Forums Pedalando

8,985 WOW!!!!!!!!

Robyone » 15 anni fa

La Yeti è di Marco,la Scalpel è di Stefano.

emmemme883
Ma usare 2 differenti account? O almeno firmarsi? rosik

Ottimo peso comunque... mi sa che presto ti chiamo per avere un po' di dritte... ok

leon » 15 anni fa
Domanda da un milione di dollari.
La leggerezza dei componenti va di pari passo con la sicurezza della bici?
In passato ho avuto qualche brutta esperienza sull'utilizzo di componenti leggeri.
Ho l'impressione che c'è una certa tendenza ad esasperare il peso della bici che secondo la mia umile conoscenza la leggerezza va a discapito della sicurezza. Personalmente non mi sentirei affatto sicuro nel scendere la montagna con dei copertoni di 450 grammi ma queste solo solo considerazioni personali dettati da 15 anni di esperienza comunque complimenti a Marco per la Sua bellissima nuova bici da 10 kg.

Pininfarina » 15 anni fa
caro leon, lo sai quanto sono sensibile sull'argomento, pero' se leggi bene tra le righe del post, marco ha usato una certa attenzione ed esperienza nel selezionare componenti collaudati ma leggeri al punto giusto, il suo lavoro nell'assemblare la bici è stato proprio questo...il suo risultato va letto proprio in questo senso.
senno' compro la prima bici leggwera di listino e viaaaaa!, ma per chi studia la customizzazione è tutto il contrario...in soldoni io su questa scalpel ci salirei e ci farei volentieri una gara...e forse vinco pure!!!

lagavulin » 15 anni fa

Ho pesato la mia Scalpel Carbon,è un ottimo risultato raggiunto con l'eccellente telaio zero pivot in Carbonio e Alluminio del 2008 con ammortizzatore DT Carbon attingendo dal SI di Cannondale: Lefty guarnitura BB30 attacco manubrio,e componenti leggeri ma affidabili:freni Magura Marta SL ruote No Tubes Selle Italia gomme Tubeless ready Easton e Extralite .

emmemme883

complimenti, risultato eccellente 06 !!! Non ho ben capito che tipo di copertoni hai montato e se il peso è comprensivo del liquido sigillante

leon » 15 anni fa
Grazie Pinin per la risposta. Indubbiamente Marco è una persona molto competente e non fa le cose a casaccio e poi è molto leggero e non stressa la bici con il suo peso.

emmemme883 » 15 anni fa
I copertoni sono i Bontrager Jones XR Team Issue tubeless ready da 2.00 pesano 484/487gr,le gomme sono state testate nella GF del lago di Bracciano e si sono dimostrate ottime per quel tipo di percorso.Il peso è comprensivo di liquido sigillante della No Tubes,del cip per le gare e dell'impianto del ciclocomputer.

emmemme883 » 15 anni fa
I copertoni sono i Bontrager Jones XR Team Issue tubeless ready da 2.00 pesano 484/487gr,le gomme sono state testate nella GF del lago di Bracciano e si sono dimostrate ottime per quel tipo di percorso.Il peso è comprensivo di liquido sigillante della No Tubes,del cip per le gare e dell'impianto del ciclocomputer.

emmemme883 » 15 anni fa
Esatto con i pedali CankBrothers 4TI e 1 portaboraccia in carbonio.

fabiot » 15 anni fa

Esatto con i pedali CankBrothers 4TI e 1 portaboraccia in carbonio.

emmemme883
ottimo, complimenti.

Io sto a 9.8 e non so come scendere ancora....

Ciao,
Fabio.

Moderatore: fabioman, gerpas