente la bici.
La pressione di gonfiaggio però non supera i 6 bar, quindi per la bdc uso la pompa a mano di decathlon.

yayayaya » 15 anni fa
io ne ho uno da 6l €60-70, lo danno a 8bar, ma in realtà  arriva poco oltre 7, appena giusti per la ruota da strada.
serve come il pane per pulire , asciugare e montare i tubeless.

sparv » 15 anni fa

soprattutto per asciugarla perfettamente negli interstizi dopo averla lavata.

Torpado
Bravo così dove la gocciolina d'acqua non era entrata la fai entrare. 216

zagor » 15 anni fa

G.

runner73

Ciao io ne ho acquistato uno da 24 lt con sebatoio e va benissimo come diceva Torpado per il post lavaggio.....gonfiaggio ruote sia mtb che bdc (leroy merlin a euro 64 offertona)

ciao da Scottmagari

Scottmagari
scotttttttttte,
ho appena visto sul sito Leroy quello che consigli.

ci vuole tanto tempo a riempire i 24Lt??
sai, sono in un condominio........e i rumorini non sono molto graditi............

!angry

Ozzy » 15 anni fa
il compressore...che bella cosa!
devo assolutamente farmelo, finiro' finalmente di impiccarmi per rigonfiare o montare le coperture tubeless!!!

Robyone » 15 anni fa
Interessa anche a me... altri modelli / possibilità ?

Moderatore: fabioman, gerpas