Forums Pedalando

CORSO DI MECCANICA

zagor » 17 anni fa
Max, per impegni di famiglia preferirei spostare con qualcuno la mia prenotazione dal 23/04 al 07/05.

Scusa per il preavviso...ritardato.

zagor

Andy100 » 17 anni fa

Bravi! Mi iscrivo anch'io alla sessione del 23 Aprile. Non sono ancora tesserato di Pedalando, ho parlato con Stefano e proterò l'iscrizione all'associazione e la quota direttamente al corso. A presto.
Andrea

Andrea Gerosa

andy_g

Perfetto allora...essendo anche io non ancora tesserato mi iscrivero' direttamente mercoledi',
Ciao
Andrea

max69 » 17 anni fa
Vi ricordo l'appuntamento di mercoledi

alla data questi gli iscritti per mercoledi 16 aprile

robyone
heron
frenopoco
gambadilegno
felix
kironn
rampichino
antonino
francesco b
hotmistral
robyrider
motopack

alla data questi gli iscritti per mercoledi 23 aprile:

amaiorani
barbina
mimmogingko (ripetente!!!)
andy100
canaccio1970
pinoacetino
domenik
folder
trecciadoro
vavi

vista la concomitanza con il possibile ponte del primo Maggio la terza lezione verra' effettuata il 7 Maggio anziche' il 30 Aprile.

alla data questi gli iscritti per mercoledi 7 Maggio:

Antonio Massacci
Gianni Cortegiani
massy
wii
andy g
zagor
fabio13
fabiot
fenke
erpassero

andy_g » 17 anni fa
OK per il 7 maggio, grazie così riesco a portare anche il certificato medico

fabio13 » 17 anni fa
Ciao, vorrei partecipare al corso del 7 maggio

Fabio

fabiot » 17 anni fa
Ciao,
mi prenoto per il 7 maggio, così controllo bene la bike per l'11 - Fiuggi.

Grazie (a max69),
Fabio.

fenke » 17 anni fa
Scusami Max ma io domani non riesco a venire, mi puoi spostare al 7 maggio. Grazie

trecciadoro » 17 anni fa
Devo dire che questo corso è stato veramente interessante e completo.Grazie a Danilo(il meccanico),che con molta professionalità ,ha spaziato su tutti gli argomenti inerenti alla bike,a partire dal metodo di pulitura da usare e non,registrazione cambio,pneumatici,catena,pulizia guaine,come intervenire in caso di rotture di cambio,ruota libera,catena,manutenzione generale di tutte le parti e chi più ne ha,più ne metta,e con molta disponibilità ,ha risposto a tutte le nostre domande,rimanendo a disposizione fin oltre le ore 11,00.Grazie anche a PEDALANDO,che ci ha offerto questa possibilità ,di arricchirci di sapere,su una materia che sicuramente ci torna utile,specialmente quando ci troviamo sperduti in mezzo ai boschi,il cell non prende non passa nessuno e" non ci resta che piangere"(almeno questo vale per me).Consiglio a tutti di partecipare ad iniziative di questo tipo,perchè secondo me non se ne sa mai abbastanza.
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Barbina » 17 anni fa
GRAZIE DANILO per la tua professionalità , gentilezza, pazienza che ci hai dimostrato ieri sera.
IO che sono Neofita ieri ho fatto un'over dose di mtb.
Tante cose le sto imparando adesso.
Catena?
Cambio?
Movimento centrale?
Deragliatore?
Forcella?
Telaio?
E chi lo sapeva che la mia "Barbina" era fatta da tante piccole componenti.
Io l'ho sempre trattata come "un oggetto", senza preoccuparmi di controllare quando finiva a terra se si era "fatta male".
E ieri ho capito che non l'ho proprio trattata come si meritava.
Danilo GRAZIE perchè mi hai fatto capire cosa sia UNA BICI.
Io prendevo in giro Antonio e il pirata per come la pulivano, la lucidavano, la oliavano, dicendo "ma perchè perdere tutto questo tempo dietro a un pezzo ferro?".
Poi ho capito cosa sia curare "un pezzo di ferro".
Quel "pezzo di ferro" mi regala emozioni forti quando mi porta nei boschi, quando mi fa passare su una buca con leggerezza.
Forse "quel pezzo di ferro" mi vuole più bene di quanto gliene abbia voluto io.
E ho capito che "quel pezzo di ferro" chiamato Barbina, da oggi si prenderà  tutte quelle attenzioni che io non gli ho dato, lasciando prima al Pirata e poi ad amaiorani il compito di pulirla e lucidarla dato che per me era una perdita di tempo.
Da domani (come si rientrerà  dall'uscita dei cuccioli), le farò UNA BELLA PULIZIA, UNA BELLA LUCIDATA E TANTE, TANTE, TANTE E TANTE COCCOLE.
GRAZIE PEDALANDO.

Andy100 » 17 anni fa
Un ringraziamento da un novizio della MTB e appena iscritto a Pedalando.
Danilo ci ha accompagnato tra i "misteri" della meccanica ciclistica con leggerezza e competenza.
Attraverseremo boschi e vallate senza troppi timori per le rotture della bici.
Abbiamo imparato non solo a fare della manutenzione corretta ma anche, e soprattutto, a cavercela nelle emergenze.
Grazie ancora anche per la disponibilita' fino a tarda ora....agli organizzatori e al nostro "maestro".
A quando un corso avanzato....???
Ciao
Andrea

Moderatore: fabioman, gerpas