Forums Pedalando

La selle smp strike

frankdailet » 18 anni fa
ANCORA PIù ATTENZIONE:

qui

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7241955601&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores

non è all'asta e costa 25,80 ( + 7,50 di spedizione) euro.

PARE PROPRIO CHE SIA LA VERSIONE (DECISAMENTE) PIù ECONOMICA (anche se mi sembra identica fisicamente) DI QUELLE AD ALTO LIVELLO.

Ma se costa così tanto meno di quelle altre, quali caratteristiche le hanno tolto rispetto a quelle di alto livello?

frankdailet » 18 anni fa
Confermo:

si tratta proprio del modello base della serie delle smp strike,

come viene detto qui:

http://www.bikemania.biz/Selle_SMP_Strike_TRK_Racing_Saddle_p/selle_strike_trk.htm

Ma tu giangi la conoscevi?

frankdailet » 18 anni fa
Qui un tizio tedesco dice che è very good:

http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=145999&page=52

e qui, mi sa lo stesso tizio tedesco, la confronta fotograficamente con una selle italia:

http://canyon-xc7.blogspot.com/2006/04/smp-strike-trk-man.html

Non ho trovato altro. Mi sembra decisamente poco!
e voi?

Torpado » 18 anni fa

Per Torpado:
Ma se andassi pure io da obiso, me la farebbe provare anche a me, o a te ha fatto un favore del tutto particolare?
Ho visto che obiso sta dalle parti di Portuense,
qualcuno conosce qualche altro negozio che ha la SMP STRIKE e che la può far provare? Perchè io sto all'angolo tra Prenestina e grande raccordo!!! Adrenalina-sport e Longoni non ce l'hanno proprio.

"frankdailet"
Puoi provarci, dato che è abbastanza tempo che ce l'ha in negozio non è detto che non la faccia provare pure a te.
In effetti tra me e lui, si è instaurato un rapporto cliente/commerciante non proprio usuale. Mi dice addirittura di quanto costano a lui le cose prima del prezzo di rivendita. Quindi una cortesia come provare la sella non so se sia dovuta alla familiarità  che ormai c'è tra di noi o perché fosse particolarmente interessato a vendere la sella. Devo dire che comunque non mi sembrava così, addirittura dopo che ho scelto l'altra mi commenta lui stesso l'eccessivo prezzo della sella; non mi sembra molto l'atteggiamento di un commerciante disposto a tutto pur di vendere una rimanenza. Provaci... :roll:

astino » 18 anni fa

Ma tu guarda il caso!
Ieri stavo da Obiso e stavo quasi per comprare la Strike Pro in pelle. Me l'ha fatta provare. Mmmhhhh.... :roll: troppo dura! Nonché costosa, appunto ¤ 130 da scontare. Allora ho optato per una Selle Italia Tans-Am X0 forata al centro in sintetico impermeabile, specifica per Racing MTB. Forse un altro modello più imbottito!? Il problema è che queste selle sono molto più indicate per le BDC più che per le MTB. In ogni caso questa nuova allevia lo stesso il peso su prostata ecc. quindi rispetto ai 130 m'è costata ¤ 25. Tiè!

1b574c4735="Torpado"

Per Torpado:
Ma se andassi pure io da obiso, me la farebbe provare anche a me, o a te ha fatto un favore del tutto particolare?

Ho visto che obiso sta dalle parti di Portuense,
qualcuno conosce qualche altro negozio che ha la SMP STRIKE e che la può far provare?
Perchè io sto all'angolo tra Prenestina e grande raccordo!!!

Adrenalina-sport e Longoni non ce l'hanno proprio.

"frankdailet"

Incuriosito dal topic e dalla sella in questione ho deciso anch'io di provarla!!
La evolution TEST (l'ho presa da Pro-Bike) c'è l'ho fino a martedì...
se ti interessa contattami che facciamo un po per uno...

Fausto 3381359307

amaiorani » 18 anni fa
Visto che è divisa completamente in due, fate metà  per uno! :P

maurocif » 18 anni fa
Allora, visto che sono un felice utilizzatore della sella in questione mi intrometto dicendo la mia: sono arrivato alla SMP Strike Evolution dopo essere passato per circa una decina di selle delle marche più blasonate, con foro centrale e non, imbottite e non, e devo dire che la SMP si è rivelata la migliore in assoluto. Non penso che la cambierò mai più!
ATTENZIONE: la evolution è molto più leggera ed ha una forma molto più sfinata rispetto alle versioni più economiche, che quindi risultano scomode in quanto possono generare sfregamenti alle cosce durante la pedalata.
L'imbottitura è quasi inesistente ma, credetemi, è la sella più comoda che abbia mai provato!
Comunque concludo col solito consiglio: se possibile provatela, perchè quello che va bene al mio c... può non andare bene al vostro!

P.S.: non lavoro alla SMP!

frankdailet » 18 anni fa
Per Astino:
Ti chiamo tra un pò. :D

Per astino e maurocif:
Anche voi vi siete buttati sulla evolution.
Ma la plus, non vi gustava?
Giangi mi diceva che probabilmente è stato un errore per lui prendere la evolution perchè probabilmente sarebbe stato meglio la plus perchè essendo un pochino più larga dovrebbe avere una seduta più comoda.

La smp strike trk invece è più pesante della evolution (quasi 100 grammi in più) e abbastanza più larga anche della plus, è forse per questo che non l'hai considerata maurocif? Però sembra abbia una seduta più morbida :roll:

maurocif » 18 anni fa
Confermo quello che ho già  detto: ho imparato che le selle vanno provate, perchè non è detto che una maggiore imbottitura automaticamente garantisca più comfort; inoltre io preferisco selle più filanti, per evitare che i muscoli esageratissimi :D delle mie cosce sfreghino contro i lati della sella...
Scherzi a parte, dipende dalla conformazione più o meno stretta del bacino del pedalator!

Moderatore: fabioman, gerpas