"frankdailet"
3) AL tatto mi è sembrata un pò dura per le due ossa estreme del bacino che poggiano sulla sella?
Qui mi sento di dire, per quanto l'impressione possa essere personale e confutabile, che non è la stessa cosa. Io , ho insegnato spinning in palestra per alcuni anni (e tutt'ora frequento e faccio lezioni quando serve) e possiedo diverse "tutine", più o meno costose, e ti posso dire che la differenza si sente (e se si sente su 45 minuti o poco più.....ti garantisco che la prova sulle lunghe percorrenze è un'altra cosa!!). Con questo non voglio dire che le tute di costo minore non siano buone, però accoppiare una sella da XXX¤ ad un abbigliamento da 1¤, a mio avviso non ti darà mai una soluzione ottimale, quindi penso occorra valutare e ponderare.Scusate non avevo visto i post di Pedaletrusco ed Olmetto.
"frankdailet"
Per Pedaletrusco:
grazie, la proverò prima di acquistarla.
Per Olmetto:
d'accordissimo sulla regolazione della sella. Però per quanto riguarda l'abbigliamento adatto mi spiazzi!!!
Nel senso che la diversità di prezzo tra una salopette ed un'altra non penso dipenda dalla quantità o qualità del gel sulla seduta ma dalle caratteristiche e qualità del tessuto del capo. O per lo meno i pantaloncini decathlon da 9,90 euro forse non hanno manco il gel buono (non li ho provati), però se partiamo dal pantaloncino Briko da 27 euro (che è quello che io ho) non penso ci siano differenze nella seduta (dico nella seduta) con un pantaloncino da 100 euro. Sbaglio?
Ma tu guarda il caso!
"Torpado"
Ieri stavo da Obiso e stavo quasi per comprare la Strike Pro in pelle. Me l'ha fatta provare. Mmmhhhh.... :roll: troppo dura! Nonché costosa, appunto ¤ 130 da scontare. Allora ho optato per una Selle Italia Tans-Am X0 forata al centro in sintetico impermeabile, specifica per Racing MTB. Forse un altro modello più imbottito!? Il problema è che queste selle sono molto più indicate per le BDC più che per le MTB. In ogni caso questa nuova allevia lo stesso il peso su prostata ecc. quindi rispetto ai 130 m'è costata ¤ 25. Tiè!