Forums Pedalando

GPS o PALMARE? Un vero dilemma!

» 20 anni fa

Rapito dal topic in questione,

3c7a517bdb="astino"
Ragazzi, qui stiamo disperdendo le forze!.
Riavanzo la proposta di qualche giorno fa: se programmiamo bene il tutto, possiamo fare una lista degli interessati all'acquisto dei Gps (visto gli accessi al topic, stimo che siano interessati dai 10 a 15 forumendoli); arrivati a quota 10 acquirenti potenziali (e mi sa che ci riusciamo in una settimana) andiamo da Hobby radio e chiediamo un SCONTONE.
Mi pare congruo uno sconto tra il 10 ed il 15%.

"alod"

Mi dispiace deluderVI, ma Hobby Radio (che non vende per hobby, ma per lavoro) può fare al massimo il 2% [dico due per cento] di sconto - riservato agli iscritti di Pedalando in regola con le quote - sui propri prezzi, già  competitivi, purché il Gruppo assicuri un certo numero di adepti gipiessini.
Questo è il max per una "convenzione".
Brillo x Pedalando da sotto la sede di Hobby Radio, 19.04.2005

amaiorani » 20 anni fa

53b2474cd9="astino"
Riavanzo la proposta di qualche giorno fa: se programmiamo bene il tutto, possiamo fare una lista degli interessati all'acquisto dei Gps (visto gli accessi al topic, stimo che siano interessati dai 10 a 15 forumendoli); arrivati a quota 10 acquirenti potenziali (e mi sa che ci riusciamo in una settimana) andiamo da Hobby radio e chiediamo un SCONTONE.

53b2474cd9="alod"

Mi dispiace deluderVI, ma Hobby Radio (che non vende per hobby, ma per lavoro) può fare al massimo il 2% [dico due per cento] di sconto - riservato agli iscritti di Pedalando in regola con le quote - sui propri prezzi, già  competitivi, purché il Gruppo assicuri un certo numero di adepti gipiessini.

"brillo"

A parte che il 2% è una convenzione tanto per dire ma penso che loro non abbiano grandi problemi a vendere i GPS per cui se glielo compri al prezzo loro ok, sennò vai da un altro!

L'idea poteva essere quella di acquistarli in blocco da Synergy (il distributore per l'Italia di Garmin) utilizzando la partita IVA di qualcuno che riesca a scaricare il costo (un bel regalo fargli scaricare qualche mille Euri e noi non pagare l'IVA).
Però mica male l'idea!

» 20 anni fa

bf98a189d4="astino"

bf98a189d4="alod"

bf98a189d4="brillo"

A parte che il 2% è una convenzione tanto per dire ma penso che loro non abbiano grandi problemi a vendere i GPS per cui se glielo compri al prezzo loro ok, sennò vai da un altro!

L'idea poteva essere quella di acquistarli in blocco da Synergy (il distributore per l'Italia di Garmin) utilizzando la partita IVA di qualcuno che riesca a scaricare il costo (un bel regalo fargli scaricare qualche mille Euri e noi non pagare l'IVA).
Però mica male l'idea!

"amaiorani"
Ne pas possible!
Poi Costui dovrebbe tenere sul posto di lavoro (magari un banco di frutta al mercatino rionale) 50 GPS [forse per individuare le arance, le mele, le pere e quant'altro!).
Rassegnateve: 2% prendere o cambiare!

astino » 20 anni fa
Rendo pubblico il fatto di aver pattuito cifra omnicomprensiva di consulenza gps nonchè di citazione avverso creatore del topic con lo Studio Ass. Brillo e Anna 73.
Il fatto si era reso necessario sia dal non aver capito assolutamente nulla dell'indispensabile utilizzo del GPS in MTB, sia dal vedersi negata alcuna responsablità  in merito alla circonvenzione di incapace ed alla persuasione occulta.

