Forums Pedalando

Gomme anti fanga!

fisio66 » 17 anni fa
Oggi con le mie 2.1 specialized ho dovuto penare parecchio per l'impaccamento completo che bloccava il rotolamento, varie volte.
Devo comprare copertoni adatti. Quale mi consigliate e perchè?
Grazie a tutti.
[
br]1201369395 1024 FT0 Cesky Krumlov Stilizzato

kinge1 » 17 anni fa
La specialized ne ha messo un modello a mescola morbida specifico non male (si chiama mud)
In generale tutte le marche ne hanno un modello in catalogo.
Le caratteristiche salienti devono essere:
-sezione non più larga di 1.8
- tasselli pronunciati ed ampi tra loro
-eventuale mescola differenziata
Maxxis e michelin dovrebbero aver ancora in catalogo una versione mud con i tacchetti a cuspide molto pronunciati (la scorrevolezza su asfalto ne è chiaramente penalizzata)
Le tipologie sopracitate sono del tipo a tutto grip, ovvero per affrontare percorsi ove serve tenuta.
Gomme come le chunder xc, le nobby nick le larsen le michelin mud su fangi inconsistenti (+ che altro pozzanghere) non si comportrano male.
Chiaramente entrano in gioco fattori come l'assetto della bici , la pressione gomme e sospensioni e le caratteristiche di guida e la pesantezza del terreno che a parita' di uso molto spesso condizionano scelte diverse fra due utenti.

Per esperienza personale ti consiglio di consultare il nuovo catalogo specialized che offre una gamma dal prezzo contenuto e dalla scelata ampia.
Ciao kinge1

succisa » 17 anni fa
Provato Specialized Sausserwind tubless da 1.80, mitiche, vanno bene su tutto ma sul fango sono una goduria.
Secondo me l'unico difetto che hanno e' che sono un po troppo morbide e sto sempre a bucare. Che palle! Ci ficco dentro un fast e riparto ma ho sempre un po di problemi.

Provato anche Hutchinson Mosquito da 1.85 con camera d'aria e vanno che e' uno spettacolo.

Con entrambe queste coperture ho fatto
Specialized : circa 700 km
Hutchinson: diverse gare tra le quali la Marathon del trasimeno.

postino » 17 anni fa
Ottime le Hutchinson Bulldog da 2.0 e le larsen TT ma DA 1,90 (QUELLE PIU' LARGHE SI IMPACCANO)
CIAO PAOLO

Ozzy » 17 anni fa
Anche io mi trovo con lo stesso problema fango talvoltacon le 2.1 maxxis e tra gli amori precedenti so' quali evitare ma non ho idea di cosa cercare!
Non ho mai usato coperture anti fangoo comunque inferiori a 1.90 pollici.

fisio66 » 17 anni fa
Ho trovato le Hutchinson bulldog 1.85 la coppia a 40€. Che dite le compro o troppo alto?

fisio66 » 17 anni fa

SE SONO PIEGHEVOLI IL PREZZO E' OTTIMO!

postino
Comperate, ma la sezione è diversa.....ho fatto un errore ed ho preso le 2.1.
Ma con mia grande sorpresa, rispetto alle Adrenaline 2.00 della specialized , sono praticamente la metà !
Quindi, domani le provo e speriamo di non pentirmene!

Moderatore: fabioman, gerpas