Forums Pedalando

Rockrider 8.1

lagavulin » 18 anni fa

Credo che per mero errore di digitazione il Pinin ha indicato il peso di 11,7 kg per la 8.1 ;
In ogni caso, anche se si tratta di un modello diverso, vorrei far riflettere i lettori sul fatto che per una full rimanere sotto i 12 kg è impresa non da poco, ovvero deve essere allestita come nostro Signore comanda.
Per darvi un parametro, la mia (ex dato che l'ho appena venduta) FRW Thyphoon, una bike tutta in Scandium super alleggerito, gruppo XT, ruote Mavic Crossmax SL, componentistica Race Face in carbonio, pesava al bilancino 11,65 kg (mis. S).
Dunque se una Decathlon arriva a pesare 11,7 kg nella misura L, ME LA COMPRO PURE IO !!!
..ma perdonatemi, ho seri dubbi !
Ciao a tutti

"demone"

...infatti la 8.2 è una front e non una full :mad:

Pininfarina » 18 anni fa
Corretto!! purtroppo non ci volevo credere, ma i pesi sul depliant decathlon sono esatti!! lagavulin puo' pesarla appena uscita da decathlon!
la 5.xc L pesa 13,9 da listino, la mia xL pesa 14,1 con ruote cambiate piu' pesanti di 40 grammi l'una in pratica pesa 14KG,

la full del pirata non ci volevo credere e' una 9.ltd non in catalogo ma con il telaio di quelle buone, ma con allestimento mediocre, pesava 13 kg!!!

mimmogingko » 18 anni fa

a piarata!!!! la 8.2 ne pesa 12,9, la 8.1 ne pesa 11,7( le taglia L)

"Pininfarina"

errore: per la taglia L (ho il catalogo qui davanti a me):
- rockrider 8.1 peso 12,9 kg
- rockrider 8.2 peso 11,7 kg

a parte ciò, il prezzo mi sembra molto interessate per entrambe

Pininfarina » 18 anni fa
GIUSTO! mimmoginko ha dato la soluzione corretta, mi sonoincartato con i pesi a memoria!!!

e' dal 2005 che hanno rinnovato la gamma con il frutto della loro esperienza degli anni precedenti hanno tirato furi ora buone cose...guardate sul ->Link Sito<- cosa ne dicono...la 8.1 e' la bici piu' venduta con il rapporto qualita' prezzo...poi per l'assistenza questa e' un'altra questione!!!

amaiorani » 18 anni fa
Ma Grignani v'ha chiesto un consiglio non una disquisizione sui pesi. Io comunque dico la mia!
Per uno abituato a un mezzo cancello (scusa ma una bike da mercatone tale è) direi che una bici anche di 14 kg va benissimo! Una cosa, se vedi che una taglia L necessita di eccessivo spostamento indietro della sella vedi di prendere una XL. Motivo: minimizza il fuori sella per quanto possibile in modo che il peso sia più centrato e la stabilità  non ne risenta!

PIRATA » 18 anni fa

a piarata!!!! la 8.2 ne pesa 12,9, la 8.1 ne pesa 11,7( le taglia L)

99023b099a="Pininfarina"

errore: per la taglia L (ho il catalogo qui davanti a me):
- rockrider 8.1 peso 12,9 kg
- rockrider 8.2 peso 11,7 kg

a parte ciò, il prezzo mi sembra molto interessate per entrambe

"mimmogingko"

Visto che hai il catalogo ma la 19 quanto pesa?
Pirata

Pininfarina » 18 anni fa
daccordo con amaiorani, chiarisco che io e grignani gia abbiamo parlato di questo argomento dal vivo al giro di stipes, lasciandolo che si orientava sulle full 6.2. poi evidentemente e' andato da decathlon e ha visto le front, chiedendosi se con l'occasione voleva anche cambiare tipo di bici avendo lui una full.

matts » 18 anni fa
Io ho la 8.1
per quanto riguarda il peso prendo per buono quanto ti hanno detto visto che io non me ne curo più di tanto... :o

L'ho maltrattata più di una volta e non è mai stata permalosa..

La forcella è un po rigida (almeno per il mio peso) e non riesco mai a mandarla a pacco nonostante la tenga il più floscia possibile.
Purtroppo ha solo la molla e quindi non si puo' ammosciare togliendo l'aria. Leggende metropolitane raccontano che c'è un olio all'interno che risente molto della temperatura e che diventa più morbida con il caldo: la prossima estate verificherò 8O
ciao

Pininfarina » 18 anni fa
ciao matteo e' vero tu hai la 8.1, scusa ma tu non hai la reba a doppia camera? non ce' la molla.ora montano la reba a doppia camera come quella di lagavulin...

matts » 18 anni fa
la 8.2 ha la reba
la 8.1 invece la manitou axel platinum 100; almeno così era ad ottobre quando l'ho presa ed anche in catalogo è riportano la axel

Moderatore: fabioman, gerpas