Una domanda tecnica per il DOCKTOR: al momento d tasferire i dati il Tack Maker non mi fa selezionare la porta USB ma solo COM 1 o 2. Mi puoi aiutare?
Grazie

» 20 anni fa

Rendo pubblico il fatto di aver pattuito cifra omnicomprensiva di consulenza gps nonchè di citazione avverso creatore del topic con lo Studio Ass. Brillo e Anna 73.
Il fatto si era reso necessario sia dal non aver capito assolutamente nulla dell'indispensabile utilizzo del GPS in MTB, sia dal vedersi negata alcuna responsablità  in merito alla circonvenzione di incapace ed alla persuasione occulta.

Una domanda tecnica per il DOCKTOR: al momento d tasferire i dati il Tack Maker non mi fa selezionare la porta USB ma solo COM 1 o 2. Mi puoi aiutare?
Grazie

"astino"

Va bene, Astino.
L'unica cosa è che seguirò la pratica da solo perché Anna73 - come saprai - si è trasferita verso altri "lidi".
Piuttosto mi domando (per non proporre azioni vanamente): ma il CREATORE (del Topic) è solvibile?

D0kt0R » 20 anni fa

al momento d tasferire i dati il TrackMaker non mi fa selezionare la porta USB ma solo COM 1 o 2.

"astino"
Hai installato i driver USB del Legend C? ->Link Sito<-

» 20 anni fa

al momento d tasferire i dati il TrackMaker non mi fa selezionare la porta USB ma solo COM 1 o 2.

376994b2d0="astino"
Hai installato i driver USB del Legend C? "DoKtOr"
" target="_blank">->Link Sito<-

Egregio DoKtor,
questi driver sono compatibili con il Legend dei poveri (cioè non "C")?
In caso negativo puoi editarli?
Grazie!
Brillo
P.S.: Rammento che unico responsabile del Topic è l'Amajorquannojepassaarisarci'erpoveroastino.

amaiorani » 20 anni fa
Ionunrisarcisconessunoperchèertopicnunintendevainojaniunoallacquistodergps!

Chi minc... vurristi significari cu editare? Nuddu capisti! Ieppoi ca furse vulisti fare i nozze cu i fichi secchi?

D0kt0R » 20 anni fa

questi driver sono compatibili con il Legend dei poveri (cioè non "C")?

"brillo"
Esimio Perry "Brillo" Mason,

Senza entrare in dettagli tecnici, sulla porta seriale (che ho anch'io) non hai bisogno di alcun driver: il Venture, il Legend ed il Vista sono interrogati direttamente dal software che stai utilizzando (MapSource, TrackMaker, OziExplorer, etc.).

Credo che domani cambierò il Vista con il Legend C oppure il Vista C, poiché non avevo fatto caso che anch'essi avevano 24 Mb di memoria e la "navigazione stradale".

Un paio di info che non sanno tutti: premendo il click stick al centro ed accendendo l'eTrex, questo entra in modalità  diagnostica, mentre premendo il click stick al centro contemporaneamente al tasto page mentre lo si accende si può fare un factory reset (ovvero cancellare la memoria e riportare il GPS alle condizioni iniziali)... ovviamente di quest'ultimo, il software chiede conferma: non vorremmo che ti perdessi le tracce dell'Argentario mentre stai spippolando il tuo Legend ;-)

astino » 20 anni fa

Grazie

64b456bcd7="astino"

Va bene, Astino.
L'unica cosa è che seguirò la pratica da solo perché Anna73 - come saprai - si è trasferita verso altri "lidi".
Piuttosto mi domando (per non proporre azioni vanamente): ma il CREATORE (del Topic) è solvibile?

"brillo"

Esimio Brillo, ho forse erroneamente pensato che il CRETORE fosse parente o affine di un noto cash and carry alimentare della Capitale??
Peccato! Gia pregustavo di condividere con i soci il risarcimento in natura a suon di prosciutti e forme di parmiggiano fino all'occorrenza di euro 390,00 indebitamente sottrattemi.........

Moderatore: fabioman, gerpas