Forums Pedalando

Avete mai provato...?

ZZ » 14 anni fa
A sostituire le parti amovibili delle scarpe da mtb Sidi? Io ho il modello Dragon srs; l'acronimo sta per "sole replacement system"...in pratica il tallone, il puntale e la parte centrale della suola, una volta consumati si possono sostituire. Ebbene fin qui nulla di male direte voi....delle scarpe comprate nel 2007, che non costano proprio "due schei" come dicono dalle mie parti e per le quali tocca spendere quasi 50 cocuzze (on line...non oso pensare quanto chiedano in un negozio...) per sostituire una cosa che dovrebbe durare come il resto della scarpa...e vabbè...noi ciclisti siamo non tanto intelligenti e quindi ci beviamo tutto.
Il problema è che alcune viti di fissaggio dei vari pezzi di plastica sono usurate dal fatto che con le scarpe ci si cammina e quindi è in molti casi praticamente impossibile svitare queste maledette viti (sono tutte "a croce") e una cosa che ci vorrebbero 15 minuti a fare ci si mette più di un ora con tanto di improperi e smoccolamenti vari.
Il consiglio che vi dò, qualora abbiate queste scarpe, è di sostituire quanto prima queste viti...altrimenti preparatevi a soffrire!

Vi allego una foto del srs così capite di che diamine sto parlando....

1279613776 2035 FT0 Srs

zagàr » 14 anni fa
Zio ne approfitto.
Io una delle fatidiche viti non me la ritrovo più. Ma non è che si vendono "spurie"?

ZZ » 14 anni fa

Zio ne approfitto.
Io una delle fatidiche viti non me la ritrovo più. Ma non è che si vendono "spurie"?

zagà r

zagà r...a parte che in qualsiasi ferramenta ne trovi a bizzeffe....lo zio ne ha conservate qualcuna...quindi se e quando ti vediamo ti posso omaggiare di una preziosa vitina....

ps sono già  sicuro che ne perderò delle altre quindi farò scorta in ferramenta....ciao uomo accentato verso la fine....

ps 2...questi "magnaradicio" della sidi nella confezione me ne hanno messe due in meno....quindi ho dovuto metterne di vecchie...pulciariiiiiii

zagàr » 14 anni fa
Ah beh se è così posso fare un salto anch'io al "paradiso della brugola"!
Credevo fossero viti di quelle che solo SIDI o semmai gli amici dello Zio o tutt'al più il meccanico quello però che lavorava con la nazionale insomma "solo on line" oppure del tipo che proprio niente ovvero tranquillo!

Grazziezzio da Zagà r e il suo accento

ZZ » 14 anni fa

Ah beh se è così posso fare un salto anch'io al "paradiso della brugola"!
Credevo fossero viti di quelle che solo SIDI o semmai gli amici dello Zio o tutt'al più il meccanico quello però che lavorava con la nazionale insomma "solo on line" oppure del tipo che proprio niente ovvero tranquillo!

Grazziezzio da Zagà r e il suo accento

zagà r

ma quali viti speciali...anzi se la vogliamo dire tutta quelle che ti danno in dotazione fanno abbastanza pena....prova ne sia che si tolgono....certo che con quello che costano queste scarpe.....

Roby e 14 » 14 anni fa

1279613776 2035 FT0 Srs

zio zakimort
Zio, adesso finalmente posso seguire le tue orme...!

(c'è il doppio senso...)

ZZ » 14 anni fa
robye....altroché!!! Non vedo l'ora di fare un giro assieme....del resto anche tu sei reduce dai giri rilassanti di leon....la fila degli ex adepti si allunga....

Roby e 14 » 14 anni fa

robye....altroché!!! Non vedo l'ora di fare un giro assieme....del resto anche tu sei reduce dai giri rilassanti di leon....la fila degli ex adepti si allunga....

zio zakimort
Ho solo preso una pausa di riflessione...

leon » 14 anni fa
Caro Zio!
E' stata una strageeeee.
Non ci stanno più i bravi ragazzi di Castel di Guido: vedi Danilo Roberto e Guido che malgrado le sue innumerevoli "iti" mi seguivano imperterriti sfidando qualsiasi condizione e non lamentandosi mai.
Che bei tempi! Ormai sti ragazzi non hanno più la nostra tempra e poi come dice il "grande Succisa" non sono mai contenti.
Troppo asfalto, troppa salita, troppa discesa, troppo fango trop trop trop. Tanti dimenticano che la mtb è mera sofferenza, è sfida non contro gli altri ma contro te stesso,però ti regala un mondo di emozioni e senzazioni. Questa è la vera mtb!

ZZ » 14 anni fa
..e soprattutto come dici tu..."la mtb ci allontana dallo squallore della nostra vita"...però in fondo in fondo la mia vita non è così squallida......

Moderatore: fabioman, gerpas