Forums Pedalando

devo acquistare dei pedali nuovi .....vorrei un consiglio!!

Pininfarina » 15 anni fa
x roby..è la loro naturale scorrevolezza, non ti preoccupare, non hanno cuscinetti a sfere e comunque sono pieni di grasso, è normale che non scorrono, ma questo non influisce nella pedalata..

Robyone » 15 anni fa

x roby..è la loro naturale scorrevolezza, non ti preoccupare, non hanno cuscinetti a sfere e comunque sono pieni di grasso, è normale che non scorrono, ma questo non influisce nella pedalata..

Pininfarina
Ma non è comunque una resistenza in più nella pedalata? confused

mauro65 » 15 anni fa

OK dopo il terzo messaggio consecutivo di hot (ehehehe) dico anche io la mia...attualmente il miglior compromesso fra peso/prezzo/affidabilità  li hanno il crank bross egg beater sl...adesso che stanno terminando le scorte di magazzino dei 2010 li trovi a 60 euro circa...pesano 266grammi la coppia e, per male che ti vada, con 15 euro compri il rebuild kit che te li fa tornare nuovi....

->Link Sito<-

ordinali e non pensarci più,,dimenticavo che nel fango non hanno rivali....

zio zakimort

APPROVO AL 1000%!!!!!
AFFIDABBILI IN OGNI SITUAZIONE E LEGGERI... E POI CON IL FANGO NON SI PERDE UN COLPO,SI AGGANCIANO SUBITO E NON STAI LI A TRIBOLARE ...UN ALTRO PIANETA
un anno ho utilizzato shimano, un anno ho usato cb sl.....
i secondi su un altro pianeta!
mario, vai di crank bross egg beater sl e non te ne pentirai!

Roby e 14 » 15 anni fa

si sono loro, ho svitato la boccola ho dato lo sprayma niente dato che c'e' una guarnizione che non fa passare nulla !! poi ho tentato di sfilarlo e 5-6- piccolissime sfere sono uscite e andate chissa' dove,,,,,,,,

Scottmagari
Io sono uno che cerca di non buttare nulla e poi mi piace smontare le cose...
Avevo letto da qualche parte che il pedale ha dei cuscinetti sigillati, se ti sono cadute per terra le sfere evidentemente non è così. Però anche le sfere si possono ricomprare (credo...), purchè tu ne abbia almeno una per la misura. Poi te li tieni come ricambio...

FrancescoB » 15 anni fa

Sono quelli della foto? Mi sembra si possano smontare, perchè non provi a cambiare il cuscinetto o sbloccarlo con dell'olio spray (però dovrebbe essere sigillato)?

1275504943 2069 FT145085 Ritchey Pro V4
C'è quel bullone nero sulla destra con la scritta Ritchey che sembra a brugola, probabilmente consente di sfilare il pedale.

Roby e 14

si sono loro, ho svitato la boccola ho dato lo sprayma niente dato che c'e' una guarnizione che non fa passare nulla !! poi ho tentato di sfilarlo e 5-6- piccolissime sfere sono uscite e andate chissa' dove,,,,,,,,

Scottmagari

Purtroppo questa è un'ulteriore conferma che questo tipo di pedale non è proprio il massimo, è successa a me la stessa cosa un paio di mesi fa' ed il pedale è da buttare.
Quoto Hot e ZZ perchè ho preso i CB Egg Beaters SC, peso giusto senza spendere una grossa cifra.

runner73 » 15 anni fa

OK dopo il terzo messaggio consecutivo di hot (ehehehe) dico anche io la mia...attualmente il miglior compromesso fra peso/prezzo/affidabilità  li hanno il crank bross egg beater sl...adesso che stanno terminando le scorte di magazzino dei 2010 li trovi a 60 euro circa...pesano 266grammi la coppia e, per male che ti vada, con 15 euro compri il rebuild kit che te li fa tornare nuovi....

->Link Sito<-

zio zakimort

APPROVO AL 1000%!!!!!
AFFIDABBILI IN OGNI SITUAZIONE E LEGGERI... E POI CON IL FANGO NON SI PERDE UN COLPO,SI AGGANCIANO SUBITO E NON STAI LI A TRIBOLARE ...UN ALTRO PIANETA

mauro65

io li utilizzo e mi ci trovo bene, leggeri ed economici se presi in germania, buoni in caso di fango, unica nota è che ti aumentano il fattore Q...

ZZ » 15 anni fa

->Link Sito<-

zio zakimort

APPROVO AL 1000%!!!!!

mauro65

io li utilizzo e mi ci trovo bene, leggeri ed economici se presi in germania, buoni in caso di fango, unica nota è che ti aumentano il fattore Q...

runner73

...a meno che non prendi i perni di ricambio corti oppure acquisti direttamente i 4ti....

Morfeo » 15 anni fa

->Link Sito<-

zio zakimort

Li uso da un anno e proprio i giorni scorsi li ho ripuliti e ingrassati sostituendo le parti di usura con il loro Kit di manutenzione, ( le istruzioni sono molto chiare) sono tornati ok.
Il prezzo del sito indicato dallo zio è ottimo.
Un anno fa' venivano quasi il doppio.

Felix » 15 anni fa

->Link Sito<-

zio zakimort

Se può interessare qui spendi 4€ in più...ma scegli il colore(!)
->Link Sito<-

Moderatore: fabioman, gerpas