Caro torpy, il poliziotto non è un po' str#### come dici te; ma fa solo il proprio dovere, come tutti voi lavoratori che suonate cantate e prendete una stecca, usate i pc, fate i commercialisti e poi il fisco ti massacra perchè lui ha sbagliato, i dipendenti delle poste che ti chiudono lo sportello quando tocca a te ed altro. Poi comunque, un po' str#### lo può anche diventare; perchè comunque sia anche loro delle volte possono far finta di niente e lasciarti andare, anche se hai torto.
"nicolas"
Sei impiegato pubblico o ... poliziotto?
La gente un po' str#### si trova in ogni dove, compresi i poliziotti, gli insegnanti e quante altre categorie lavorative vuoi menzionare, quindi non vedo perché mi bacchetti, visto che alla fine lo dici pure tu.
Il fatto che abbia detto in questo modo non è una generalizzazione della categoria poliziotti (ne conosco pure qualcuno) è una considerazione data dal fatto che la normativa in merito ai portabici è semplicemente stupida, nonché esageratamente punitiva (ritiro documenti), e magari ci si aspetterebbe da parte di chi applica la legge un po' di comprensione. Molte volte questo accade, ma tante altre volte ciò non accade perché lì è entrato in scena un poliziotto un po' str####, e allora, secondo normativa stupida ed esagerata, ti ritira pure i documenti.
Ecco, ho spiegato il perché della str####ggine poliziottante, capito ora?