
lagavulin
Un po' grossolano ma... efficace. Ha ragione Andrea.
Quando cade anche una minima goccia d'olio sulle pasticche (o sui dischi e quindi poi sulle pasticche) non c'è niente da fare, si devono cambiare. Se proprio vuoi fare un tentativo, perché dipende da come e quanto olio ci è andato a finire sopra, fai come ho detto nel post precedente: scartavetra le piste del disco poi fai altrettanto con le pasticche. Usa la carta vetrata facendo attenzione a passarla solo sulla pista del disco; questo più che altro per una questione estetica non per altro, non è proprio carino vedere il centro del disco graffiato in modo irregolare. Comunque non ti preoccupare di usare la carta vetro sui dischi, si fa, eccome se si fa. Per rinnovare le pasticche con la carta vetro, lavorale tenendole in piano su una superficie d'appoggio e cerca di tenere la carta bella piana; visto che l'olio ci è caduto da una bella grattata.
Se tutto questo non funziona, sempre se ti va di tentare, allora butta le pasticche e pulisci il disco con un pochino di benzina.
In futuro fai più attenzione a dove va a finire l'olio che usi per lubrificare, se usi quello spray tieniti basso con lo spruzzo proprio per evitare questi inconvenienti, per sicurezza copri disco e pinza con uno straccetto. :ok