Forums Pedalando

LYNSKEY M230

Ottimo montaggio Michele...equilibrato nel rapporto peso/prezzo...a me la componentistica Ritchey non piace (parlo di estetica...perchè non monti reggi e attacco thomson e piega easton o raceface? non credo costi molto di più ) ma sono ottimi prodotti....le Fulcrum sono ruote ottime e un domani puoi scegliere (magari come secondo treno) qualcosa di più light...la forca è il nuovo modello 2010?

Una critica a questo telaio però la devo fare....il passaggio dei cavi del cambio sotto la scatola del movimento centrale è iuna soluzione che nella mtb non mi è mai piaciuta.....le zozzerie che si intrufolano lì sotto sono troppe....non capisco il perché di questa scelta.....

zio zakimort

Per ora monto quel trittico perchè è gia in montatao sull'altra bici...ma in futuro penso di andare su thomson.

La forca è la 2009 (Bianca) in quanto sono riuscito a strapparla ad un ottimo prezzo. l'idrauilica è uguale alla 2010, dovrebbe cambiare nel fatto che testa e stelo sono in carbonio (dichiarati 65gr di differrenza).

Concordo con te pere il passaggio cavi, mi toccherà  pulirla approfonditamente....ma tanto sono un maniaco!!!

hotmistral » 15 anni fa

Michele,

ieri sera ho avuto una piacevole cena e quindi non mi sono collegato.....ti posso solo dire che finalmente adesso hai una bicicletta.....indipendentemente da come lo monterai hai in mano un oggetto che ti soddisferà  ampiamente...unica cosa montaci i pedali crank bros...così me la fai provare!

zio zakimort

dopo tutti i consigli che mi hai dato....anche se non li avevo i pedali cb li avrei comparti apposta per fartela provare!!!

Riguardo il montaggio:
-Forca SID World Cup
-Gruppo XTR Completo
-Reggisella Ritchey WCS Carbon 2 Bolts
-Piega Ritchey WCS O/S Carbon 3K Flat
-Attacco Manubrio Ritchey WCS Carbon 3K 4-Axis
-Dischi Ashima Aro08 da 160 (voglio provarli)
-Ruote Fulcrum RM1
-Sella italia Signo
-Pedali Crank Brothers EGG BEATER SL

In futuro sostiuiro qualcosina....

Michele020876

....naaaaa!!!!....a Michè....ma che ci azzecca il carbonio col titanio!?!?!....no no...non fare sta fesseria!!!...

devi andare su pezzi ad hoc...scandio Titanio o titanio puro....che so o i gioielli sugeriti dallo zio oppure KCNC Extralite..FRM....naaaa ...il plasticone su sto pezzo da vetrina ..fa venire l'orticaria al solo pensiero!!!!.....no...non è possibile....me fai senti male!!!!.... !nein !toto sadomaso

shine

zagor » 15 anni fa

Concordo con te pere il passaggio cavi, mi toccherà  pulirla approfonditamente....ma tanto sono un maniaco!!!

Michele020876

michele, siamo tutti maniaci,
ma non riesci a mettere i cavi con guaina intera??

....naaaaa!!!!....a Michè....ma che ci azzecca il carbonio col titanio!?!?!....no no...non fare sta fesseria!!!...

devi andare su pezzi ad hoc...scandio Titanio o titanio puro....che so o i gioielli sugeriti dallo zio oppure KCNC Extralite..FRM....naaaa ...il plasticone su sto pezzo da vetrina ..fa venire l'orticaria al solo pensiero!!!!.....no...non è possibile....me fai senti male!!!!.... !nein !toto sadomaso

shine

hotmistral

Piano Piano Hot...Piano Piano. roargh ...arriverà  tutto. !babbo ....

devo pensare però anche a rinnovare il parco bitume!

ZZ » 15 anni fa

Ottimo montaggio Michele...equilibrato nel rapporto peso/prezzo...a me la componentistica Ritchey non piace (parlo di estetica...perchè non monti reggi e attacco thomson e piega easton o raceface? non credo costi molto di più ) ma sono ottimi prodotti....le Fulcrum sono ruote ottime e un domani puoi scegliere (magari come secondo treno) qualcosa di più light...la forca è il nuovo modello 2010?

Una critica a questo telaio però la devo fare....il passaggio dei cavi del cambio sotto la scatola del movimento centrale è iuna soluzione che nella mtb non mi è mai piaciuta.....le zozzerie che si intrufolano lì sotto sono troppe....non capisco il perché di questa scelta.....

zio zakimort

Per ora monto quel trittico perchè è gia in montatao sull'altra bici...ma in futuro penso di andare su thomson.

La forca è la 2009 (Bianca) in quanto sono riuscito a strapparla ad un ottimo prezzo. l'idrauilica è uguale alla 2010, dovrebbe cambiare nel fatto che testa e stelo sono in carbonio (dichiarati 65gr di differrenza).

