Forums Pedalando

GPS o PALMARE? Un vero dilemma!

astino » 20 anni fa
Il problema è:
- mia figlia in genere tende a tirare il brecciolino addosso ai genitori! La tua?
- Bono che sto appresso a un paio di E-Trex con prezzi da paura su internet! Se tutto va bene in una decina di giorni dovrei avere l'attrezzo sotto mano!
- Conosco così bene il percorso di domenica che giusto con la benda sugli occhi potrei avere qualche problema![/quote]

In effetti , avendo scelto di dedicarmi alla MTB, le uniche cose che non ho dovuto comprare per attrezzarmi sono state proprio casco e occhiali!!
Almeno mia figlia... qualcosa me l'ha fatta risparmiare!!! :P

amaiorani » 20 anni fa
Dai!
non dirmi che Marcello sarebbe capace di tali ignomignose farse!
Ci vedo di più un tal DEFLATEDWHEEL (capisci a me!) :wink:

amaiorani » 20 anni fa
NOTIZIA!
Sono appena diventato padrone di un GARMIN E-TREX VISTA!
A 248 Euri + 10 Euri di spedizione!
Penso che il pacco mi arriverà  in una decina di giorni!

Per chi è interessato su E-Bay ci sono questi 2 E-Trex ancora in vendita!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7149778257&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4544489397&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Il Vista-C è nuovo mentre il Vista è poco usato.

» 20 anni fa

NOTIZIA!
Sono appena diventato padrone di un GARMIN E-TREX VISTA!
!
Penso che il pacco mi arriverà  in una decina di giorni!

"amaiorani"

Ho capito bene?
Ti arriverà  un <<pacco>>?
Contento tu!

amaiorani » 20 anni fa

Ho capito bene?
Ti arriverà  un <<pacco>>?
Contento tu!

"brillo"

Si,
però solo il pacco! Il doppio pacco e il contropaccotto te li lascio poi a te! :wink:

» 20 anni fa
A tutti i bikers naviganti:
è appena uscito un NUOVO MODELLO di GPS
del tutto RIVOLUZIONARIO quanto alla AUTONOMIA di esercizio
[si parla di circa 124 h. (centoventiquattro ore)!!!].
Purtroppo per ora non si trova nei negozi, la distribuzione è affidata ad un noto gestore di cui non faccio il nome per motivi di pubblicità  [contraddistinto da un grande felino a quattro zampe, dal manto multicolore];
il MODELLO innovativo è il GPSL (ne sentiremo parlare...).
Brillo

» 20 anni fa

A tutti i bikers naviganti:
il MODELLO innovativo è il GPSL (ne sentiremo parlare...).
Brillo

"brillo"

In buona sostanza...è un GPS alimentato a ...GPL!
Brillo

amaiorani » 20 anni fa
E' finalmente arrivato!
Ieri, al mio ritorno a casa ho trovato un bel pacchetto (ne pacco, ne doppio pacco, ne contropaccotto alla faccia di BRILLO!) che mi attendeva! L'ho aperto ed eccolo lì il mio E-Trex Vista in perfette condizioni!
Dopo una letta al manuale e un generale controllo di funzionamento ho rimandato il tutto a stamane quando, acceso il GPS ho navigato fino in ufficio rischiando almeno una decina di tamponamenti per guardare i dati. Funziona alla grande!
Ho scaricato sul PC in ufficio MapSource (sia World Map che Metro Guide) ed ho aggiornato il software all'ultima revisione disponibile sul sito GARMIN). Il GPS non abbisogna di upgrade in quanto la revisione è l'ultima disponibile sul sito GARMIN. Ho pastrocchiato abbastanza per la mattinata e penso che sia il caso di continuare in serata a casa dove devo installare il tutto sul PC.
Ora posso TRACCIARE anche io!

amaiorani » 20 anni fa
Per continuare su questo topic, ormai da una settimana e più ho il mio bravo Vista che mi guarda dal suo posto sulla libreria in attesa di essere finalmente usato in MTB. Domenica riceverò il supporto per manubrio. Nel frattempo non sono stato conle mani in mano. Ho preso una mezza sola dalle Edizioni il Lupo ed ho scaricato un paio di programmi per tracciatura oltre ad una buona quintalata di tracce da vari siti.
La sola delle Edizioni il Lupo è che i loro software permettono solo tracciatura e salvataggio su GPS. Io vorrei salvare anche su PC! Sto comunque assiemando le cartine bitmap dei simbruini del CD e dopo averle referenziate geograficamente le riporterò su apposito programma di tracciatura (Trackmaker, freeware quindi scaricato senza problemi di crack serial ecc.) dove potrò finalmente tracciare i miei bravi percorsi da provare poi in MTB.
Il primo sarà  l'alta via dei Simbruini che, evitando di scendere sotto i 1300 metri e senza salite mostruose farà  un bel giro nella zona. Magari se faccio in tempo per la prossima domenica la vado a provare!

LaRana » 20 anni fa

La sola delle Edizioni il Lupo è che i loro software permettono solo tracciatura e salvataggio su GPS. Io vorrei salvare anche su PC! Sto comunque assiemando le cartine bitmap dei simbruini del CD e dopo averle referenziate geograficamente le riporterò su apposito programma di tracciatura (Trackmaker, freeware quindi scaricato senza problemi di crack serial ecc.) dove potrò finalmente tracciare i miei bravi percorsi da provare poi in MTB.
Il primo sarà  l'alta via dei Simbruini che, evitando di scendere sotto i 1300 metri e senza salite mostruose farà  un bel giro nella zona. Magari se faccio in tempo per la prossima domenica la vado a provare!

"amaiorani"

Anche io non sono rimasto particolarmente contento del DVD delle edizioni Il Lupo, con il Etrx Venture ogni tanto mi crasha tutto.
Comunque rinnovo la proposta di attivare uno spazio nel sito dove condividere le tracce GPS fra i partecipanti.

Ciao
Andrea

Moderatore: fabioman, gerpas