Forums Pedalando

CORSO DI MECCANICA

FrancescoB » 17 anni fa
Corso davvero interessante e fatto con puntualità  e competenza. 8)
Ringrazio gli organizzatori per l'opportunità  e saluto tutti i presenti di ieri sera.

Ciao e a presto

hotmistral » 17 anni fa
ciao a tutti,

ieri si è svolta la prima riedizione del corso di meccanica. E' stat un occasione per incontrare altri pedalandiani e conoscere Max69 (grazie per l'organizzazione), Succisa (mitico coordinatore del gruppo....almeno per chi è iscritto da poco :lol: ) e turrigli altri partecipanti.
Davvero interessanti le temetiche affrontate, dalla pulizia alla manutenzione e durata delle parte maggiormente sollecitate quali cambi movimenti ecc., l'utilizzo di differenti tipologie di cerchi e coperture, pregi e difetti di camere e tubeless...ecc...ecc..

Ottima iniziativa e grazie alla disponibilità  del meccanico della squadra corse sono stati condivisi alcuni suggerimenti molto interssanti.

grazie a presto

ciao

hotmistral » 17 anni fa
ciao a tutti,

ieri si è svolta la prima riedizione del corso di meccanica. E' stat un occasione per incontrare altri pedalandiani e conoscere Max69 (grazie per l'organizzazione), Succisa (mitico coordinatore del gruppo....almeno per chi è iscritto da poco :lol: ) e turrigli altri partecipanti.
Davvero interessanti le temetiche affrontate, dalla pulizia alla manutenzione e durata delle parte maggiormente sollecitate quali cambi movimenti ecc., l'utilizzo di differenti tipologie di cerchi e coperture, pregi e difetti di camere e tubeless...ecc...ecc..

Ottima iniziativa e grazie alla disponibilità  del meccanico della squadra corse sono stati condivisi alcuni suggerimenti molto interssanti.

grazie a presto

ciao

robyrider » 17 anni fa
Anch'io ringrazio la mitica pedalando per l'iniziativa
che ci ha permesso di avvalerci di una figura molto professionale quale è Francesco .
Io che sono un patito di meccanica sarei rimasto a chiacchierare fino a notte fonda.
Ho avuto il piacere di conoscere nuovi pedalandi ed un grazie ai nostri max69 nello specifico e a succisa
grande organizzatore.
ciao

robyrider » 17 anni fa

Anch'io ringrazio la mitica pedalando per l'iniziativa
che ci ha permesso di avvalerci di una figura molto professionale quale è Francesco .
Io che sono un patito di meccanica sarei rimasto a chiacchierare fino a notte fonda.
Ho avuto il piacere di conoscere nuovi pedalandi ed un grazie ai nostri max69 nello specifico e a succisa
grande organizzatore.
ciao

robyrider
Chiedo scusa Danilo e non Francesco.
ariciao

Robyone » 17 anni fa
Un grosso ringraziamento anche da parte mia, sia a Danilo che a Max 69!!!
:thnx:

Prendo spunto per 2 riflessioni:
1) più entro dentro nella questione meccanica e più mi rendo conto della mia enorme ignoranza (peraltro a me già  nota)... credo sia un miracolo che la mia mtb non sia ancora caduta a pezzi... :-)
2) penso di dover assolutamente rifare il corso quando la mia maturità  ciclistica mi permetterà  di comprendere meglio tutti i vari argomenti e potervi partecipare più attivamente... ieri mi sono veramente "beccato" passivamente troppe cose :angry:

Ciao Roberto

PS: ma alla fine i freni Avid del President sono stati rimontati???

max69 » 17 anni fa
Aggiornamento last minute

alla data questi gli iscritti per mercoledi 16 aprile

robyone
heron
frenopoco
gambadilegno
felix
kironn
rampichino
antonino
francesco b
hotmistral
robyrider
motopack

alla data questi gli iscritti per mercoledi 23 aprile:

erpassero
amaiorani
barbina
mimmogingko (ripetente!!!)
andy100
zagor
canaccio1970
pinoacetino
domenik
folder
trecciadoro
vavi
fenke

vista la concomitanza con il possibile ponte del primo Maggio la terza lezione verra' effettuata il 7 Maggio anziche' il 30 Aprile.

alla data questi gli iscritti per mercoledi 7 Maggio:

Antonio Massacci
Gianni Cortegiani
massy
wii
andy g

andy_g » 17 anni fa
Bravi! Mi iscrivo anch'io alla sessione del 23 Aprile. Non sono ancora tesserato di Pedalando, ho parlato con Stefano e proterò l'iscrizione all'associazione e la quota direttamente al corso. A presto.
Andrea

Andrea Gerosa

max69 » 17 anni fa

Bravi! Mi iscrivo anch'io alla sessione del 23 Aprile. Non sono ancora tesserato di Pedalando, ho parlato con Stefano e proterò l'iscrizione all'associazione e la quota direttamente al corso. A presto.
Andrea

Andrea Gerosa

andy_g

Ti posso inserire per il 7 Maggio

max69 » 17 anni fa
Vi ricordo l'appuntamento di mercoledi

alla data questi gli iscritti per mercoledi 16 aprile

robyone
heron
frenopoco
gambadilegno
felix
kironn
rampichino
antonino
francesco b
hotmistral
robyrider
motopack

alla data questi gli iscritti per mercoledi 23 aprile:

erpassero
amaiorani
barbina
mimmogingko (ripetente!!!)
andy100
zagor
canaccio1970
pinoacetino
domenik
folder
trecciadoro
vavi
fenke

vista la concomitanza con il possibile ponte del primo Maggio la terza lezione verra' effettuata il 7 Maggio anziche' il 30 Aprile.

alla data questi gli iscritti per mercoledi 7 Maggio:

Antonio Massacci
Gianni Cortegiani
massy
wii
andy g

Moderatore: fabioman, gerpas