Forums Pedalando

Dealextreme lucette torce P7 accesori

Posko » 14 anni fa
Devo fare un ordine di vario materiale a Dealextreme (lucette torce P7 batterie accessori...)
Per evitare lungaggini di spedizione operò per il corriere. Per mia esperienza quando la merce arriva col corriere viene addebitata la quota fissa di dogana. Tutto questo comporta un aumento di circa il 20/30% sui prezzi, che rimangono però ultraconvenienti.
Per economizzare è conveniente fare un ordine unico.
Chi fosse interessato può contattarmi per aggiungere le sue richieste.
Ciao a tutti
Alessandro

Morfeo » 14 anni fa
Avrei bisogno di eliminare qualche luce cinese e prendere una bella P7 o similare con batterie e carica batteria.
Sul sito ve ne sono molti tipi con vari codici.
Nelle foto sono tutte molto simili.
Chiedo lumi hai soliti ben informati per illuminarmi sul tipo o codice piu' adatto per le nostre classiche uscite notturne al fine di non commettere inutili e costosi errori.
Ciao grazie

yayayaya » 14 anni fa
ti consiglio le p7 D, appena più luminosi delle C, quasi impercettibile ad occhio.
seguendo i consigli degli altri forumendoli ho preso tipo queste.
->Link Sito<-

le mie sono uguali, ma con il led p7 D e sono costate circa uguali.
il fascio è perfetto per la bici, uguali al tanto blasonato bike led(non comprare, troppo costoso e con batteria ingombrante)..
durano 1h a full, ultimamente ho realizzato un pacco batteria a 4 18650 e con un ingombro minimo faccio 3h.
io dico che ne servono 2 a full se vuoi andare come di giorno.
un mio amico ha 3 p7 e va a full uguale, la luce non basta mai.
per la testa metti sempre qualcosa , perchè se devi anche solo togliere un rametto nel cambio al buio avrai difficoltà .
io ho utilizzato un p4 da casco da €4 dal cinese, modificato per alimentarlo con batterie 18650.
100g in testa per 2h non vanno d'accordo con il mio collo e con luce modificata il peso è minimo e la durata è oltre 3h
per il posteriore ho preso 2 di questi
->Link Sito<-
ancora durano, mentre quelli cinesi da €1 si smontano al primo sterrato.
come supporto questo è ottimo
->Link Sito<-
controlla il diametro che ce ne
si regola in bici anche con i guanti.
per la convergenza delle lampade, basta mettere uno spessore eccentrico di 1-2 mm(camera d'aria e nastro isolante) sulla lampada al posto del gommino in dotazione e ruotandola si regola facilmente anche in corsa.
bastano pochi gradi convergenti per avre un fascio uniforme al centro e abbastanza ampio, ma negli ST più tortuosi avere una p7 pure in testa sarebbe l'ideale, ma con un misero p4 vado forte comunque.

Morfeo » 14 anni fa
La durata della batteria mi preoccupa.
Cosa intendi quando dici : "ultimamente ho realizzato un pacco batteria a 4 18650 e con un ingombro minimo faccio 3h." Le 2,50 o le 3,00 ore sono il giurto tempo delle nostre uscite.

Robyone » 14 anni fa
Quasi quasi mi aggrego anch'io... ed anch'io preoccupato della durata delle batterie... ma ci sono altre soluzioni P7 con durata maggiore delle batterie in dotazione?

yayayaya » 14 anni fa
torpado lo diceva e ora non posso che confermare, il sistema deve prevedere batterie sostituibili per mille motivi e con il bike led già  ingombra il pacco batteria che c'è.
la soluzione della torcia e batterie di scorte permette di fare uscite lunghissime, ti sconsiglio vivamente il bike led perchè oltre al costo esagerato , ha un pacco batteria enorme, quando l'equivalente casareccio hand-made di 4 batterie 18650 occupa quanto un pacchetto di sigarette e garantisce 3h, forse 4h se le batterie usate non fossero riciclate.
nota che le batterie devono stare tutte in parallelo, così DEVONO essere assolutamente delle stesse caratteristiche e stato d'uso, perciò ho preferito saldarle per evitare di mischiarle.
il caricabatteria a 4 di dx non carica il pacco batteria, secondo me oltre a monitorare la tensione 4,2v=batteria carica , temporizza la durata che diventa quadrupla, risolto con un carica batteria cinese.
il consiglio di torpado e sempre valido, devo sempre poter alimentare la torcia con una batteria di scorta, così al momento ho creato una finta batteria da inserire senza tappo per alimentare la torcia e in tasca porto sempre il tappo e batterie di scorta, non si sa mai e in previsione di 24h 8 batterie fanno 480g vs 120g.
stavo pensando di acquistare sempre da DX il tappo con cavetti per interruttore remoto, così potrei attaccarci il pacco batteria esterno e mantenere la sigillatura all'acqua
la durata a full è circa 1h, dopo di che cala l'intensità  a meno della metà , cioè ci vedi uguale, ma non vai quasi come di giorno, però torni a casa .
dato che le luci di tutti si sommano, nelle uscite in gruppo si potrebbe andare a metà  potenza e allora la durata è circa 3h.

Robyone » 14 anni fa
Grazie Yaya, anche se ho fatto un po' di fatica a seguire il discorso...

Qui ti ho un po' perso:

il caricabatteria a 4 di dx non carica il pacco batteria, secondo me oltre a monitorare la tensione 4,2v=batteria carica , temporizza la durata che diventa quadrupla, risolto con un carica batteria cinese.

yayayaya
Qui ancora buio:

devo sempre poter alimentare la torcia con una batteria di scorta, così al momento ho creato una finta batteria da inserire senza tappo per alimentare la torcia e in tasca porto sempre il tappo e batterie di scorta, non si sa mai e in previsione di 24h 8 batterie fanno 480g vs 120g.

yayayaya
Anche qui... nisba:

stavo pensando di acquistare sempre da DX il tappo con cavetti per interruttore remoto, così potrei attaccarci il pacco batteria esterno e mantenere la sigillatura all'acqua

yayayaya

Insomma:
- esiste, acquistabile, un pacco batteria da 4? Se sì, link...
- che marca di batterie consigli? Link...
- caricabatterie consigliato? Di nuovo link...
- se è utile questa cosa del tappo con cavetti ed interruttore, vorrei capire meglio per cosa e... link please!

Per concludere: con le P7 che consigli sopra + tutto questo sotto, sono a posto o serve altro?
Io vorrei doverci mettere solo la bici... clap
01

Morfeo » 14 anni fa

Insomma:
- esiste, acquistabile, un pacco batteria da 4? Se sì, link...
- che marca di batterie consigli? Link...
- caricabatterie consigliato? Di nuovo link...
- se è utile questa cosa del tappo con cavetti ed interruttore, vorrei capire meglio per cosa e... link please!

Per concludere: con le P7 che consigli sopra + tutto questo sotto, sono a posto o serve altro?
Io vorrei doverci mettere solo la bici... clap
01

[/quote1298738774]

Quoto tutto e spero in una risposta ringraziando della disponibilità .

Moderatore: fabioman, gerpas