Michele020876

riguardo la forcella....ora mi ricordo...una delle tue tante FAQ alla mia casella di posta privata.....hai fatto bene a prendere questa (nel 2011 cambiano di nuovo...)

riguardo al resto della componentistica....concordo con te...intanto monta quello che hai e poi piano piano adegui la componentistica alla "noblesse" del telaio...mi ricordo nel 1999 quando..ancora studente piuttosto squattrinato (non che le cose vadano molto meglio oggi) ho letteralmente rotto il salvadanaio per comprarmi il dbr axis tt (che all'epoca costava 4 milioni del vecchio conio...) e ho fatto i salti mortali per montarci la componentistica che avevo sulla Olympia in acciaio....

forcella sid (prima serie)..60 mm di escursione pesava meno di 1,3kg....
gruppo misto xt - xtr
reggisella ritchey wcs alluminio (il primo quello col bullone in titanio color champagne...bellissimo)
ruote con mozzi xtr e cerchi ritchey wcs (by ambrosio) e mavic 217 "citron" cioè giallo limone anodizzato con nipples color oro e mozzi xt.....
sella sdg s7000 blu in kevlar

bei tempi!

ZZ » 15 anni fa

Michele,

ieri sera ho avuto una piacevole cena e quindi non mi sono collegato.....ti posso solo dire che finalmente adesso hai una bicicletta.....indipendentemente da come lo monterai hai in mano un oggetto che ti soddisferà  ampiamente...unica cosa montaci i pedali crank bros...così me la fai provare!

zio zakimort

dopo tutti i consigli che mi hai dato....anche se non li avevo i pedali cb li avrei comparti apposta per fartela provare!!!

Riguardo il montaggio:
-Forca SID World Cup
-Gruppo XTR Completo
-Reggisella Ritchey WCS Carbon 2 Bolts
-Piega Ritchey WCS O/S Carbon 3K Flat
-Attacco Manubrio Ritchey WCS Carbon 3K 4-Axis
-Ruote Fulcrum RM1
-Sella italia Signo

In futuro sostiuiro qualcosina....

Michele020876

shine

hotmistral

Il carbonio se è di quello serio (easton e race face in primis) non lo vedo male....dei marchi da te indicati hot a me non ne piace uno.....il reggisella lynskey è veramente bello invece.....

Roby e 14 » 15 anni fa

Non resisto!

Un bel complemento potrebbe essere questo....

->Link Sito<-

zio zakimort
Occhio che titanio su titanio si incollano... Poi non lo sfili più.

ZZ » 15 anni fa

Non resisto!

Un bel complemento potrebbe essere questo....

->Link Sito<-

zio zakimort
Occhio che titanio su titanio si incollano... Poi non lo sfili più.

Roby e 14

Credo che questo problema sia stato superato...e in ogni caso, di qualsiasi materiale sia fatto il tubo sella ed il telaio, è buona norma una controllatina almeno una volta a stagione...anche con altri materiali se il tubo sella non lo si controlla mai...si incolla...

hotmistral » 15 anni fa
[quote]
[quote]
[quote]
[quote]

-Forca SID World Cup
-Gruppo XTR Completo

Il carbonio se è di quello serio (easton e race face in primis) non lo vedo male....dei marchi da te indicati hot a me non ne piace uno.....il reggisella lynskey è veramente bello invece.....

[/quote1274434799]

...si zio come dici...i pezzi e i marchi possono piacere o meno ....comunque il plasticone su un "titanio" ...non lo vedo compatibile hanno comportamenti strutturali differenti ...uno molto elastico l'altro molto rigido....non mi pare una accopiamento vincente...
..ovvio che stiamo parlando di filosofia tecnologica....e possiamo montare tutto quello che ci pare...
...va benissimo il primo montaggio con quello che si ha già ...è ovvio....e poi pian piano....

a michè...qualche suggerimento sui componenti...
...forcella ...spettacolare....la migliore!!!

XTR ..no comment...il meglio del meglio...unico appunto sull'estetica...dal 2008 in poi è di una bruttezza assoluta soprattutto la guarnitura oscena!!!! se devi comprarlo (non so.. ) aspetta il 2010 che tornerà  alla finitura anodizzata grigio lucido (spettacolare...come la mia...eh eh eh)

Ashima sono eccellenti e robustissimi (ce li ho da 2 stagioni...) sono belli e leggerissimi (se prendo gli ultimi con gli attacchi rossi sono da libidine..)

i pedali...eh no!...DEVI montare i 4Ti!!!....ora che stanno uscendo i 2011 ..puoi trovare prezzi ridotti.....hanno un solo difetto...costano veramente troppo troppo!!!

cià 

PS:...io le tacchette CB ce le ho già  ...quindi....appena pronta....

il gruppo già  è nelle mie grinfie...il colore della guarnitura mi piace miolto(ma è un gusto personale).

i 4ti sono diverse volte che li guardo....ma come dici hanno un solo difetto!!!!

Appena pronta organizzaimo il giro della marathon dei colli albani almeno la provi....però le ruote montate sono quelle che sai tu!!!!!!!!!hahahahahaha

Moderatore: fabioman, gerpas