Forums Pedalando

Rockrider 8.1

Pininfarina » 18 anni fa
hai ragione oggi sto dando i numeri!!!! la 8.2 ha la reba regolabile ad aria a 1000 euri e la 8.1 ha la manitou che infatti a me non piace come forcella...pero' a 600 euri ha gli hayes idraulici la comprerei subito!!
guardate in giro per 700 euri guardate la olympia cosa vi propone!! e non vi dice il peso!?!?

resta sempre il fatto dell'assistenza...pero' e' pure vero che se si rompe la forka entro due anni te la cambiano proprio nuova o ti mettono una migliore aprezzo di costo!!

Demone » 18 anni fa

Credo che per mero errore di digitazione il Pinin ha indicato il peso di 11,7 kg per la 8.1 ;
In ogni caso, anche se si tratta di un modello diverso, vorrei far riflettere i lettori sul fatto che per una full rimanere sotto i 12 kg è impresa non da poco, ovvero deve essere allestita come nostro Signore comanda.
Per darvi un parametro, la mia (ex dato che l'ho appena venduta) FRW Thyphoon, una bike tutta in Scandium super alleggerito, gruppo XT, ruote Mavic Crossmax SL, componentistica Race Face in carbonio, pesava al bilancino 11,65 kg (mis. S).
Dunque se una Decathlon arriva a pesare 11,7 kg nella misura L, ME LA COMPRO PURE IO !!!
..ma perdonatemi, ho seri dubbi !
Ciao a tutti

fe524a1ca5="demone"

...infatti la 8.2 è una front e non una full :mad:

"lagavulin"

SORRY ! :mad:

Big Tony » 18 anni fa
Volevo dire la mia opinione,seppur non espertissimo,sulla rockrider 8.1.Personalmente forse anche perche' e' la prima bici un po' seria che ho,ma io mi ci sono trovato bene sin dall'inizio.Racchiude un misto di cose positive,peso,meccanica,componentistica generale,insomma a mio parere un eccellente mix di prezzo/qualita',tieni presente che io sono grande e grosso eppure li sopra mi trovo abbastanza bene

ciao

Torpado » 18 anni fa

...tieni presente che io sono grande e grosso eppure li sopra mi trovo abbastanza bene

bigtony
Adesso capiamo l'origine del nick... :ride:

Big Tony » 18 anni fa
esatto!!.......diciamo che non sono un fruscello??o ancor meglio diciamo che il mio movimento anca - bacino durante la fase di ballo cubano non ' dei piu' leggiadri eheheh ;-)

PIRATA » 17 anni fa
Grignani ma sta mtb, l'hai comprata o no, quando lo farai, se non l'hai gia fatto il primo esordio?

Pirata

Ethan » 17 anni fa
ciao a tutti...evito di aprire una nuova discussione e approfitto di questa visto che ho una rr 8.1 di cui sono soddisfattissimo!
Però sabato scorso mi è uscito fuori un problemino sicuramente risolvibile.
Il freno posteriore non fà  più il suo dovere!! Cosa è successo secondo voi? E' come se mancasse olio nell'impianto. Ma così all'improvviso? Ora non so se portarla da deca o se provare a risolverlo da solo tramite un bel video che spiega come si fa lo spurgo.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

amaiorani » 17 anni fa

ciao a tutti...evito di aprire una nuova discussione e approfitto di questa visto che ho una rr 8.1 di cui sono soddisfattissimo!
Però sabato scorso mi è uscito fuori un problemino sicuramente risolvibile.
Il freno posteriore non fà  più il suo dovere!! Cosa è successo secondo voi? E' come se mancasse olio nell'impianto. Ma così all'improvviso? Ora non so se portarla da deca o se provare a risolverlo da solo tramite un bel video che spiega come si fa lo spurgo.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

Ethan

Beh, se quando dici che il feno non fa il suo dovere intendi che va a fondo corsa senza frenare la cosa più facile è che si sia formata una bolla d'aria nel circuito. Cause? bici sottosopra, pinzata fatta senza il disco in sede. Se pompando sembra che il difetto diminuisca allora è proprio aria altrimenti se va sempre a fondo devi solo cambiare pasticche. Le pasticche le cambi in 5 minuti da solo. Per lo spurgo in effetti ci sono vari video per vari modelli ma seguili bene prima di effettuarlo per tuo conto. Magari la prima volta fattelo fare da un meccanico ciclista.

Ethan » 17 anni fa
va a fondo corsa, ma frena pochissimo!
le pasticche finite non credo perchè ci sono uscito 6 volte e non uso così tanto il posteriore.
Mai pinzato senza la ruota montata e mai messa sottosopra.
A sto punto credo si sia messa una bolla d'aria.....la porterò da deca e spero che mi risolvano tutto al volo perchè non mi va di lasciargliela troppi giorni.
grazie comunque!

Moderatore: fabioman, gerpas