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Sram XO 2x10 2011


Pininfarina » 15 anni fa
ooooo questo si che mi piacerebbe provare..è proprio bello e interesante e compatto...proprio una fikata...magari un giorno...

Prophet » 15 anni fa
...come vantaggi... pesa meno, maggior rigidita', 10velocita' con conseguente eliminazione di incroci catena pericolosi...altro???

Torpado » 15 anni fa
Altro?

Mancanza del rampichino (pure se dietro c'è il 36).
Mancanza del 44 (c'è il 42).
Catena più stretta (maggior facilità  di rotture).

Scusate ma non ci credo a 'sto 2x10...

PIRATA » 15 anni fa


Altro?

Mancanza del rampichino (pure se dietro c'è il 36).
Mancanza del 44 (c'è il 42).
Catena più stretta (maggior facilità  di rotture).

Scusate ma non ci credo a 'sto 2x10...

Torpado


Straquoto Torpado, staremo a vedere i primi che lo useranno, sicuramente lo proveranno in gara, quelli più forti.

Pirata

Centurione » 15 anni fa


Altro?

Mancanza del rampichino (pure se dietro c'è il 36).
Mancanza del 44 (c'è il 42).
Catena più stretta (maggior facilità  di rotture).

Scusate ma non ci credo a 'sto 2x10...

Torpado
ti quoto al 100%
non è roba per amatori, qui in pedalando non ne vedo più di 2 o 3 che potrebbero osare

Pininfarina » 15 anni fa
X0 10-Speed Crank Sets
BB BB30, PF30, GXP, PF GXP
Weight 198g
Chainring Materials Alloy
Chainring options 2X: 26-39, 28-42
3X: 22-33-44
Compatible Chain Type SRAM 10 Speed
BCD 80/120
Crank Length 175 or 150
Crank Arm Material Carbon composite
Team GXP Bottom Bracket
Bearings Two Sealed Cartridge Bearings
Tech Feature Gutter Seal Technology
BB Shell Wide 68mm and 73mm


invece è molto interessante...perche' cè anche la tripla con il centrale 33!!
e poi la doppia ha due possibilita'..
io credo che secondo me proverei il 26-39..
calcolando che mi tiravo un 28-34 sulla pininfarina anche sopra il 20%..mi ricordo benissimo...!! e come centrale un 38..ecco qui che torna tutto...
6 denti di differenza con la pinin
se metti il pacco pignoni 11-32,ottengo
26-32=6 denti di differenza

secondo me (sempre parlando per la mia esperienza) se torno ad essere 85 kg allenato medio, me lo tiro proprio sto xx...


mauro65 » 15 anni fa
a cla'
non inventare fantasiose formule per calcolare il rapporto di tramissione di due ruote dentate, sono state create da un sacco di anni ...forse Leonardo
comunque se interessa:
->Link Sito<-

comunque più semplicemente è il rapporo (non la differenza) tra il numero di denti la ruota motrice e il numero dei denti della ruota condotta, in quanto il "modulo" è lo stesso


Pininfarina » 15 anni fa
vabbe' è chiaro che la differenza di denti anche se uguale, con il rampichino piu' piccolo usi meno forza perche' hai piu' leva dal piano pedale, ergo anche a parita' di denti il rapporto 22(rampichino) 28 (dietro) dovrebbe essere piu' vantaggioso del 26(rampichino) 32(dietro)..giusto?

Moderatore: fabioman, gerpas